[DUBBI] Not Alone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Not Alone

Messaggioda Fenix » 17 giu 2017, 1:57

Salve a tutti,

ho un dubbio sulle carte Caccia che riportano il simbolo Artemia. Mi confermate che la creatura quando gioca una di queste carte ha sempre il diritto di giocare il segnalino Artemia, anche quando la carta non lo menziona esplicitamente nel testo?
Di fatto quindi queste carte quando giocate sul tracciato con le A sono di molto depotenziate.

Grazie!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 812
Iscritto il: 21 giugno 2015
Goblons: 0.00
Località: Calenzano (FI)
Mercatino: Fenix

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda traico7 » 17 giu 2017, 4:59

Si. Tutto esatto. Però non è che sono depotenziate. Perché cmq devi applicare quello che dice la carta..
Quindi di fatto è un segnalino artemia che si, avresti cmq, ma che spesso ha un potere diverso da quello che avrebbe senza la carta..
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6391
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,010.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda Fenix » 17 giu 2017, 8:08

traico7 ha scritto:Si. Tutto esatto. Però non è che sono depotenziate. Perché cmq devi applicare quello che dice la carta..
Quindi di fatto è un segnalino artemia che si, avresti cmq, ma che spesso ha un potere diverso da quello che avrebbe senza la carta..

Potere diverso o aggiuntivo?

Altro dubbio: quando si verifica il caso che un sopravvissuto dovrebbe perdere 2 segnalini volontà (covo o carte caccia) ma ne possiede solo 1, come ci si comporta? Ne scarta solo 1 oppure ne scarta anche un altro dal pool ripristinato?


grazie!!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 812
Iscritto il: 21 giugno 2015
Goblons: 0.00
Località: Calenzano (FI)
Mercatino: Fenix

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda traico7 » 18 giu 2017, 3:39

Fenix ha scritto:
traico7 ha scritto:Si. Tutto esatto. Però non è che sono depotenziate. Perché cmq devi applicare quello che dice la carta..
Quindi di fatto è un segnalino artemia che si, avresti cmq, ma che spesso ha un potere diverso da quello che avrebbe senza la carta..

Potere diverso o aggiuntivo?

Altro dubbio: quando si verifica il caso che un sopravvissuto dovrebbe perdere 2 segnalini volontà (covo o carte caccia) ma ne possiede solo 1, come ci si comporta? Ne scarta solo 1 oppure ne scarta anche un altro dal pool ripristinato?


grazie!!

Aggiuntivo..

Sulla tua domanda mi trovi leggermente spiazzato..
Noi abbiamo sempre fatto che ne perdi 1 e basta..
Ma non posso darla come verità assoluta perché non ricordo cosa dice il regolamento in merito a quando si "muore"..
Se I 3 cubetti si riprendono subito o no..
Cos'è del genere..
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6391
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,010.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda Fenix » 18 giu 2017, 9:58

traico7 ha scritto:Sulla tua domanda mi trovi leggermente spiazzato..
Noi abbiamo sempre fatto che ne perdi 1 e basta..
Ma non posso darla come verità assoluta perché non ricordo cosa dice il regolamento in merito a quando si "muore"..
Se I 3 cubetti si riprendono subito o no..
Cos'è del genere..

Il dubbio m'è venuto proprio perché il regolamento dice che appena si perde il 3° segnalino Volontà si riprendono tutti e 3.
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 812
Iscritto il: 21 giugno 2015
Goblons: 0.00
Località: Calenzano (FI)
Mercatino: Fenix

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda FeDeSpa » 18 giu 2017, 13:06

Capitato anche a noi, ma in caso si debba scartare due segnalini ma se ne possiede uno solo, si scarta quello e si ripristina a 3 :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2020
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda Eithereven » 19 giu 2017, 13:14

FeDeSpa ha scritto:Capitato anche a noi, ma in caso si debba scartare due segnalini ma se ne possiede uno solo, si scarta quello e si ripristina a 3 :ninja:


Anche noi facciamo esattamente così.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 3332
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 320.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda temujin » 21 giu 2017, 15:10

Idem noi facciamo così...
Offline temujin
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 644
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Pisa
Mercatino: temujin

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda DukeOfPrunes » 25 ott 2017, 9:43

Giocato ieri per la prima volta. In tre, gli Umani hanno sbeffeggiato la Creatura per due volte consecutive. Piaciuto.

Ci è venuto solo un piccolo dubbio: quando un umano - grazie a una carta sopravvivenza - ha il diritto di attivare il potere di una carta adiacente a quella dove si è nascosto, può attivare pure il potere di un luogo che non è stato ancora visitato? (esempio, sono illeso nella carta tre al primo turno, e attivo il potere della carta otto)
Abbiamo deciso di sì, nonostante il regolamento non ne parli.
O meglio: abbiamo deciso di sì, poiché il regolamento non ne parla
Corretto?

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 09 settembre 2014
Goblons: 80.00
Località: Ivrea (TO)
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda traico7 » 25 ott 2017, 10:04

DukeOfPrunes ha scritto:Giocato ieri per la prima volta. In tre, gli Umani hanno sbeffeggiato la Creatura per due volte consecutive. Piaciuto.

Ci è venuto solo un piccolo dubbio: quando un umano - grazie a una carta sopravvivenza - ha il diritto di attivare il potere di una carta adiacente a quella dove si è nascosto, può attivare pure il potere di un luogo che non è stato ancora visitato? (esempio, sono illeso nella carta tre al primo turno, e attivo il potere della carta otto)
Abbiamo deciso di sì, nonostante il regolamento non ne parli.
O meglio: abbiamo deciso di sì, poiché il regolamento non ne parla
Corretto?


Si certo.
Il luogo è cmq in gioco anche se nessuno ha quella carta in mano.
Però se sei sul luogo 3 le adiacenze le hai con la 2, la 4 e la 9, non la 8.. Non c'è adiacenze in diagonale.
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6391
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,010.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda DukeOfPrunes » 25 ott 2017, 10:21

Grazie della risposta Traico. Però son certo che la tre è sopra la otto. Controlla ;)

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 09 settembre 2014
Goblons: 80.00
Località: Ivrea (TO)
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda traico7 » 25 ott 2017, 11:20

DukeOfPrunes ha scritto:Grazie della risposta Traico. Però son certo che la tre è sopra la otto. Controlla ;)
Sono 12 carte. 6 per fila. Come fa la 3 ad essere sopra alla 8?
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6391
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,010.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda FeDeSpa » 25 ott 2017, 11:22

traico7 ha scritto:
DukeOfPrunes ha scritto:Grazie della risposta Traico. Però son certo che la tre è sopra la otto. Controlla ;)
Sono 12 carte. 6 per fila. Come fa la 3 ad essere sopra alla 8?

Perché sono 5 carte per fila...

1 2 3 4 5
6 7 8 9 10
Ultima modifica di FeDeSpa il 25 ott 2017, 11:22, modificato 1 volta in totale.
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2020
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda traico7 » 25 ott 2017, 11:22

Rimbambito io.. Sono 10 carte.. Chissà perché ero convinto 12.. Mah..
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6391
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,010.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda misterBlonde » 25 ott 2017, 11:30

traico7 ha scritto:Rimbambito io.. Sono 10 carte.. Chissà perché ero convinto 12.. Mah..


Avrai preso anche tu i due Artefatti n. 10 extra e li avrai aggiunti al conteggio! :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LorenZo-M e 3 ospiti