[DUBBI] Not Alone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Not Alone

Messaggioda Fenix » 17 giu 2017, 1:57

Salve a tutti,

ho un dubbio sulle carte Caccia che riportano il simbolo Artemia. Mi confermate che la creatura quando gioca una di queste carte ha sempre il diritto di giocare il segnalino Artemia, anche quando la carta non lo menziona esplicitamente nel testo?
Di fatto quindi queste carte quando giocate sul tracciato con le A sono di molto depotenziate.

Grazie!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Re: [DUBBI] Not Alone

Messaggioda traico7 » 17 giu 2017, 4:59

Si. Tutto esatto. Però non è che sono depotenziate. Perché cmq devi applicare quello che dice la carta..
Quindi di fatto è un segnalino artemia che si, avresti cmq, ma che spesso ha un potere diverso da quello che avrebbe senza la carta..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Fenix » 17 giu 2017, 8:08

traico7 ha scritto:Si. Tutto esatto. Però non è che sono depotenziate. Perché cmq devi applicare quello che dice la carta..
Quindi di fatto è un segnalino artemia che si, avresti cmq, ma che spesso ha un potere diverso da quello che avrebbe senza la carta..

Potere diverso o aggiuntivo?

Altro dubbio: quando si verifica il caso che un sopravvissuto dovrebbe perdere 2 segnalini volontà (covo o carte caccia) ma ne possiede solo 1, come ci si comporta? Ne scarta solo 1 oppure ne scarta anche un altro dal pool ripristinato?

grazie!!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Messaggioda traico7 » 18 giu 2017, 3:39

Fenix ha scritto:
traico7 ha scritto:Si. Tutto esatto. Però non è che sono depotenziate. Perché cmq devi applicare quello che dice la carta..

Potere diverso o aggiuntivo?

Altro dubbio: quando si verifica il caso che un sopravvissuto dovrebbe perdere 2 segnalini volontà (covo o carte caccia) ma ne possiede solo 1, come ci si comporta? Ne scarta solo 1 oppure ne scarta anche un altro dal pool ripristinato?

grazie!!

Aggiuntivo..

Sulla tua domanda mi trovi leggermente spiazzato..
Noi abbiamo sempre fatto che ne perdi 1 e basta..
Ma non posso darla come verità assoluta perché non ricordo cosa dice il regolamento in merito a quando si "muore"..
Se I 3 cubetti si riprendono subito o no..
Cos'è del genere..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Fenix » 18 giu 2017, 9:58

traico7 ha scritto:Sulla tua domanda mi trovi leggermente spiazzato..
Noi abbiamo sempre fatto che ne perdi 1 e basta..
Ma non posso darla come verità assoluta perché non ricordo cosa dice il regolamento in merito a quando si "muore"..
Se I 3 cubetti si riprendono subito o no..
Cos'è del genere..

Il dubbio m'è venuto proprio perché il regolamento dice che appena si perde il 3° segnalino Volontà si riprendono tutti e 3.
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Messaggioda FeDeSpa » 18 giu 2017, 13:06

Capitato anche a noi, ma in caso si debba scartare due segnalini ma se ne possiede uno solo, si scarta quello e si ripristina a 3 :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Eithereven » 19 giu 2017, 13:14

FeDeSpa ha scritto:Capitato anche a noi, ma in caso si debba scartare due segnalini ma se ne possiede uno solo, si scarta quello e si ripristina a 3 :ninja:

Anche noi facciamo esattamente così.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda temujin » 21 giu 2017, 15:10

Idem noi facciamo così...
Offline temujin
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: temujin14
Mercatino: temujin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi