[IMPRESSIONI] Not Alone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda Aries6 » 3 apr 2017, 16:53

Quindi la vostra impressione è che possa scalare non benissimo?
Lo chiedo perché in periodi di buona lo potremmo giocare anche in sei e ok, ma più spesso siamo solo in tre, quindi sarebbe un 2+1 che pare essere già sotto la soglia minima.
Tra l'altro, mi è appena arrivata un'offerta dal mio "pusher" di fiducia e me lo porterei a casa per 16,09 euro: mi è scattala la :scimmia: impazzita :asd:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda FeDeSpa » 3 apr 2017, 17:05

Aries6 ha scritto:Quindi la vostra impressione è che possa scalare non benissimo?
Lo chiedo perché in periodi di buona lo potremmo giocare anche in sei e ok, ma più spesso siamo solo in tre, quindi sarebbe un 2+1 che pare essere già sotto la soglia minima.
Tra l'altro, mi è appena arrivata un'offerta dal mio "pusher" di fiducia e me lo porterei a casa per 16,09 euro: mi è scattala la :scimmia: impazzita :asd:

Si l offerta VIP di dungeondice, sono VIP anche io :piange: vabbè l ho preso con le promo e le foderine incluse....
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Hogweed » 3 apr 2017, 17:10

Aries6 ha scritto:Quindi la vostra impressione è che possa scalare non benissimo?

Con una singola partita in fiera alle spalle non posso giudicare sinceramente: è solo un'impressione. Certo è che diminuendo il numero di sopravvissuti in teoria dovrebbe diventare più facile per la creatura cacciare e beccare i giocatori. Anche se alcuni su BGG dicono che in due diventi un bel testa a testa....A 16,09 euretti comunque non ci penserei nemmeno un secondo... ;) Tra l'altro sono già annunciate due espansioni... e la scimmia cresce!
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Mercatino: Hogweed

Messaggioda Aries6 » 3 apr 2017, 17:33

FeDeSpa ha scritto:Si l offerta VIP di dungeondice, sono VIP anche io :piange: vabbè l ho preso con le promo e le foderine incluse....

Esatto :approva:
Vabbè, dai, promo e foderine valgono il plus :snob: Comunque è strano vederlo già al 30% di sconto, visto che la versione in italiano è appena uscita :pippotto:
Hogweed ha scritto:Con una singola partita in fiera alle spalle non posso giudicare sinceramente: è solo un'impressione. Certo è che diminuendo il numero di sopravvissuti in teoria dovrebbe diventare più facile per la creatura cacciare e beccare i giocatori. Anche se alcuni su BGG dicono che in due diventi un bel testa a testa....A 16,09 euretti comunque non ci penserei nemmeno un secondo... ;) Tra l'altro sono già annunciate due espansioni... e la scimmia cresce!

Sì, certo, stiamo parlando solo di impressioni, quasi a caldo direi.
Quello che non mi torna è il livello di sfida: leggendo su BGG, pare che in più giocatori, diciamo da 5 in su, per chi interpreta l'alieno siano uccelli per diabetici, con un alto tasso di sconfitte. Vita facile, invece, per gli Hunted.
Con meno Hunted, invece, pare che le partite siano piuttosto tirate, con vittorie sul filo di lana, spesso negli ultimi uno-due round. Insomma, non dico che tre sia il numero perfetto, in questo caso, ma un numero adeguato per avere una sfida combattuta e divertente forse sì :pippotto:
E quindi via, mi sa che lo ordino :sava73:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda LordBalod » 3 apr 2017, 17:53

Ma le promo in cosa consistono?Saranno comprese nella versione in vendita nei negozi?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Hogweed » 3 apr 2017, 18:06

LordBalod ha scritto:Ma le promo in cosa consistono?Saranno comprese nella versione in vendita nei negozi?

Sono 10 carte in totale: 1 carta soccorso, 1 carta per il mazzo creatura e le altre 8 sono due carte luogo n. 10 alternative a quella base in multipla copia...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Hogweed » 3 apr 2017, 18:12

Diciamo che, senza entrare nel merito delle strategie, credo che in qualsiasi numero di giocatori sia fondamentale per gli Hunted aumentare il proprio numero di carte in mano, e quindi di luoghi esplorabili, utilizzando il Rover nei primi turni in modo da dare alla creatura più difficolta nel scegliere dive andare a cacciare....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Lasher » 3 apr 2017, 18:27

Su egyp il gioco è segnalato in riassortimento... Va via bruciato!

Inviato dal mio Huawei utilizzando Tapatalk

Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue? [Cit. Obi-Wan Kenobi]

Offline Lasher
Babbano
Babbano

Board Game Arena: Lasher
Twitter: @marcoweah
Mercatino: Lasher

Messaggioda Aries6 » 3 apr 2017, 19:00

Bon, ordinato :sisi:
Mi dovrebbe arrivare il 6, giovedì, ma forse riuscirò a postare qualche parere solo sabato o domenica. Intanto mi rileggo il manuale e vedo qualche altro video.
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda temujin » 3 apr 2017, 21:22

Su dungeondice non vedo sconti.. e' finito? e' solo per i vip?
Offline temujin
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda Mik » 3 apr 2017, 21:23

Cercate di tenere il topic per le impressioni di gioco. Grazie :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda gen0 » 4 apr 2017, 9:09

A parer mio è un gioco che scala molto bene lato creatura. E' ovvio che in due diventa una semplice sfida a capire dove andrà la persona che hai davanti, mentre con più giocatori questo meccanismo lo devi applicare a più persone aumentando la possibilità di trovarne una (il numero di luoghi è sempre lo stesso) ma subendo di concerto più carte speciali dei giocatori umani e gli effetti di tutti gli altri che non trovi.

Per i giocatori scala forse un pochino meno bene, ma cambia poco perchè alla fine ci si sente parte di un gruppo ma non è necessario fare gruppo nel prendere le decisioni...anzi. Ci si aiuta con le carte speciali, si può dare qualche vago indizio ai compagni, ma tendenzialmente nelle mie partite evitiamo di dirci dove andare (anche perchè la creatura deve sentire). Praticamente ci dividiamo in giro per il pianeta e chi si è visto si è visto :D
Nella scelta del dove andare non ci organizziamo affatto, poi in fase di risoluzione ci si aiuta a vicenda se ci son carte disponibili e via.

Diciamo che questo gioco massacra gli alpha player di default :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda imola » 4 apr 2017, 10:50

Per quanto possa valere dopo solo tre partite, questo è un gioco che mi è piaciuto moltissimo. Due partite in quattro e una in tre, tutte tiratissime e risolte sul filo di lana. Ci siam divertiti tutti. Io ho fatto l'alieno una volta ed è veramente coinvolgente e stressante cercare di capire in quali luoghi si recheranno i sopravvissuti, specie negli ultimi turni.
Promosso.
Offline imola
Veterano
Veterano

Mercatino: imola

Messaggioda jahunterr » 4 apr 2017, 14:13

fatte 2 partite ieri sera,entrambe in 3 giocatori...
Il gioco è bello, mi son divertito a giocarlo, in entrambe le parti.. ma alla fine mi son chiesto.. uno potrebbe giocare a caso e rovinare la partita agli altri o vincere senza meriti..
Cmq bel giochino da fine serata..
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

Mercatino: jahunterr

Messaggioda Lleyenor » 4 apr 2017, 14:37

jahunterr ha scritto:uno potrebbe giocare a caso e rovinare la partita agli altri

Quell'uno potrebbe anche restarsene a casa la volta dopo :sisi:

:rotfl:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €