[DUBBI] Not Alone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda temujin » 19 apr 2017, 1:17

Lollosven ha scritto:(nota non la carta che hai giocato in quanto non è ancora negli scarti)
Questa cosa mi era sfuggita, grazie mille!
Offline temujin
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 651
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Pisa
Mercatino: temujin

[DUBBI] Not Alone

Messaggioda kaskonero » 24 apr 2017, 17:49

Scusate ma non ho ben capito se quando la creatura sorprende un sopravvissuto , quest'ultimo oltre a perdere un cubetto volontà perde anche la carta luogo da lui giocata ? Dal regolamento sembra così mentre dal cartoncino riepilogativo non lo menziona :pippotto:
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda temujin » 24 apr 2017, 19:04

kaskonero ha scritto:Scusate ma non ho ben capito se quando la creatura sorprende un sopravvissuto , quest'ultimo oltre a perdere un cubetto volontà perde anche la carta luogo da lui giocata ? Dal regolamento sembra così mentre dal cartoncino riepilogativo non lo menziona :pippotto:
La carta luogo giocata la perdi in ogni caso.
Se non ti prende puoi effettuare l'azione (azione del luogo O riprende una carta luogo dagli scarti - non quella appena giocata, perchè ancora non è negli scarti).
Se ti prende con l'Artemia, non fai l'azione e perdi un ulteriore carta luogo
Se ti prende con la Creatura, perdi un cubetto e non fai l'azione.
Se ti prende con il Bersaglio , puoi fare l'azione ma subisci l'effetto della carta caccia giocata relativa al bersaglio.

Mi pare sia così..
Ultima modifica di temujin il 26 apr 2017, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Offline temujin
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 651
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Pisa
Mercatino: temujin

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda FeDeSpa » 24 apr 2017, 19:19

E se ti prende fa +1 sul suo tracciato, parte fondamentale :sayan:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda gen0 » 26 apr 2017, 9:41

scusate ma che intendete con "perdere una carta" ?

io le faccio scartare, non perdere
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3489
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 400.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda FeDeSpa » 26 apr 2017, 10:23

gen0 ha scritto:scusate ma che intendete con "perdere una carta" ?

io le faccio scartare, non perdere

Si credo che intendesse quello...
Perché forse pensava anche che si poteva perdere definitivamente, cosa che invece non accade
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda kaskonero » 26 apr 2017, 11:39

temujin ha scritto:
kaskonero ha scritto:Scusate ma non ho ben capito se quando la creatura sorprende un sopravvissuto , quest'ultimo oltre a perdere un cubetto volontà perde anche la carta luogo da lui giocata ? Dal regolamento sembra così mentre dal cartoncino riepilogativo non lo menziona :pippotto:
La carta luogo giocata la perdi in ogni caso.
Se non ti prende puoi effettuare l'azione (azione del luogo O riprende una carta luogo dagli scarti - non quella appena giocata, perchè ancora non è negli scarti).
Se ti prende con l'Artemia, non fai l'azione e perdi un ulteriore carta luogo
Se ti prende con la Caccia, perdi un cubetto e non fai l'azione.
Se ti prende con il Bersaglio , puoi fare l'azione ma subisci l'effetto della carta caccia giocata relativa al bersaglio.

Mi pare sia così..



Grazie della risposta , sì per perdere la carta intendevo dire scartarla
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda Fedellow » 27 apr 2017, 12:54

È un thread doppio questo, già ce ne era uno :D

Edit: grazie Mik :)
Ultima modifica di Fedellow il 27 apr 2017, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 4105
Iscritto il: 15 gennaio 2014
Goblons: 8,590.00
Località: Perugia
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda Mik » 27 apr 2017, 12:56

Unito :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda Giofor » 9 lug 2017, 13:06

Riesumo questo post per chiedere: una volta giocate le carte sopravvivenza, quando si possono ripescare? Ho letto e riletto il manuale ma non ho trovato nulla in proposito....o forse se ne può giocare una sola a partita? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Preferiti
Immagine
Giocati
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 30 gennaio 2015
Goblons: 80.00
Località: Formia (LT)
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda temujin » 9 lug 2017, 13:48

Giofor ha scritto:Riesumo questo post per chiedere: una volta giocate le carte sopravvivenza, quando si possono ripescare? Ho letto e riletto il manuale ma non ho trovato nulla in proposito....o forse se ne può giocare una sola a partita? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Una sola a giocatore per turno. Le peschi quando attivi i poteri delle relative carte luogo (non mi ricordo quali nello specifico). Non c'è limite per le carte sopravvivenza che hai in mano.
Quelle giocate le rigiochi se arrivi a finire il mazzo di pesca e devi quindi rimescolare gli scarti. Eventualità credo impossibile.
Offline temujin
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 651
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Pisa
Mercatino: temujin

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda traico7 » 9 lug 2017, 14:20

Confermo. Ne puoi giocare massimo una per turno e per pescarne bisogna necessariamente usare il potere del relativo luogo(che nemmeno io ricordo come si chiama)
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6483
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,010.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda AkioSix » 7 ott 2017, 10:32

Non ho ben capito una cosa, i 3 segnalini della creatura vanno messi solo con le carte caccia e quindi uno solo a turno visto che una se ne può giocare, o vanno messi sempre tutti e 3 la carta da un ulteriore bonus?
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda FeDeSpa » 7 ott 2017, 11:50

AkioSix ha scritto:Non ho ben capito una cosa, i 3 segnalini della creatura vanno messi solo con le carte caccia e quindi uno solo a turno visto che una se ne può giocare, o vanno messi sempre tutti e 3 la carta da un ulteriore bonus?

Quello che metti sempre è quello della creatura , per indicare dove caccerai

Gli altri due li metti solo quando giochi la carta caccia che li richiede
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda cekufrombeyond » 7 ott 2017, 11:55

AkioSix ha scritto:Non ho ben capito una cosa, i 3 segnalini della creatura vanno messi solo con le carte caccia e quindi uno solo a turno visto che una se ne può giocare, o vanno messi sempre tutti e 3 la carta da un ulteriore bonus?
Il gettone creatura lo metti sempre, il gettone caccia lo metti se giochi una carta caccia, il gettone Artemia lo metti se nel tracciato del tempo c'è il simbolo A oppure se qualche carta ti dice di usare il gettone Artemia.
Offline cekufrombeyond
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 35
Iscritto il: 08 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: cekufrombeyond

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti