Non credevo, e invece...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Messaggioda odlos » 11 dic 2013, 15:26

Poldeold ha scritto:
odlos ha scritto:: Bora Bora.
Non è un brutto gioco, ma quando ho letto il regolamento mi aspettavo qualcosa d'altro. Ho ancora troppo poche partite alle spalle per dare un giudizio definitivo, però fino ad ora mi è sembrato un prodotto che manca di profondità strategica, troppe cose non sono pianificabili, le devi prendere così come arrivano (e allora preferisco giocare a Die Burgen von Burgund)

Passa alla sala che lo riproviamo :-)

Ok, forse venerdì riesco a passare, ma proviamo Bruxelles 1893. :grin:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda CoB » 11 dic 2013, 16:29

<b>Delusioni</b>
Cyclades, Mascarade, i dungeon-crawling basati su D&D

<b>Sorpresone</b>
Lords of Waterdeep, Manila
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda Icarus » 11 dic 2013, 17:06

A occhio e croce il piu deludente è stato Le legende di Andorr
mentre il più sorprendente è stato Lords of Waterdeep

Sarebbe divertente al termine di questo post avere una classifica :P
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda rat » 11 dic 2013, 18:38

Grande delusione: Panic Station
Il vincolo da 4 a 6 giocatori e' una supposta di sabbia e finisce sempre che con la compa o siamo in 3 o 7-8, quindi ciccia.
Panic station rimane dimenticato nell'armadio. Finche' un anno dopo spunta la serata perfetta che siamo proprio in sei. Solo che mi ricordo del gioco solo mezzora prima che arrivino a casa gli amici, ma non giocandoci mai devo andare a rileggermi il regolamente. Inizio a leggere il regolamento, mi incazzo, e Panic Station torna nell'armadio per un altro anno.
Non se ne esce.

Rivelazione: Finca
Lo cassano tutti perche' troppo semplice nella sua categoria.
Io lo trovo rilassantissimo. Chi ama Finca metta una riga.
Dado Critico: solo gestionali spinti
https://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Mercatino: rat

Messaggioda duccio » 11 dic 2013, 18:43

rat ha scritto:Io lo trovo rilassantissimo. Chi ama Finca metta una riga.

+1
Offline duccio
Veterano
Veterano

Mercatino: duccio

Messaggioda Enea » 11 dic 2013, 18:50

Delusione :The leggend of drizzt. Mi aspettavo una rivisitazione di "D &D un'avventura fantasy e invece....

Piacevolmente colpito da:Cyclades, vario e veloce. Devo ancora provarlo con l'espansione Hades.
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Mercatino: Enea

Messaggioda Deiv » 11 dic 2013, 19:01

topic carino... cito i primi che ricordo: grande delusione: Eclipse (Bora Bora, Caverna, Dominion, De vulgari e., Village), grande rivelazione: Hansa Teutonica (Troyes)
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda Mik » 11 dic 2013, 19:58

Delusione:
Leggende di Andor: era stato definito il fantasy definitivo. Ma dove?! E' un puzzle game simpatico, niente di più. E non da giocare in cooperativo avendo di vokta in volta un unica soluzione giusta. Simpatico in solitario.

Case della Follia: grandi aspettative. Grande delusione. Gli investigatori sono come criceti in un labirinto (semplice). Poche mosse e piuttosto noiose. L'unico che ha vagamente qualcosa da fare è il custode, ma se vuol cercare di far divertire sl eno un pò i giocatori, deve giocare tipo master. E addio alla competizione.

Descent2: fortuna ho ancora l'uno. Sulla scia delle semplificazione alla Case della Follia, hanno aggiunto poco di interessante e levato tutto quello che do buono aveva l'uno. Tipo l'avere un pò (taaaaante) più opzioni tattiche. Ho fatto di tutto per farmelo piacere, ma non c'è verso. Giocare da Signore Oscuro è di una noia disarmante!!

Sorprese:

Zombicide: la più grande. Non mi aspettavo nulla. Credevo fosse solo moda e tante miniature. Lo provo con il mio gruppo e ci divertiamo da matti. Hanno voluto giocare solo a quello per 10 volte di fila (un record per il mio gruppo visto le poche occasioni e i taaaanti giochi da provare).

Vlaada: tutti i suoi giochi (mi manca Tash-Kaalar). Tutti diversi tra di loro e diversi da quanto provato. Tutti a loro modo estremamente divertenti ed appaganti. Mage Knight in particolare ci ha incantato.

Dimenticavo: Netrunner. Bellissimo e anche questo decisamente particolare.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MorganaLeFay » 12 dic 2013, 1:01

Grande delusione: Creature & Cultisti, anche se parliamo di anni fa, comunque non mi è mai capitato di trovare un gioco così ingiocabile. L'ambientazione Lovecraftiana e i disegni simpatici alla Munchkin promettevano bene... e invece non ha nulla di divertente nè di avvincente... e la cosa che mi fa più ridere è che nel mio gruppo di amici è l'unico gioco che abbiamo comprato doppio (ovviamente all'insaputa degli altri).

Grande sorpresa: Puerto Rico, l'ho visto lì, nella sua scatoletta marrone, un gestionale basato sul piazzamento dei coloni e sulla produzione di merci... bleah, non esattamente il mio genere... vabbè proviamolo... e invece è giocabilissimo e interessante, finora quello che anche se rigiocato spesso non ha stufato il gruppo!

Grande sorpresa bis: De Vulgari Eloquentia, giocato a casa di amici, solo a vederlo già pensavo: che cosa complicatissima e noiosa, mi sa che me ne tiro fuori... E invece il gioco è riuscito a tenermi incollata al tavolo fino alla fine, dove solo per un soffio non sono diventata Papessa! Non me lo sarei mai aspettata ma è stato proprio interessante.
Offline MorganaLeFay
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Facebook: ARDA 2300
Mercatino: MorganaLeFay

Messaggioda Checco » 12 dic 2013, 1:17

Delusione: Arkham Horror. Quando lo presi non conoscevo neanche la differenza tra gioco americano e tedesco...lo presi...chiesi ad alcuni clienti del negozio se ne valeva la pena...risposta: è un giocone, prendilo, vai sul sicuro!!! Beh...credo sia stato il mio peggior acquisto!!! E', praticamente in vendita. Sono decisamente un giocatore di eurogames!!!

Sorpresa: Targi. Nello stesso negozio: lo vedo arrivare, e mi chiedo "che sarà mai sto coso?" Vedo che è un gioco per due...ed io gioco maggiormente in due. E' economico...quasi quasi lo prendo. Scopro un gioco davvero notevole. Il miglior acquisto al buio!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Ventennale Goblin

Messaggioda Nynaeve » 12 dic 2013, 10:31

rat ha scritto:Rivelazione: Finca
Lo cassano tutti perche' troppo semplice nella sua categoria.
Io lo trovo rilassantissimo. Chi ama Finca metta una riga.

+1!!! anche io non gli davo un soldo di fiducia, mi sono lasciata convincere a provarlo per via dei vegemeeples, e ora lo trovo davvero piacevole e spesso lo consiglio
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Miki76 » 12 dic 2013, 10:39

Mik ha scritto:Delusione:
Leggende di Andor: era stato definito il fantasy definitivo. Ma dove?! E' un puzzle game simpatico, niente di più. E non da giocare in cooperativo avendo di vokta in volta un unica soluzione giusta. Simpatico in solitario.

Case della Follia: grandi aspettative. Grande delusione. Gli investigatori sono come criceti in un labirinto (semplice). Poche mosse e piuttosto noiose. L'unico che ha vagamente qualcosa da fare è il custode, ma se vuol cercare di far divertire sl eno un pò i giocatori, deve giocare tipo master. E addio alla competizione.

Descent2: fortuna ho ancora l'uno. Sulla scia delle semplificazione alla Case della Follia, hanno aggiunto poco di interessante e levato tutto quello che do buono aveva l'uno. Tipo l'avere un pò (taaaaante) più opzioni tattiche. Ho fatto di tutto per farmelo piacere, ma non c'è verso. Giocare da Signore Oscuro è di una noia disarmante!!

Idem, anzi, delusione anche più grande per le Case della Follia e Descent 2.

Sorpresa:

Keyflower: immaginavo mi sarebbe piaciuto, ma non così tanto!
Fantascatti: una droga.
Rune Age: non mi aspettavo molto visti i commenti, invece mi ha colpito per la sua dinamicità. Divertentissimo e partite sempre tese.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda The_LoneWolf » 12 dic 2013, 10:59

Ragazzi Case Follia perchè sta ricevendo alcuni premi maggior delusione?

No perchè il mio amico che ha appena voluto prendere Furia di Dracula nonostante le mie perplessità (io sono "l'esperto" di GdT del gruppo) ora è rimasto abbastanza deluso, potete trovare un minireport in "A cosa avete giocato".
Se prende un altro gioco "pacco" poi ho paura che mi si deprime :lol:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Miki76 » 12 dic 2013, 11:09

The_LoneWolf ha scritto:Ragazzi Case Follia perchè sta ricevendo alcuni premi maggior delusione?

No perchè il mio amico che ha appena voluto prendere Furia di Dracula nonostante le mie perplessità (io sono "l'esperto" di GdT del gruppo) ora è rimasto abbastanza deluso, potete trovare un minireport in "A cosa avete giocato".

Ops...non è in tempo per cambiarlo? Io pure non sopporto la "fuga" di Dracula.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Shooock » 12 dic 2013, 11:35

The_LoneWolf ha scritto:Ragazzi Case Follia perchè sta ricevendo alcuni premi maggior delusione?

Il discorso è sempre generale, ogni persona ha i propri gusti... per esempio io amo la Furia di Dracula... per le case della follia secondo me è meglio che guardi ad altro, no per il gioco in se, che troverei anche divertente... ma per il discorso bilanciamento che non è proprio il punto di forza di questo titolo.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi