Switch to full style
Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...
Rispondi al messaggio

Notizia preoccupante su BGG

29 lug 2011, 23:18

http://www.boardgamegeek.com/blogpost/3 ... onal-nexus

E' vero ?

30 lug 2011, 13:13

Non sono in grado di dare conferme o smentite, io sono un autore esterno.

Tutto quello che posso affermare, parlando in astratto e al di là delle dicerie, nonché attenendomi a quanto mi compete, è che i giochi di cui si parla principalmente in quel post (Guerra dell'Anello e Wings of War) sono già sopravvissuti alla chiusura della Nexus Editrice, passando alla NG International. Vista l'ampia base di fan e di mercato, anche se l'attuale editore dovesse cessare l'attività sono certo che altri sapranno portare avanti queste linee.

30 lug 2011, 14:26

...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm...magestorm

...

30 lug 2011, 15:22

magestorm sì...

30 lug 2011, 18:17

Infatti, sapevo anch'io del passaggio da Nexus a NG International, il fatto è che, a meno che l'autore del post non si sia confuso appunto con quel passaggio, pare che NG International stessa sia nei guai:

I've been approached with reports that Italian publisher NG International, which publishes games under the Nexus Games brand, is in trouble and liqudating stock


Speriamo che non sia vero, ed é strano che la notizia si diffonda pochissimo tempo dopo l'annuncio che la distribuzione dei giochi negli USA sarebbe stata fatta direttamente da NG International, senza passare più per FFG.

Possible che un'azienda che un mese prima si riteneva in grado di affrontare un compito così complesso come il distribuire direttamente sul mercato americano, il mese dopo possa essere già in liquidazione ???

30 lug 2011, 18:20

A quanto ne so NG International ha già distribuito direttamente, e con successo, i suoi ultimi prodotti negli USA: mi riferisco a Whitechapel (esaurito), Magestorm, Dakota. L'annuncio di un mese fa si riferiva all'allargamento ad altri titoli di questa distribuzione, non al farla partire da zero.

Il passaggio Nexus -> NG è roba vecchia. Non lo citavo pensando che ci potesse essere confusione, ma solo per dire che se i titoli migliori sono sopravvissuti in quell'occasione sopravviverebbero anche a una nuova situazione del genere.

NG International (Nexus) - Notizia preoccupante su BGG

1 ago 2011, 6:56

Nel thread Roberto Di Meglio ha confermato il sostanziale successo dela distribuzione USA. Quel che è più importante, ha anche detto che non lavora più per NG e che tutti i dipendenti sono stati licenziati.

1 ago 2011, 13:09

Il tutto è davvero molto strano, Roberto di Meglio dice di aver dato le dimissioni il 28 Giugno, per poter rispettare il termine di 30 giorni di preavviso, e lo ha fatto dopo che gli ultimi due impiegati della NG erano stati licenziati.

Quindi, sembrerebbe che già il 28 Giugno le cose andassero piuttosto male, eppure il comunicato stampa della distribuzione diretta negli USA, risaliva appena a 7 giorni prima, almeno per quanto riguarda Wings of War!

http://www.nexusgames.com/read.asp?id=3840

Spero che si possa trovare al più presto un nuovo publisher per Wings of War.

1 ago 2011, 13:24

Non so, io non ero laggiù. Però in una settimana può succedere davvero di tutto. C'è tempo per fare un'intera guerra arabo-israeliana (anzi, per quella di giorni ne bastano sei): figuriamoci se non c'è per confermare o far cadere ipotesi commerciali.

Grazie comunque dell'augurio! Io sono ottimista.

1 ago 2011, 13:45

Quindi cosa ci dobbiamo aspettare per le prossime uscite di WoW?

2 set 2011, 12:52

Intanto qualche nuovo caccia della II GM:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... =0&thold=0

A presto altri aggiornamenti.
Rispondi al messaggio