[IMPRESSIONI] Noria

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Noria

Messaggioda IGiullari » 3 nov 2017, 14:41

Peppe74 ha scritto:Avendolo giocato ( e gradito) in 4 nutritivo dubbi sulla scalabilita', invece vedo molti commenti positivi anche nelle partite a due giocatori.
Lo proverò...il fatto è che l'unico correttivo apportato è sul numero di turni di gioco. Il sottile gioco di cooperazione/competizione sui moltiplicatori dei tracciati non si può avere con due giocatori.
Lo tenevamo anche noi. Ma, al di là dell'ultima fase politica (ultimi due cubetti che era ovvio come si sarebbero mossi) la competizione è stata forte, sia nello scalare track pompate dall'avversario, sia nellaffossare quelle su cui non si poteva salire.
Abbiamo notato come le track più alto e più basso abbiano un enorme valore specie nelle partite a2 dove ti marchi stretto
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 4 nov 2017, 10:02

provato in 4. C'è molto meno tempo per fare le cose e fino a metà partita pareva che nessuno riuscisse né a salire le scale né a manipolare i cubi grigi. Alla fine invece tutto è andato al posto giusto.

Entrando in confidenza col meccanismo si pensa meglio
- a come sviluppare la propria rotella, già in partenza
- a sfruttare il mercato nero per la conoscenza (ieri ho cambiato 5-6 volte una risorsa da 3)
- a usare, poche volte ma fondamentali, le azioni di manipolazione della ruota

Ruota finale: il segnalino potenziato bonus è stato naturalmente alla ruota centrale per tutta la partita, tranne all'ultimo turno in cui l'ho spostato in basso, scambiandolo col martello, per salire di 3 volte sulle scale con 'azione città.
Immagine

Risultato finale: 70-54-35-35
I due tracciati per il birillo più alto e più basso sono fondamentali per le strategie e ne danno in sostanza due diverse macroscopiche (ma poi ognuna ha diverse vie per percorrerla)
(nota: c'è un arrore nella foto: il pippolo rosso più in basso sul tracciato nero è in realtà sul rosa/verde)
Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda WhiteWinston » 4 nov 2017, 11:47

Ma qualcuno sa per caso se c'è un editore che ha in programma di localizzarlo?
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda sharunasbresson » 4 nov 2017, 11:53

WhiteWinston ha scritto:Ma qualcuno sa per caso se c'è un editore che ha in programma di localizzarlo?

oddio, a guardare le foto, della localizzazione non è che senta un bisogno particolare.

Agzaroth, l'ultimo post sembra confermare le tue prime buone impressioni, ma io non sono bravissimo a leggere tra le righe specie quando devo mettere mano al portafoglio... il gioco sembra girare bene ma... hai voglia di rigiocarlo?

grazie delle informazioni intanto, mi sorprende sempre come con poche parole e nessuna enfasi riesci a restituire lo spirito di un gioco.
Offline sharunasbresson
Babbano
Babbano

Mercatino: sharunasbresson

Messaggioda Agzaroth » 4 nov 2017, 12:08

Ho voglia di rigiocarlo per provare altre strategie e disposizioni dei dischi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Khenneth » 5 nov 2017, 16:28

Agzaroth ha scritto:Ho voglia di rigiocarlo per provare altre strategie e disposizioni dei dischi.

Esiste un complimento migliore di questo per un gioco?
:clap:
Offline Khenneth
Maestro
Maestro

Mercatino: Khenneth

Messaggioda IGiullari » 5 nov 2017, 18:41

UaaaoImmagine
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda TeOoh » 7 nov 2017, 12:44

finalmente giocate 2 partite in 2 giocatori. La prima era proprio un capire come si gioca, non riesco a giudicare su di essa.

A valle della seconda invece dico che il gioco ti sembra "scivolare tra le dita". Ci metti un sacco per prendere risorse/oggetti per poi trovarti nella seconda metà della partita a correre per cercare di salire sulle piste.... ma appena inizi ti trovi subito a veder svanire i cubetti del punteggio sulla tua track come sabbia tra le dita.
La partita è terminata 80 a 62 per la Moglie ma ci ha lasciato la bella sensazione di un gioco "punitivo". Ti sembra di necessitare di almeno altri 10 turni (durata circa 1 ora entrambe le partite) e che quindi non hai giocato "bene", lasciandoti quindi la voglia di riprovare e migliorare.

Voglio provarlo in 4
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 8 nov 2017, 12:36

Facendo riferimento sempre a partite in due giocatori...
La strategia di spalmarsi tra le track non è più remunerativa? Chiaro che siano semplici prime impressioni e nella prossima partita servirà percorrere quella diametralmente opposta ma... Salire un po' per track e su quella del pirillo più basso è quella che maggiormente tutela dalla "rimozione cubi" da parte degli avversari... O no?
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda francoletizia » 8 dic 2017, 16:29

Cranio lo farà in italiano, speriamo che i materiali non siano come quelli di gaia projet, se il cartone si "imbarca", questo è ingiocabile
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Messaggioda Michele24 » 8 dic 2017, 18:09

francoletizia ha scritto:Cranio lo farà in italiano, speriamo che i materiali non siano come quelli di gaia projet, se il cartone si "imbarca", questo è ingiocabile

Quello non penso dipenda da loro. L'unica cosa che dovrebbe essere loro competenza è la traduzione solitamente.
Poi la produzione è in mano a Pegasus.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda 8lackjack » 8 dic 2017, 20:12

francoletizia ha scritto:Cranio lo farà in italiano, speriamo che i materiali non siano come quelli di gaia projet, se il cartone si "imbarca", questo è ingiocabile
È una notizia certa o una voce?

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda mistake89 » 8 dic 2017, 20:15

Notizia uscita sul fb ufficiale cranio.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda WhiteWinston » 8 dic 2017, 23:02

Una domanda per chi lo ha provato: quanta interazione c'è in Noria?
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Agzaroth » 9 dic 2017, 9:00

WhiteWinston ha scritto:Una domanda per chi lo ha provato: quanta interazione c'è in Noria?

Praticamente zero nella prima metà della partita, poi si fa più intensa ma sempre indiretta.*

*Mah, in questo caso potrebbe pure considerarsi diretta, visto che danneggi il punteggio avversario
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi