[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Zaress » 21 nov 2014, 21:50

Speriamo che accolga la richiesta di noi compaesani
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Mailok » 21 nov 2014, 22:45

Simo4399 ha scritto:@Mailok: immagino sia tu il Dust Forever che nomina la tana nella sezione dei commenti ;)
vai! Fatti nostro ambasciatore e ingolosiscili!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi hai...tanato :D , ho provato a farmi dare un link con il materiale in italiano non tradotto per velocizzare la prova, non vorrei che tra tradurlo e farci l'editing esca quando la campagna e' troppo in la, prima si prova e prima si potra' dare feedback visto che i ragazzoni della ludus magnus non sono famosi e noti come cmon e quindi non avranno le recensioni e la visibilita' di altri prodotti :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Simo4399 » 22 nov 2014, 0:24

Mailok ha scritto:
Simo4399 ha scritto:@Mailok: immagino sia tu il Dust Forever che nomina la tana nella sezione dei commenti ;)
vai! Fatti nostro ambasciatore e ingolosiscili!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi hai...tanato :D , ho provato a farmi dare un link con il materiale in italiano non tradotto per velocizzare la prova, non vorrei che tra tradurlo e farci l'editing esca quando la campagna e' troppo in la, prima si prova e prima si potra' dare feedback visto che i ragazzoni della ludus magnus non sono famosi e noti come cmon e quindi non avranno le recensioni e la visibilita' di altri prodotti :)

l'avatar ti ha tradito!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq imho hai fatto benissimo!
nel caso avessi bisogno ti do' in anticipo la mia disponibilita' per dargli una letta, per una prova su strada non garantisco...
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Onirica » 23 nov 2014, 20:05

Ciao ragazzi,

mi chiamo Daniele e sono uno degli autori di Nova Aetas. La campagna è iniziata bene e siamo soddisfatti, stiamo lavorando per rendere disponibile un P&P quanto pirma. Ho letto con interesse il thread e sono qui per chiarire alcuni aspetti:

- Lingua: l'impatto dell'idioma sul gioco è minimo: le carte dei png riportano le abilità ed equip degli stessi, i nomi sono in lingua ma tutto qui. Nulla che non sia riportato sul regolamento. Il minimo garantito è un pdf del regolamento (e del libro della trama) nella lingua madre, ad ogni modo stiamo lavorando per trovare partner e localizzare in tutte le lingue europee (italiano in primis!)

- Gameplay: stiamo per caricare i primi due update sul regolamento, il primo riguarda i personaggi e le caratteristiche; il secondo, sicuramente più interessante, è una panoramica sul funzionamento dell'IA. Come detto Nova Aetas non è uno skirmish ne un dungeon crawler ma un tattico da tavolo ispirato ai classici FF Tactics e Tactics Ogre.

- "Dust" è uno dei nostri più affezionati sostenitori ed abbiamo buoni rapporti con la tana (ci hanno cortesemente ospitati a Ludica 2013!) per cui avrete sicuramente una versione italiana del P&P nei prossimi giorni ;)

Sono a disposizione per qualsiasi info e chiarimento, non vi chiedo di sostenerci perché italiani ma perché NA è veramente un gioco ben costruito ed ambientato :asd:
Offline Onirica
Babbano
Babbano

Mercatino: Onirica

Messaggioda Mailok » 23 nov 2014, 20:23

Sono contento che uno degli autori e' qui a seguire questo thread, un filo diretto e' sempre utile :) Vedo che comunque c'e' poco da consigliare: gli aggiornamenti ci sono, gia' raddoppiate le miniature per il livello Emperor (contentissimo visto che ho un EB da 125$, sono rimasto sveglio ad aspettare lo start :P ) che e' comunque un ottimo incentivo, solamente che in effetti a 165$ che si trova ora, rispetto al pledge da 100$, sembra meno vantaggioso, molto dipende dagli stretch goals. Ad ogni modo, come scritto anche nella sezione commenti, prima mostrate il gioco/regole e soprattutto le parti innovative, prima la gente inizia a spargere informazioni e con la pubblicita' la gente arrivera' . Probabilmente avete previsto anche della publicita' su BGG, l'ideale sarebbe mandare qualche demo ai soliti recensori USA: purtroppo quello e' un mercato di riferimento che fa alzare i KS, magari se avete un prodotto stampato e pronto anche in italiano da mandare a Marco Arnaudo (marnaudo su BGG) puo' andare bene lo stesso essendo sia italiano che un ottimo e noto recensore inglese.

Intanto se magari hai tempo e vuoi dare una panoramica del gioco sottolineando appunto le peculiarita' rispetto agli skirmish attualmente sul mercato sarebbe un buon inizio :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda caci2000 » 23 nov 2014, 20:56

Ma le doppie miniature del livello emperor hanno qualche utilità nel gioco?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Onirica » 24 nov 2014, 15:48

Ad eccezione dei personaggi (Circe e Vesuvio) le doppie miniature hanno una loro utilità, per questo i primi SG sono stati studiati per aggiungere modelli alla scatola base. La risposta alla domanda (logica) "i modelli dei primi SG avranno un'utilità per il livello emperor?" è "si ma un po' meno". Anche gli eroi sono molto utili, vi permettono di avere una maggiore scelta nella costruzione della Compagnia di Ventura e per le partite PVP, anche la doppia classe epica va vista in questa ottica.

Vi sarei grato se questo confronto fosse bilaterale, aspetto una vostra opinione sulle parti del regolamento che condividiamo sulle pagine del progetto.
Offline Onirica
Babbano
Babbano

Mercatino: Onirica

Messaggioda Mailok » 24 nov 2014, 16:13

Gli update sono interessanti, anche se ancora non molto dettagliati, ma penso che leggendo le regole si capiscano piu' cose. In generale, oltre a dare una descrizione, sarebbe utile un esempio abbastanza dettagliato con qualche immagine della componentistica relativa in modo da rendere l'esempio piu' calato nel gioco reale e non solo una descrizione (forse pero' e' voluto per creare hype?)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 24 nov 2014, 22:51

Onirica ha scritto:Vi sarei grato se questo confronto fosse bilaterale, aspetto una vostra opinione sulle parti del regolamento che condividiamo sulle pagine del progetto.

ciao,

mi accodo ai complimenti e condivido i commenti di mailok-dust :grin:

credo tu possa trovare qui in tana un canale alternativo a quello fornito da KS per un confronto: imho l'interesse c'e' e aver un filo diretto con voi autori non e' che un bene.

All'atto pratico forse pero' ora e' ancora un po' presto per dar delle opinioni se non qualche impressione "a pelle" su quel poco che finora avete rivelato (a parte che l'hype si impenna! :asd: )

Ad esempio, la simbologia mostrata nella scheda dell'update #5 imho e' un po' troppo "astratta": e' ovviamente un'impressione "a pelle", ma io ad esempio quando l'ho vista ho subito pensato "...e come faccio a ricordarmi che questa specie di fontana (o albero) e' la stat del Body!?"
Ovviamente prendete questa frase con le molle: e' solo un pensiero scaturito da un singolo screenshot senza ovviamente aver visionato il resto del materiale ne' esser a conoscenza delle dinamiche & regole del gioco....

sull'update #6 mi sento di quotare mailok: si intuiscono le guidelines della IA, ma un esempio (o addirittura il p&p) sarebbe ottimo per capire meglio.....

non sono sicuro quanto tu possa dire senza anticipare info che dovranno uscire cogli updates futuri per cui non mi aspetto risposte esaustive, avrei invece una domanda sui pledges: al momento in tutta onesta' trovo il pledge emperor da 155$ un po' troppo oneroso e sarei percio' piu' orientato sul king da 100$. Ad di la' di cio', in entrambi i casi le spese di spedizione vanno conteggiate a parte? Oppure in alcuni casi sono incluse? (ad esempio escluse dal king ma incluse nell'emperor).

ciao e in bocca al lupo!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 25 nov 2014, 12:10

I ragazzoni dalla ludus domani rimodulano il ks aprendo slot emperor a 125$ nuovi e cambiando gli SG per rendere piu' funzionale e appetibile il tutto, 10 alla capacita' di adattarsi e modificare le cose al volo (si vede che sono stati backers :))
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 25 nov 2014, 13:56

Senza entrare nel merito del gioco stesso, un consiglio che posso dare è quello di sembrare più "internazionali" possibile scrivendo bene in inglese il testo nel Kickstarter.

Se iniziate con "it mix", (che poi sarebbe "mixes... with") già nel sottotitolo e poi "To guarantee a more more engaging game experience", "more than 30 sceneries", "depending on the choices yor party has made and to the outcome of the adventures" (solo leggendo la volo le prime righe), fornite ai backer internazionali l'impressione di aver lanciato il kickstarter senza neppure aver riletto il tutto e senza una solida base di lingua inglese. Non è un buon biglietto da visita per chi non parla italiano.

Meglio dare una sistematina. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda lordkreoss » 25 nov 2014, 14:21

Stef ha scritto:Senza entrare nel merito del gioco stesso, un consiglio che posso dare è quello di sembrare più "internazionali" possibile scrivendo bene in inglese il testo nel Kickstarter.

Se iniziate con "it mix", (che poi sarebbe "mixes... with") già nel sottotitolo e poi "To guarantee a more more engaging game experience", "more than 30 sceneries", "depending on the choices yor party has made and to the outcome of the adventures" (solo leggendo la volo le prime righe), fornite ai backer internazionali l'impressione di aver lanciato il kickstarter senza neppure aver riletto il tutto e senza una solida base di lingua inglese. Non è un buon biglietto da visita per chi non parla italiano.

Meglio dare una sistematina. ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io infatti non aderirò, un pò per il supporto linguistico e poi perchè il gioco mi ispira ma mi lascia ancora dei forti dubbi nell'insieme.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 25 nov 2014, 14:42

Che intendi per supporto linguistico? Il gioco verra' curato da un revisore professionista per la parte inglese e non e' esclusa la traduzione in italiano scaricabile anche se il gioco, a detta loro, ha comunque poco testo. Sulla parte linguistica non credo ci siano problemi, vediamo com'e' il gameplay e l' offerta finale, se mantengono quanto hanno detto potrebbe essere un buon skirmish solo-cooperativo-competitivo
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 25 nov 2014, 15:26

lordkreoss ha scritto: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io infatti non aderirò, un pò per il supporto linguistico e poi perchè il gioco mi ispira ma mi lascia ancora dei forti dubbi nell'insieme.

Attenti: non voleva essere uno sfottò, eh!

Ma se è stato messo tanto impegno nello sviluppo del gioco è un peccato che magari delle sviste simili possano in qualche modo danneggiarlo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 25 nov 2014, 15:32

Mailok ha scritto:Che intendi per supporto linguistico? Il gioco verra' curato da un revisore professionista per la parte inglese e non e' esclusa la traduzione in italiano scaricabile anche se il gioco, a detta loro, ha comunque poco testo. Sulla parte linguistica non credo ci siano problemi, vediamo com'e' il gameplay e l' offerta finale, se mantengono quanto hanno detto potrebbe essere un buon skirmish solo-cooperativo-competitivo

Si, ok, ma tu parli del prodotto finito. Se un lettore madrelingua inglese da un'occhiata al Kickstarter e legge tutti quegli errori magari neppure ci arriva all'idea di contemplare il prodotto finito. E' effettivamente qualcosa che potrebbe danneggiare il progetto.

Cioè... "Pounchboard"... qui si scade nel sessuale! :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor