[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Morg » 6 mar 2015, 15:15

lordkreoss ha scritto:Una nota negativa c'è sull'ambientazione, avete messo centauri e fauni che vanno molto in contrasto con il resto, sono stati messi per raccogliere più backers possibili?

Forse avrei puntato molto di più sull'ambientazione classica senza usare il fantasy.

La particolarità sta proprio nella commistione di elemento storico ed elemento fantasy/mitologico...
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Morg » 6 mar 2015, 15:19

Anche le "critiche" sull'AI mi convincono poco, proprio perché sono dirette a una precisa scelta di design (peraltro con effetti non così deleteri a sentire chi ha già potuto provare il gioco) e non a una dimenticanza/negligenza/bug...

L'unica cosa che mi salva dal pledge al momento è la mancanza di internet in questi giorni... :asd: :asd:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

[KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 6 mar 2015, 15:52

Bhè... Se la scelta di design è non mettere una vera ai, direi che le critiche ci stanno tutte.
Per questo vorremo provare quanto impattano. Ma al momento non depone la cosa molto a favore di un gioco che si spaccia come collaborativo puro.

E chi l'ha provato era in una situazione particolare (dimostrazione con i designer) e poca esperienza su giochi simili (se ti riferisci a renberche).

Direi che eclissare le critiche così, tra parentesi piuttosto argomentate, e fatte da persone piuttosto esperte di questa tipologia di gioco, mi pare un po' prematuro ;)
Ultima modifica di Mik il 6 mar 2015, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mailok » 6 mar 2015, 15:53

Infatti, e' una caratteristica del gioco questa discrezionalita' in alcune situazioni per la AI, secondo me sottolinearla serve a evidenziarla per chi magari si sarebbe aspettato una full AI scriptata classica, da qui poi ognuno decide se puo' piacere o meno.
Sicuramente mancano ancora giorni per valutare e piu' materiale si avra' piu' il giudizio personale sara' preciso e senza sorprese :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Morg » 6 mar 2015, 15:58

Sorry forse mi sono spiegato male, il post di cui sopra era ovviamente riferito a ME, ognuno è liberissimo di muovere tutte le critiche che vuole, sta a chi le legge poi giudicarle rilevanti o meno ai fini del proprio pledge :asd:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda renberche » 6 mar 2015, 16:00

E chi l'ha provato era in una situazione particolare (dimostrazione con i designer) e poca esperienza su giochi simili (se ti riferisci a renberche).

io avevo poca esperienza ma gli altri molta di più (Doc e Maledice in primis) :grin:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mik » 6 mar 2015, 16:37

Non prenderla nel verso sbagliato... Ma ho sempre una certa diffidenza quando si giudicano progetti di qualcuno che si conosce e con cui si condivide un progetto.

Credo ci sia una naturale propensione a essere positivi e a non vedere i difetti che vedono persone interessate ma neutre.

Inoltre molti dubbi e dinamiche non si creano quando si ha la possibilità di provare un gioco con gli autori. Loro hanno in testa tutto, è la loro creatura e rendono il flusso molto naturale. È come giocare con un master/mentore benevolo che ti segue ed istruisce ad ogni passo.

Per questo sarei molto curioso di provare il gioco per conto mio con una sorta di pnp.
Ci sono molte cose che mi intrigano ma altre che mi fanno storcere il naso. Vorrei capire se le prime possono sopperire alle seconde. Anche mettendoci del mio con house rules.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda renberche » 6 mar 2015, 16:43

Ah certo certo, condivido le tue preuccupazioni, io cerco di esprimere ciò che ho provato giocandoci :grin:

ps OT: Mik ma riusciremo a beccarci una volta?
Ultima modifica di renberche il 6 mar 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda tristano254 » 6 mar 2015, 16:50

Mik ha scritto:Non prenderla nel verso sbagliato... Ma ho sempre una certa diffidenza quando si giudicano progetti di qualcuno che si conosce e con cui si condivide un progetto.

Credo ci sia una naturale propensione a essere positivi e a non vedere i difetti che vedono persone interessate ma neutre.

Inoltre molti dubbi e dinamiche non si creano quando si ha la possibilità di provare un gioco con gli autori. Loro hanno in testa tutto, è la loro creatura e rendono il flusso molto naturale. È come giocare con un master/mentore benevolo che ti segue ed istruisce ad ogni passo.

Per questo sarei molto curioso di provare il gioco per conto mio con una sorta di pnp.
Ci sono molte cose che mi intrigano ma altre che mi fanno storcere il naso. Vorrei capire se le prime possono sopperire alle seconde. Anche mettendoci del mio con house rules.

Mik rimango in attesa di una prova , ho le tue stesse impressioni...
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mik » 6 mar 2015, 17:01

renberche ha scritto:Ah certo certo, condivido le tue preuccupazioni, io cerco di esprimere ciò che ho provato giocandoci :grin:

ps OT: Mik ma riusciremo a beccarci una volta?

Mi piacerebbe moltissimo!!
Speriamo alla Play :)

Ho le serate gioco contate e attentamente contrattate... e ultimamente saltano troppo spesso. Nido e bimbo sono un' accoppiata che manco Pandemic :piange:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Stef » 6 mar 2015, 19:33

Consigliotto: siate un pochino più presenti anche su BGG. Credo sia importante.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Simo4399 » 7 mar 2015, 1:27

Lleyenor ha scritto:Video vari

Gioconauta-Nova Aetas

ce ne sono solo 3 o me ne son perso qualcuno?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Eithereven » 7 mar 2015, 14:08

wa, ragazzi, vi ho detto tutto quello che mi piace, ma se nel video in inglese, mettete quella voce così.......... non se ne scende proprio! Potevate fare meglio..... :snob:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda lordkreoss » 7 mar 2015, 15:26

Agzaroth ha scritto:una domanda: avete detto che pensate di raccogliere sui 100k.
e che pensate di sbloccare tutte le "classi di prestigio" dei pg nel corso della campagna...
...ma io vedo che gli sg programmati fino a 100k non contengono queste classi, ma nuovi nemici (Ezio e i suoi amici assassini).

Su questa domanda sono molto in attesa anche io di una risposta.
Le classi si svilupperanno sulle loro schede attuali o avranno schede aggiuntive per tutte le classi di prestigio?

Per il momento sono ancora incerto sul gioco:
- l'ambientazione fantasy non mi piace troppo (anche se alcuni come hanno scritto preferiscono questo misto)
- IA nel vedere fermi i centauri del video senza far nulla mi ha lasciato un pò perplesso
- inoltre come avevo già scritto giocare solo su una plancia penso mi venga a noia presto :piange:

PRO:
- l'orologio per l'iniziativa mi piace molto e si può valutare la tattica migliore da usare giocando
- anche il fattore minaccia mi piace per rendere gli eroi come bersagli dei mostri
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Onirica » 7 mar 2015, 18:05

lordkreoss ha scritto:
Agzaroth ha scritto:una domanda: avete detto che pensate di raccogliere sui 100k.
e che pensate di sbloccare tutte le "classi di prestigio" dei pg nel corso della campagna...
...ma io vedo che gli sg programmati fino a 100k non contengono queste classi, ma nuovi nemici (Ezio e i suoi amici assassini).

Su questa domanda sono molto in attesa anche io di una risposta.
Le classi si svilupperanno sulle loro schede attuali o avranno schede aggiuntive per tutte le classi di prestigio?

Le classi sono parte integrante del gioco e sono giocabili con la miniatura in dotazione (es. scudiero per tutto il suo albero), quello che vorremmo sbloccare sono miniature specifiche per ogni classe per rendere l'esperienza di gioco esteticamente più piacevole. L'obiettivo è quello di superare i 100K, stiamo lavorando per questo.
Le schede saranno compilabili, in stile gdr, per cui saranno generiche. Quelle usate nel video sono quelle demo che portiamo nelle varie manifestazioni.

lordkreoss ha scritto:Per il momento sono ancora incerto sul gioco:
- l'ambientazione fantasy non mi piace troppo (anche se alcuni come hanno scritto preferiscono questo misto)
- IA nel vedere fermi i centauri del video senza far nulla mi ha lasciato un pò perplesso
- inoltre come avevo già scritto giocare solo su una plancia penso mi venga a noia presto :piange:

PRO:
- l'orologio per l'iniziativa mi piace molto e si può valutare la tattica migliore da usare giocando
- anche il fattore minaccia mi piace per rendere gli eroi come bersagli dei mostri

A breve seguirà un regolamento più ampio in cui molti aspetti verranno chiariti.

Daniele
Offline Onirica
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Onirica

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding