Non credevo, e invece...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Messaggioda Mod_XXII » 10 dic 2013, 18:16

Ah già, mi sono scordato Dominion. La NOIA.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda renberche » 10 dic 2013, 18:22

Delusioni:
- 1969: provato alla PLAY mi aspettavo un giocone e invece mi è parso molto piatto
- Il Trono di Spade: :tired: :tired:
- 7 Wonders: tutto qua :-? ?
- Cyclades

Mezze Delusioni:

- Terra Mystica: tutti lo adorano e io proprio non riesco a farmelo piacere, alcune partite sono risultate veramente frustanti. Spero comunque di rivalutarlo.

Grandi Soddisfazioni:

- Amerigo di Feld
- Florenza: the card game
- e (fortunatamente) molti altri titoli
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 10 dic 2013, 18:32

Grande delusione: Valdora

Grande soddisfazione: Renaissance
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Kali » 10 dic 2013, 18:51

Grande delusione: Le leggende di Andor
Mezze delusioni: Terra Mistica
Grandi Soddisfazioni: Spartacus
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda MichyLo » 10 dic 2013, 19:23

Grandi delusioni : Takenoko, Mice & Mystics

Grandi soddisfazioni: Keyflower
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda gixx » 10 dic 2013, 19:33

Non metto i miei "top3" tra le grandi soddisfazioni, ma solo giochi che non pensavo fossero un gran ché o che non credevo mi avrebbero preso molto ma che mi hanno sorpreso alla grande!

Grandi delusioni: King of Tokyo, The Cave, K2, Space Empire 4X, Goa Runebound, Cosmic Encounters, Caylus, Nations, Exodus: Proxima Centauri, Agricola, Mansions of Madness, El Grande, Mage Knight, Race for the Galaxy, 7 Wonders.

Grandi soddisfazioni: Dominant Species, Spartacus, Space Hulk Death Angel, Lords of Waterdeep, Horse Fever
Ultima modifica di gixx il 11 dic 2013, 3:28, modificato 1 volta in totale.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 10 dic 2013, 20:17

Gixxolo bello mi parli di Comsic Encouter tra le delusioni?
Che quando usciva da parte della Asterion pensavo di prenderlo.

PS: voglio CIty of Remnants in italiano :(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Agzaroth » 10 dic 2013, 20:46

delusione
[/b]Race For the Galaxy : ero partito a bomba, convintissimo, con già le espansioni acquistate...e mi son ritrovato un solitario con una iconografia dadaista e dominato dalla pesca.

rivelazione
Hab & Gut: a leggerlo non gli davo due lire e invece è un azionario semplice, ben pensato e realizzato, un piccolo capolavoro.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda MindbendeR » 10 dic 2013, 20:47

Ricordo che siamo in:

- Pensavo fosse bello, avevo grandi aspettative, invece è stata una grande delusione.
- Pensavo fosse brutto, non avevo grandi aspettative, invece è stata una grande soddisfazione.

Effettivamente, da quanto mi pare di vedere, il giocatore e il gruppo di gioco fanno le differenza.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Mod_XXII » 10 dic 2013, 20:50

MindbendeR ha scritto:- Pensavo fosse brutto, non avevo grandi aspettative, invece è stata una grande soddisfazione.

Per me messa così è impossibile.
Non compro giochi che penso siano brutti! ;)
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda MindbendeR » 10 dic 2013, 21:01

Mod_XXII ha scritto:Per me messa così è impossibile.

ehhhh mica devi averlo comprato, basta averlo provato (l'ha comprato un tuo amico, o gliel'hai fatto comprare eheh)
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Aibindrye » 10 dic 2013, 21:03

Delusione: Sicuramente Munchkin.
Rivelazione: Indeciso tra un paio, scelgo Noblemen.

Condivido il discorso fatto per quanto riguarda la "rivelazione": non da -brutto- a -bellissimo-, ma da -vediamo un po' questo- a -ah però- ^^
Vendo:Tragedy looper - Mi tierra: New era - Machi Koro (espanso) - Samara (espanso) + Kickstarter vari
Compro:Twilight imperium 3 - Antiquity - Dune - Fields of despair - Crusader rex - After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Shooock » 10 dic 2013, 21:14

Epica Delusione: Mage Knight

Avevo l'hype a mille già un anno prima dell'uscita del titolo, il gioco d'avventura fantasy finale... l'incarnazione di Heroes of Might and Magic in un gioco da tavolo... tema che fuoriusciva da tutti i pori...

... e poi la prova del gioco...
Non ha nulla di avventuresco, non ti senti un mago-guerriero nemmeno impegnandoti, tutta la meccanica si riconduce ad un "vince chi uccide più mostri", tutti i combattimenti sono uguali e sopratutto monotoni... Non ha quest, non ha equipaggiamento, ci possono essere anche 70 mage knight sulla mappa, ma per la tua partita non cambierebbe nulla...

.... ah si certo l'ultima perla, per l'80% del gioco si uccidono mostri, e i mostri lo sapete cosa fanno intanto che voi vi potenziate?, aspettano fermi che li uccidete... si certo tematicissimo!!!

Non paragonatelo più a HoMM, è un insulto...

Grande Soddisfazione: Belfort
Come tutti i titoli che mi interessano, prima di acquistalo me l'ho studiato per un pò... dato che gioco per lo più in 2 giocatori, molti commenti non lo consigliavano per questo numero, altri lo criticavano per essere un miscuglio di roba... etc...

...e poi la prova del gioco...
Magnifico, il mix tra piazzamento lavoratori, gestione risorse e maggioranze è davvero perfetto... mai visto un gioco di maggioranze che gira perfettamente anche in 2 giocatori... alcune meccaniche sono così semplici quanto geniali (vedi maggioranza dei lavoratori nel raccogliere risorse, e l'ordine di turno dove essere primo o ultimo porta benefici diversi ma ugualmente utili)...
Un gioco sottovalutato che è passato un pò in sordina, ma davvero lo ripeto: MAGNIFICO...
Ultima modifica di Shooock il 11 dic 2013, 1:59, modificato 1 volta in totale.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda cola » 10 dic 2013, 21:21

Agzaroth ha scritto:rivelazione
[/b]Hab & Gut: a leggerlo non gli davo due lire e invece è un azionario semplice, ben pensato e realizzato, un piccolo capolavoro.

Non lo dire a Sava ;) che non lo ha capito :lol:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Mod_XXII » 10 dic 2013, 21:23

MindbendeR ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Per me messa così è impossibile.

ehhhh mica devi averlo comprato, basta averlo provato (l'ha comprato un tuo amico, o gliel'hai fatto comprare eheh)

Io gioco SOLO i giochi che compro IO.
Nel mio gruppo li compro solo io.

;)
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi