Non credevo, e invece...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Non credevo, e invece...

Messaggioda MindbendeR » 10 dic 2013, 16:29

Aspettative e prova sul campo !
Confutate o confermate?

Provo ad aprire un tread rapido, accodatevi!

Grande Delusione: Medievalia.
Gioco confusionario, troppe regole ritoccate, sterile e non divertente.
Credevo molto meglio, sono rimasto basito.
Grandi aspettative di guerriglia tra castelli e cittadine feudali affossate dopo la prima partita.

Grande Soddisfazione: Wings of War
Aeroplanini di carta bidimensionali? Righelli? Ma scherziamo?
Invece è un gioco divertente, rapido e ogni superfice può fare da campo di battaglia!
Confutati tutti i pregiudizi da 'giochino', si è rivelato un ottimo giocone!
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Mod_XXII » 10 dic 2013, 16:37

Grande Delusione: Takenoko
Mi piace 7 Wonders ed Hanabi dello stesso designer. Mi aspettavo un gioco light ma non non è quello. L'idea c'è, i materiali pure ma alla fine? Si lascia giocare ma non lascia nulla. Zero. Rivenduto dopo due partite.

Grande Soddisfazione: Smash Up
Tanto testo, dubbi sul bilanciamento, fortuna come se piovesse, interazione (che di solito non amo) a mille. Insomma poca "germania".
Ed invece un gioco divertentissimo e che da soddisfazione mentre si gioca e si tenta di fare le miglior combo possibili! E poi le illustrazioni! LE ILLUSTRAZIONI!
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Nynaeve » 10 dic 2013, 16:46

Grande delusione:
(e qui vado al contrario) Smash Up interazione, abbinamenti di carte esilaranti, velocità, risate... e invece, solo una grande confusione! ma è un giudizio basato su una sola partita, vedremo... di certo è uscito dalla mia wish list

Grande rivelazione:
In the year of the dragon
Lo so, è Feld... ma nella mia ignoranza non apprezzavo la grafica, ero convinta che in due fosse completamente a favore di chi iniziava prima, l'avevo provato su BGA ed era stato un trauma...
e invece: stupendo! quanto è vero che i giochi vanno provati anche con delle persone in carne e ossa!!! interazione, tensione, strategia, eleganza, e anche la grafica (in rapporto con gli altri Feld, sia chiaro) è buona!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda MassyET » 10 dic 2013, 16:57

Grande delusione: Smah Up
spiegato in 1'22" e già non mi convinceva, poi lo provo... ed è stato il più brutto gioco mai provato prima. Anche la mia ragazza, che è più magnanima di me, voleva almeno finire la partita, ma dopo altri 5 minuti l'abbiamo chiuso e restituito! E dire che dai vari commenti qui sul forum ero intenzionato a comprarlo! 25 euro risparmiati grazie alla Tana!

Grande rivelazione: Pony Express
provato insieme a Sava e i suoi due pargoli, credevo fosse un gioco per bambini... ed invece è risultato molto divertente per tutti! Grande ambientazione, bella la grafica; dare la schicchera al dado per colpire gli indiani di turno oppure il rivale in duello è divertentissimo.
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Rotilio » 10 dic 2013, 16:58

Grande delusione : Cinque cetrioli / Steam Park/ Spyrium

Grande Rivelazione : Star wars Lcg /Bang Dice/Sandwich
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Boiler » 10 dic 2013, 16:58

Delusione: Evo, piatto come pochi, si salva giusto solo il comparto grafico.

Rivelazione: Tinners Trail -1 per come si presenta alla vista, vorrei giocarlo con un dito nell'occhio ma mamma mia! Soldi spesi benissimo, elegante e veloce da giocare, una spanna sopra a molti altri titoli più costosi e chiaccherati.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda bovepas » 10 dic 2013, 17:03

grande delusione Le leggende di Andor
Mi aspettavo un collaborativo fantasy un pò american e con una buona componente di storytelling e mi ritrovo un puzzle game monotono senza differenziazione reale tra le classi e con la rigiocabilità del filetto, un semplice solitario dove ti fai i conti in mano al primo turno e sai già le mosse fino a fine partita. Se vinci o perdi lo sai a metà partita, emozioni zero, filo del rasoio inesistente

grande rivelazione with a inner light (espansione di darkest night)
Come un'espansione può far svoltare un gioco che di per se appariva come un Bolt zoppo, grandi potenzialità minate da errori di bilanciamento.
Una semplice e piccola espansione che ha dato a questo titolo tutto un'altro sapore facendogli scalare la mia personale classifica fino alla top 5
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

Messaggioda bienne » 10 dic 2013, 17:03

Grande delusione: smash up, spyro

Grande soddisfazione: sheep race, crokinole,
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bienne

Messaggioda Poldeold » 10 dic 2013, 17:15

Piccola delusione: Concept. Pensavo di aver finalmente trovato un party game innovativo e divertente invece ho tra le mani un banale giochino da tirar fuori se proprio proprio quando ho esaurito tutti gli altri.

Grande rivelazione: The Boss. Gioco di carte rivalutato in questi ultimi tempi. Fine, tattico, molto ben congegnato. Proprio bello.

Ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Lampone » 10 dic 2013, 17:19

Grande delusione : Terra Mystica

Grande Soddisfazione : Kemet
Offline Lampone
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Lampone
Mercatino: Lampone

Messaggioda Icarus » 10 dic 2013, 17:27

Grande delusione: Le legende di Andor E' il gioco che non mi aspettavo di trovare. Se mettevano la stessa ambientazione e le meccaniche di Superfantasy sarebbe stato un ottimo american.

Grande soddisfazione: Roborally. Ho letto il manuale e ho detto: Tutto qui? Poi gia dalla prima partita ci siamo scompisciati dalle risate. Davvero divertente!
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda The_LoneWolf » 10 dic 2013, 17:33

Lampone ha scritto:Grande delusione : Terra Mystica

Perchè e percome? :-o

Sempre se si può utilizzare questo topic per parlare delle considerazioni di qualcuno, altrimenti scusate :idea:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda JJVerme » 10 dic 2013, 17:39

Per limitarmi, una impressione su quanto provato a Ludica:

Grande delusione: Mercanti di Venere. Un solitarione multigiocatore, complicato inutilmente da un regolamento farraginoso. Vintage

Grande soddisfazione: Steam Park . A volte la semplicità fa da contraltare a quanto sopra, anche per giocatori esigenti e "scafati" come noi. Spumeggiante.

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda Mod_XXII » 10 dic 2013, 17:39

Lampone ha scritto:Grande delusione : Terra Mystica

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda pukotto » 10 dic 2013, 18:07

due grandi delusioni: mansions of madness e soprattutto dominion... dopo la prima partita ero così :blink_sm: dopo la seconda così :grin: alla terza così :whatever: alla quarta così :wacko_sm: ed ora se mi richiedete di giocarci aspettatevi questo :flamethrower:

escelation di voglia di giocarci: cyclades
Offline pukotto
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: pukotto

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi