[DUBBI] Not Alone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda Eithereven » 19 ott 2017, 12:42

dad76 ha scritto:Domanda: come fate a coordinarvi?

Parlando ad alta voce.
Bluffando.
Facendo capire a tutti i vantaggi molteplici delle varie scelte.

L'alieno al massimo, ne becca uno! Che non è mai lo stesso....
e con il resto delle carte fai sempre qualcosa di utile.

C'è quello che attiva la spiaggia
quello che va al rover
quello che va al covo

Ecco, se più giocatori giocano lo stesso luogo....state giocando male.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda AkioSix » 13 mar 2018, 17:48

Ordine giocatori 1, 2 e 3. Solo 1 è catturato dalla creatura, può 3 attivare il luogo 7 che fa pescare 2 carte sopravvivenza, spostare quindi il segnalino con l'eventuale carta pescata e far magari anche attivare il luogo di 1?
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda traico7 » 13 mar 2018, 18:02

AkioSix ha scritto:Ordine giocatori 1, 2 e 3. Solo 1 è catturato dalla creatura, può 3 attivare il luogo 7 che fa pescare 2 carte sopravvivenza, spostare quindi il segnalino con l'eventuale carta pescata e far magari anche attivare il luogo di 1?

No. Se 1 è catturato non può più attivare il suo luogo. Essendo ormai il turno di 3 il turno di 1 è già terminato.
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda AkioSix » 13 mar 2018, 18:32

È possibile invece salvare 1 dalla creatura facendo così come nel mio esempio? Metti conto che sia l'ultimo punto che serva alla creatura per vincere la partita

EDIT - scusa forse mi hai già risposto, ma il dubbio nasce da questo: la fase 3 comincia dicendo che si attivano prima i giocatori che non hanno segnalini sul proprio luogo. Potrebbe sembrare lecito che nell'esempio si attivi prima 2 e poi 3 che pesca la carta della vita riuscendo a salvare 1 dalla creatura. Che non avrebbe attivato il suo luogo era abbastanza ovvio, sul potersi salvare dal perdere il segnalino volontà è da vedere e potrei anche trovarlo giusto.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Messaggioda traico7 » 14 mar 2018, 12:19

AkioSix ha scritto:È possibile invece salvare 1 dalla creatura facendo così come nel mio esempio? Metti conto che sia l'ultimo punto che serva alla creatura per vincere la partita

EDIT - scusa forse mi hai già risposto, ma il dubbio nasce da questo: la fase 3 comincia dicendo che si attivano prima i giocatori che non hanno segnalini sul proprio luogo. Potrebbe sembrare lecito che nell'esempio si attivi prima 2 e poi 3 che pesca la carta della vita riuscendo a salvare 1 dalla creatura. Che non avrebbe attivato il suo luogo era abbastanza ovvio, sul potersi salvare dal perdere il segnalino volontà è da vedere e potrei anche trovarlo giusto.

Sono andato a rileggere il regolamento perchè mi hai fatto sorgere il dubbio.
Letto il regolamento avevo ancora più dubbi di prima quindi sono andato su BGG a leggere...
Sono tutti unanimi nel sostenere che, nonostante il regolamento non sia chiarissimo, si attivano per primi i luoghi dove NON ci sono segnalini creatura, poi quelli con il segnalino bersaglio poi Artemisia e quindi Creatura..
Quindi nel tuo caso si, 2 e 3 possono salvare 1.....

Ammetto che mi hai aperto un mondo.. L'ho sempre giocato sbagliato...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Gilead89 » 14 mar 2018, 13:16

Un secondo, se io pesco le carte attivando il luogo 7, non finisco la mia fase 3 precludendomi l’opportunità di giocare una carta? Ora non ho il regolamento sottomano peró il dubbio mi sorge
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda traico7 » 14 mar 2018, 13:43

Gilead89 ha scritto:Un secondo, se io pesco le carte attivando il luogo 7, non finisco la mia fase 3 precludendomi l’opportunità di giocare una carta? Ora non ho il regolamento sottomano peró il dubbio mi sorge

Noi abbiamo sempre fatto che finché non gioca il giocatore dopo di te la tua fase è "ancora in essere" e quindi puoi giocarla.. Però altra cosa su cui non posso dare la certezza 100%..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda AkioSix » 14 mar 2018, 13:47

E mi avete anche cazziato quando dissi che il regolamento era poco chiaro :asd: :asd: :asd:

Quindi 1 è salvabile, ma comunque non credo possa attivare il suo luogo. L'ordine è fisso e il suo tempo di attivazione è passato.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi