[DUBBI] Not Alone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda temujin » 19 apr 2017, 1:17

Lollosven ha scritto:(nota non la carta che hai giocato in quanto non è ancora negli scarti)
Questa cosa mi era sfuggita, grazie mille!
Offline temujin
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: temujin14
Mercatino: temujin

[DUBBI] Not Alone

Messaggioda kaskonero » 24 apr 2017, 17:49

Scusate ma non ho ben capito se quando la creatura sorprende un sopravvissuto , quest'ultimo oltre a perdere un cubetto volontà perde anche la carta luogo da lui giocata ? Dal regolamento sembra così mentre dal cartoncino riepilogativo non lo menziona :pippotto:
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: kaskonero

Re: [IMPRESSIONI] Not Alone

Messaggioda temujin » 24 apr 2017, 19:04

kaskonero ha scritto:Scusate ma non ho ben capito se quando la creatura sorprende un sopravvissuto , quest'ultimo oltre a perdere un cubetto volontà perde anche la carta luogo da lui giocata ? Dal regolamento sembra così mentre dal cartoncino riepilogativo non lo menziona :pippotto:
La carta luogo giocata la perdi in ogni caso.
Se non ti prende puoi effettuare l'azione (azione del luogo O riprende una carta luogo dagli scarti - non quella appena giocata, perchè ancora non è negli scarti).
Se ti prende con l'Artemia, non fai l'azione e perdi un ulteriore carta luogo
Se ti prende con la Creatura, perdi un cubetto e non fai l'azione.
Se ti prende con il Bersaglio , puoi fare l'azione ma subisci l'effetto della carta caccia giocata relativa al bersaglio.

Mi pare sia così..
Ultima modifica di temujin il 26 apr 2017, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Offline temujin
Esperto
Esperto

Messaggioda FeDeSpa » 24 apr 2017, 19:19

E se ti prende fa +1 sul suo tracciato, parte fondamentale :sayan:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda gen0 » 26 apr 2017, 9:41

scusate ma che intendete con "perdere una carta" ?

io le faccio scartare, non perdere
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda FeDeSpa » 26 apr 2017, 10:23

gen0 ha scritto:scusate ma che intendete con "perdere una carta" ?

io le faccio scartare, non perdere

Si credo che intendesse quello...
Perché forse pensava anche che si poteva perdere definitivamente, cosa che invece non accade
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kaskonero » 26 apr 2017, 11:39

temujin ha scritto:
kaskonero ha scritto:Scusate ma non ho ben capito se quando la creatura sorprende un sopravvissuto , quest'ultimo oltre a perdere un cubetto volontà perde anche la carta luogo da lui giocata ? Dal regolamento sembra così mentre dal cartoncino riepilogativo non lo menziona :pippotto:
La carta luogo giocata la perdi in ogni caso.
Se non ti prende puoi effettuare l'azione (azione del luogo O riprende una carta luogo dagli scarti - non quella appena giocata, perchè ancora non è negli scarti).
Se ti prende con l'Artemia, non fai l'azione e perdi un ulteriore carta luogo
Se ti prende con la Caccia, perdi un cubetto e non fai l'azione.
Se ti prende con il Bersaglio , puoi fare l'azione ma subisci l'effetto della carta caccia giocata relativa al bersaglio.

Mi pare sia così..

Grazie della risposta , sì per perdere la carta intendevo dire scartarla
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: kaskonero

Messaggioda Fedellow » 27 apr 2017, 12:54

È un thread doppio questo, già ce ne era uno :D

Edit: grazie Mik :)
Ultima modifica di Fedellow il 27 apr 2017, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 91.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Mik » 27 apr 2017, 12:56

Unito :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Giofor » 9 lug 2017, 13:06

Riesumo questo post per chiedere: una volta giocate le carte sopravvivenza, quando si possono ripescare? Ho letto e riletto il manuale ma non ho trovato nulla in proposito....o forse se ne può giocare una sola a partita? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda temujin » 9 lug 2017, 13:48

Giofor ha scritto:Riesumo questo post per chiedere: una volta giocate le carte sopravvivenza, quando si possono ripescare? Ho letto e riletto il manuale ma non ho trovato nulla in proposito....o forse se ne può giocare una sola a partita? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Una sola a giocatore per turno. Le peschi quando attivi i poteri delle relative carte luogo (non mi ricordo quali nello specifico). Non c'è limite per le carte sopravvivenza che hai in mano.
Quelle giocate le rigiochi se arrivi a finire il mazzo di pesca e devi quindi rimescolare gli scarti. Eventualità credo impossibile.
Offline temujin
Esperto
Esperto

Messaggioda traico7 » 9 lug 2017, 14:20

Confermo. Ne puoi giocare massimo una per turno e per pescarne bisogna necessariamente usare il potere del relativo luogo(che nemmeno io ricordo come si chiama)
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi