[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Skarsnik » 5 mar 2015, 15:50

Mi auguro davvero che Nova Aetas non rischi di dover pagare troppo lo scotto derivante dalla saturazione di KS di belle minia dell'ultimo periodo.
Mi sembra un titolo che meriti , dotato di una meccanica accattivante che mi ha intrigato fin da subito , e per cui ci tengo a fare i miei complimenti a gli sviluppatori.
L'ambientazione rinascimentale poi aiuta a distinguerlo dalla massa , il che non mi dispiace.
In tutta onestà però , non sono ancora convinto di quanto la contaminazione Fantasy/mitologica possa giovare al prodotto.
Può sicuramente aprire moltissime possibilità , ma forse avrei preferito che la contaminazione fosse più ridimensionata. Magari reinterpretando il periodo storico , con la "scoperta" della magia e le conseguenze che questa ha comportato. IMHO le creature mitologiche sono troppe e mi sembrano arrivino un pò a snaturare il resto , o cmq questa è stata l'impressione che ho avuto.

Inoltre mi rendo conto di un altra cosa , via via che passa il tempo l'utenza di KS (e mi ci metto dentro pure io) diventa sempre più esigente.
Se qualcuno vuole che io creda in un suo progetto , e questo progetto implica la presenza di belle miniature come elemento portante , mi aspetto di vedere qualcosa che sia perlmomeno vicino al prodotto finito.
Quando guardo la pagina del KS , sento la mancanza visiva di qualche cosa di concreto che mi faccia pensare "ecco il livello a cui si avvicinerà tutto il resto".
Per fare un esempio , l'idea delle 4 classi base e gli sviluppi a ramo che ognuna permette è molto bella e gli artwork sono certamente di buon livello e suggestivi , ma se questi 4 pezzi fossero stati proposti sotto forma di miniatura , si sarebbe portato un enorme valore aggiunto con cui attrarre investitori.

In ogni caso... in bocca al lupo ragazzi. :approva:

PS: però mettete sottotitoli in inglese nel video di presentazione cribbio! :asd:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Onirica » 5 mar 2015, 17:04

Mailok ha scritto:Ci sarebbe da aggiungere i file delle regole e i video anche su bgg, intanto noi possiamo mettere qualche thumb up per vedere se sale in hotlist. Ho notato che su kicktraq ancora non c'e' il ks, anche li risulta utile perche' molti guardano la classifica per scovare nuovi ks. Poi non so, e' prevista la pubblicità su bgg? Puo' essere utile

Il progetto è stato caricato su Kicktraq, purtroppo un bug (ora fixato) ci ha oscurati per 15 ore. La pubblicità su bgg è già stata avviata, dovreste poterla vedere spero (visto che è stata pagata :evil: )

s83m ha scritto:Scrivete, scrivete, scrivete! Tanto! Fatevi più pubblicità possibile! Dovete trasmettere il vostro entusiasmo (non dico come i soliti 4 che fanno i video della CMON, che si entusiasmano anche per il setup del gioco)

Stiamo lavorando molto e dormendo poco proprio per cercare di garantire la maggior copertura mediatica possibile, sto dialogando anche in "francese" su TricTrac!
Offline Onirica
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Onirica

Messaggioda Zaress » 5 mar 2015, 17:19

Io ho condiviso il link su FB su alcune pagine, tra cui giochi da tavolo e di alcune associazioni ma come detto dagli altri noi italiani purtroppo non possiamo fare numeri come gli americani.
Il gameplay l'avrei fatto un po più accattivante e ahimè in inglese (parlo contro i miei interessi di gran capra nella lingua anglosassone).

Ci sarà mai il 5 giocatore? Le classi di partenza sono quelle quattro oppure con SG o addon ne verranno fuori altre?

Altra cosa io non abuserei troppo di mostri fantasy perché si rischia di scostarsi dell'idea di ambientazione che per prima cosa mi ha colpito.

Comunque mi attira molto questo gioco e non vedo l'ora di provarlo :clap: :clap: :clap:
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda lordkreoss » 5 mar 2015, 17:20

Non so quale è il vostro obbiettivo finale, ma spero superiate i 300.000$, così da poter sbloccare tutto il possibile per il gioco.

Per quanto riguarda i backers per essere una "novità" nel KS non state andando male, ovvio i milioni di dollari si raggiungono convincendo gli americani perchè sono loro la fetta grossa dei progetti.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Zaress » 5 mar 2015, 17:22

AH una cosa importantissima...

Un Necromante lo fate???? eh? eh? eh? :D :D :D
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda lordkreoss » 5 mar 2015, 17:25

C'è un errore nel KS o sbaglio, nell'immagine del box base ci sono 5 centauri e 3 musici, ma nella descrizione c'è scritto 3 centauri e 5 musici?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Sveltolampo » 5 mar 2015, 17:37

bravi continuate a lavorare :frusta:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

non vedo l'ora arrivi il capodanno cinese 2016 :asd:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

[KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 5 mar 2015, 18:53

Ma dov'è sto video di gameplay di cui parlate???
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda s83m » 5 mar 2015, 19:00

La Gggente Reclama Update! Almeno uno al giorno. Potreste presentare ogni giorno 1 meccanica e/o una classe e nei giorni seguenti mostrare le varie progressioni dei PG
(mostrare qualche miniatura aiuterebbe, potrebbe dimostrare il fatto che il gioco sia in uno stato più avanzato)
Ultima modifica di s83m il 5 mar 2015, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mik » 5 mar 2015, 19:01

Anche le risposte ai commenti non sarebbero male. Sono più di 6 ore che non vi fate vivi nella sezione. Dovete infervorare gli animi, non raffreddarli ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda s83m » 5 mar 2015, 19:03

Capisco che vi stiamo incalzando, purtroppo però ci teniamo che la campagna vada a buon fine e la comunicazione costante con i Backers (soprattutto sulla pagina KS e su BGG) aiuta moltissimo.
PS: Un consiglio...Fate i turni per dormire :rotfl:
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mailok » 5 mar 2015, 20:30

Intanto godicamoci i video di gioconauta in italiano :)

http://www.gioconauta.it/2015/03/nova-a ... attimento/

Comunque non sta andando male, il funding si sta muovendo, se riusciamo ad arrivare ai 40k prima del weekend e' un buon risultato :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda lordkreoss » 5 mar 2015, 21:01

Eccomi per altre domande sul gioco, inoltre volevo avere una risposta anche alla domanda fatta in precedenza:
- il gioco prevedere un tempo per essere completata una missione o a raggiungimento obbiettivo finisce?
- gli scenari sono a numero fisso di eroi o in base a quanti eroi giocano i mostri aumentano o diminuiscono? Per capire se lo scenario indipendentemente dagli eroi in campo sono sempre quelli oppure con l'aumentare degli eroi hanno delle abilità in più.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

[KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 5 mar 2015, 22:36

Ho visto il video e devo dire che mi ha lasciato molto molto perplesso.

- L'AI, per come la vedo io, è quasi inesistente. La storia del focus non basta per fare un AI degna di questo nome.
Mi darebbe più l'idea che a questo punto sarebbe stato meglio investire su un overlord, che così si sarebbe gestito i focus invece di farli gestire ai pg. E visto anche che sembra abbiate investito molto su una storia e uno stile quasi rpg, avrebbe reso di più.

O comunque forse è meglio uno faccia il master.

Per dire, se l'ai è così, è come gioco io in solo quando provo giochi con overlord o competitivi.

Anche i mostroni che devono proteggere e stanno fermi. Ma se proteggo starô vicino a chi da fuoco. E magari, avendo dato un focus del genere, sarebbe stata sensata una sorta di abilità guardia o simile che interrompesse il turno degli eroi in caso di attacco.

I cooperativi negli anni hanno fatto passi da giganti in questo senso. Non deve il giocatore essere messo nella condizione di dubbio se sta facendo la mossa migliore o meno. E ce l'avrà sempre questo dubbio, in quanto il suo scopo è vincere con i pg.
Il giocatore non deve pensare alla mossa migliore quando muove i componenti avversari, ma deve seguire uno schema, un algoritmo molto specifico. E la bontà dell'ai so vede proprio da quanto è "intelligente" questo algoritmo.

- L'orologium: mi piace l'idea ma non la qualità dell'oggetto. Spero sia solo un prototipo perchè essendo una delle cose interessanti, gli darei il risalto che merita anche come materiali.

- Maledice che mangia la gomma: non si puoooooooooooooo'!! Ma dai, durante un video vedere uno che mangiucchia distrae e infastidisce. Ma nessuno che gli abbia dato una pacca in testa per fargliela sputare?! :lul:

Devo dire che in particolare la storia dell'AI mi ha molto molto raffredato. Vediamo come prosegue.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 5 mar 2015, 23:02

Mi accodo ai dubbi di Mik sulla AI e sulla longevita' delle missioni: se c'e' un setup fisso di miniature e sull'horologium e dovesse capitare che parta la Ai (come successo nel video) starebbe ai giocatori decidere cosa fargli fare in base alla loro missione, ma in caso di piu' scelte mettiamo che decidano di fare sempre quella perche' ottimale, anche gli altri giocatori potrebbero fare sempre le stesse scelte quando tocca a loro come contromosse e cosi' via. Di solito nei giochi a setup fisso e AI, questa si attiva random e questo da' variabilita' alle partite, ma se partono fissi in sezioni stabilite dell' horologium ho paura che alla lunga la missione perda longevita' velocemente.
Personalmente, non ho problemi a gestire una AI di questo tipo perche' abituato quando provo i giochi in solo, ma ammetto che un gioco coop con AI DEVE avere delle regole ferree tali che non si ammetta l'intervento umano per decidere (al limite potrebbe essere random, ma su quali scelte il dado debba scegliere devono essere stabilite prima) non perche' i giocatori vogliano fare i furbi e battere facilmente il gioco, semplicemente perche' si perde quella separazione tra giocatori vs gioco che ti fa sentire la competizione: se devo scegliere io l'azione dell' AI e' come se giocassi con l'AI e quindi contro me stesso quando invece sono io che voglio fargli il sedere ai cattivoni senza "il mio aiuto" :)

C'e' un qualche sistema a eventi che randomicamente possano smuovere la situazione o rimane tutto cosi' lineare?
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding