[IMPRESSIONI] Not Alone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda ad0ne » 3 apr 2017, 0:21

Ciao, è da un po' che seguo questo gioco ma alla play ma non sono riuscito a provarlo :consola:
Impressioni di chi lo ha potuto giocare?

Grazie ;)
Offline ad0ne
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ad0ne

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda Erik » 3 apr 2017, 0:21

Seguo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Eithereven » 3 apr 2017, 9:41

Preordinato e preso a Play.
ce lo ha spiegato direttamente Pennuto!
Sul tavolo di gioco si piazzano 10 luoghi. I giocatori sono dei sopravvissuti che sbarcano su un nuovo pianeta e devono sfuggire alle grinfie di una creatura malvagia (il cattivo). La mano iniziale è composta da 5 carte (i luoghi da 1-5) ognuno dei quali ha dei poteri che vengono risolti all'attivazione.
Versione breve: ogni turno i giocatori, possono, organizzarsi ed esplorare la superficie del pianeta. Parlando però, possono rivelare alla creatura le loro intenzioni e far si che questa li scovi più facilmente. Considerate che, i luoghi visitati nei turni precedenti non saranno accessibili fintanto che non si recupereranno le carte relative, per cui per il cattivo non è difficile ipotizzare dove potrebbero essere. Dopo che gli esploratori hanno scelto i luoghi, la creatura piazza il suo segnalino su uno di essi e spera di beccare qualcuno.
A condire il tutto ci sono carte creatura che è possibile giocare ogni turno e carte sopravvivenza che gli ignari esploratori hanno a disposizione per sfuggire alle cattiverie gratuite del malvagio giocatore.

considerazioni alla prova:
Giocato facendo io la creatura malvagia e con 4 esploratori.
Il gioco non dura tantissimo, parliamo di 25/30 minuti, divertente, con molte situazioni particolari al tavolo specie dopo che puntualmente ogni turno avevo sbagliato a dedurre dove gli altri fossero.
Per la cronaca, tutti gli altri al tavolo l'hanno comprato dopo la partita ed in più, non ho sentito ancora nessun parere negativo sul titolo.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda FeDeSpa » 3 apr 2017, 10:15

Grazie della recensione, seguo anche io perché l ho preso :sava73:
Adesso voglio capire se in due è giocabile, ma sicuramente è uno di quei giochi che più si è meglio è
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Eithereven » 3 apr 2017, 10:31

FeDeSpa ha scritto:Grazie della recensione, seguo anche io perché l ho preso :sava73:
Adesso voglio capire se in due è giocabile, ma sicuramente è uno di quei giochi che più si è meglio è

FEDESPA! tutto ok il rientro in treno? :asd:

Coooomunque, ho visto una coppia di fidanzati giocarlo prima di noi. Si sono alzati soddisfatti e lui ha commentato: Funziona bene anche in due, ma avrei voluto provarlo in più persone.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda FeDeSpa » 3 apr 2017, 10:43

Eithereven ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Grazie della recensione, seguo anche io perché l ho preso :sava73:

FEDESPA! tutto ok il rientro in treno? :asd:

Coooomunque, ho visto una coppia di fidanzati giocarlo prima di noi. Si sono alzati soddisfatti e lui ha commentato: Funziona bene anche in due, ma avrei voluto provarlo in più persone.

Tutto bene :asd: abbiamo faticato a trovare due posti vicini con @Blackwave :ninja: eri quello sul nostro vagone?

Grazie dell info sui due giocatori, intanto mercoledì lo porto con il mio gruppo e lo proviamo in tanti :sava73:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Eithereven » 3 apr 2017, 10:44

FeDeSpa ha scritto:eri quello sul nostro vagone?

Si, quello che hai incrociato tra una carrozza e l'altra! :sava73:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda vincyus » 3 apr 2017, 10:58

Arrivato settimana scorsa. Ho fatto 5 partite, la prima eravamo in 2. A me in 2, non è piaciuto granchè... secondo me rende meglio con minimo 3 sopravvissuti + creatura.
Comunque gran bel gioco, l'unica cosa è che trovo impossibile poter parlare con gli altri sopravvissuti, poichè non capisco come bluffare... ma forse è questione di complicità a tavolo tra i sopravvissuti :asd: .
La cosa che ho apprezzato maggiormente è il bilanciamento del gioco, siamo arrivati che ad ogni finale di partita mancavano 2-3 slot ad entrambe le fazioni per vincere.
Apprezzato e consigliato.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda kadaj » 3 apr 2017, 11:57

Fatto prendere alla Play, ora sono proprio curioso di provarlo :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lasher » 3 apr 2017, 12:01

Ma noi esseri umani che non siamo stati alla Play come facciamo ad averlo in italiano?

Inviato dal mio Huawei utilizzando Tapatalk
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue? [Cit. Obi-Wan Kenobi]
Offline Lasher
Babbano
Babbano

Board Game Arena: Lasher
Twitter: @marcoweah
Mercatino: Lasher

Messaggioda The_LoneWolf » 3 apr 2017, 12:04

Su qualche negozio online lo trovi. Tipo quello egiziano.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Lasher » 3 apr 2017, 12:55

Hai ragione, ma fino a un paio di giorni fa c'era solo la versione inglese.. Cmq grazie!

Inviato dal mio Huawei utilizzando Tapatalk
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue? [Cit. Obi-Wan Kenobi]
Offline Lasher
Babbano
Babbano

Board Game Arena: Lasher
Twitter: @marcoweah
Mercatino: Lasher

Messaggioda Landar » 3 apr 2017, 14:33

Preso basandomi sul mio sesto senso.
Ieri notte ho letto il regolamento e il tutto sembra ben calcolato e bilanciato con un ambientazione che mi piace.
Lo proverò mercoledì in 6.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Drakkar983 » 3 apr 2017, 14:55

Preso anche io a scatola chiusa XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline Drakkar983
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Vindsval983
Twitter: drakkar983
Mercatino: Drakkar983

Messaggioda Hogweed » 3 apr 2017, 15:02

Provato in fiera in 5 giocatori, 4 più la creatura.... Piaciuto molto e comprato con le 10 carte promo.... Da valutare un po' la scalabilitá: mi da l'idea che in meno di 4 (3+1) perda un po'.... Comunque ha stravinto la creatura anche se il dimostratore, che ha giocato insieme a noi come sopravvissuto, ha detto che è stata una partita anomala: ha detto che nella giornata, le partite si sono sempre chiuse sul filo di lana... Durata: mezz'ora o poco più.... Spiegazione veloce e chiara.... Promosso comunque!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Hogweed il 3 apr 2017, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Mercatino: Hogweed

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi