[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Soulsinger » 7 mar 2015, 19:20

Salve a tutti
Sono Andrea, uno degli altri due sviluppatori di Nova Aetas.
Vorrei intervenire in supporto di Daniele perchè la discussione si fa interessante.

Quando abbiamo cominciato a progettare Nova Aetas non avevamo coscienza di quello che stava nascendo ma non ci è voluto molto perchè fossero altri a farcelo notare.
Sono due anni ormai che playtestiamo il motore di gioco, girando per diverse fiere come Lucca Comics & Games e Ludika o attraverso eventi organizzati come quello del Macro Games Night.
Abbiamo fatto compilare form e chiesto feedback a giocatori esperti e non, raccogliendo di buon grado tutte le critiche.
Sappiamo che il gioco perfetto non esiste, almeno non di questo tipo, quindi abbiamo deciso di fare una scelta di design per dargli un'identità.
Le meccaniche di cui andiamo più fieri sono quella dell'Horologium e quella della gestione della IA dei nemici.

Per chiarire subito qualche dubbio vi dico che non c'è discrezionalità nelle decisioni dei nemici, hanno un obbiettivo e lo mantengono fino a quando gli eroi non diventano abbastanza pericolosi da interferire con questo. Il nostro sforzo sta nel rendere chiaro l'obbiettivo dei nemici ad ogni missione.
Ma... c'è sempre un ma, come nei libri gioco sarete chiamati a compiere delle scelte.
Quella che avete visto nel video ne è un'esempio, se i fauni decidono di dare fuoco ad un edificio o a tutti e tre cambierà solo il layout di partenza, poi il modus operandi dei fauni sarà lineare e conforme al loro obiettivo.
In alcuni casi dovrete decidere se difendere un PNG o attaccarlo, un altro esempio di scelta che cambia il layout della missione, dopodichè le regole gestiaranno da sole la IA dei nemici senza potere discrezionale dei giocatori.

Capisco che essendo il nostro primo gioco "professionale" possiamo avere ancora delle pecche sopratutto nelle spiegazioni delle regole ma grazie al vostro aiuto e alle vostre critiche tenteremo di migliorarle.
Noi pensiamo che questo gioco non sia solo nostro ma di tutti quelli che con i loro consigli ci hanno aiutato a renderlo reale.

Presto pubblicheremo una missione demo con un regolamento P&P quindi dateci dentro e chiedete tutte le informazioni che volete, non potrà mai essere completo e perfetto senza di voi.

Andrea
LMS

PS: come si evince dai vostri commenti sarà difficile accontentarvi tutti, chi vuole il fantasy e chi no, chi gradisce una gestione più meccanica (e prevedibile) dei nemici chi una meno lineare, spero solo che avrete la voglia di provarlo e che noi avremo la fortuna di avervi sulla nostra nave.
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mailok » 7 mar 2015, 21:07

Ma certo, non c'e' problema, voi presentate il prodotto per come lo avete pensato e playtestato, poi le persone giudicheranno in base alle loro necessita'/esperienze/sensazioni, ovviamente non si puo' accontentare tutti, ma e' importante mostrarlo e discuterne per fare in modo che le persona lo capiscano e decidano a ragione se finalizzare o meno :)

Ottimo il PnP (sono un fanatico di PnP :D), speriamo di averlo presto in modo da tagliuzzare e provare prima della fine del KS :)
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Simo4399 » 7 mar 2015, 22:38

+1 per il PnP! :approva:

imho e' la prova migliore che potete dare di esser confidenti nella qualita' del prodotto che offrite.

in questo modo oltretutto se uno ha davvero voglia di provar il gioco e chiarirsi dubbi e dinamiche lo puo' fare.
poi puo' rportar la sua esperienza "su strada" e da li' avviare un confronto piu' approfondito.
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 8 mar 2015, 0:22

Mailok ha scritto:Ma certo, non c'e' problema, voi presentate il prodotto per come lo avete pensato e playtestato, poi le persone giudicheranno in base alle loro necessita'/esperienze/sensazioni, ovviamente non si puo' accontentare tutti, ma e' importante mostrarlo e discuterne per fare in modo che le persona lo capiscano e decidano a ragione se finalizzare o meno :)

Ottimo il PnP (sono un fanatico di PnP :D), speriamo di averlo presto in modo da tagliuzzare e provare prima della fine del KS :)


Concordo.
io non sono un fanatico del pnp come Mailok, ma essendo che questo gioco mi incuriosisce dandomi però sia sensazioni positive che negative, mi è essenziale provarlo. In particolare toccare con mano se la gestione dell'ai è conforme ai miei gusti (o comunque adattabile) o meno.

Attendo con piacere pubblichiate il pnp... non troppo vicino alla fine della campagna spero, che mi ci vuole tempo :P
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Zaress » 8 mar 2015, 3:23

Il solo fatto di avere uno o due interlocutori come i creatori stessi del gioco è un vantaggio, la disponibilità che date è ammirevole.
Personalmente come meccanica non mi dispiace, nemmeno la AI, l'orologio è fantastico e originale. Mi piacerebbe con SG o addon qualche variante in più nello sviluppo dell'albero e magari una classe in più aggiuntiva. Il necromante sarebbe una figata :sbav:
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mailok » 8 mar 2015, 15:23

L'idea di regalare una miniatura donna oggi e' sicuramente una bella iniziativa, solamente che non c'e' la possibilita', anche per chi ha fatto il pledge, di poter alzare il totale per questo regalo in quanto c'e' pochissimo da comprare come add-on e se il totale stenta a salire e' la dimostrazione che non sono gli incentivi che mancano, ma proprio le persone che fisicamente pledgiano per il base, forse per la mancanza di passa-parola, pubblicita' o altro. Secondo me, se avete add-on da tirare fuori meglio farlo ora in modo che si arrivi funded il prima possibile perche' anche quello e' un piccolo scoglio psicologico (oltre ai troppi troppi ks che stanno uscendo questo mese)
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda lordkreoss » 8 mar 2015, 17:44

Come avevo già scritto in precedenza quello che non mi piaceva del gioco, penso di togliermi dai backers :twisted:.

Devo scegliere 1 al massimo 2 KS da qui a fine anno causa finanze limitate, darò la precedenza hai DC o giochi dove l'ambientazione mi piace di più. Questo progetto non è male ma mi stona la parte fantasy nel gioco, avrei preferito vedere solo le fazioni storiche con una bella storia legata fra loro.
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Simo4399 » 8 mar 2015, 22:10

vi suggerirei di metter in linea un video in inglese del gameplay asap, l'ottimo sarebbe di una partita intera (o almeno una demo significativa).

trovo personalmente i video fatti in ITA quasi furvianti. mi spiego: quei 3 minuti a video a me piu' che chiarir le meccaniche han lasciato un po' di dubbi sulla IA, ma non solo....

imho il successo di blood rage (tanto per citare un KS di questi giorni) e' dato anche dal fatto di aver messo in linea fin da subito regolamento e video del game play (oltre ovviamente al tiro che fa un nome come cmon, etc, etc)
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Onirica » 8 mar 2015, 22:36

Simo4399 ha scritto:vi suggerirei di metter in linea un video in inglese del gameplay asap, l'ottimo sarebbe di una partita intera (o almeno una demo significativa).

trovo personalmente i video fatti in ITA quasi furvianti. mi spiego: quei 3 minuti a video a me piu' che chiarir le meccaniche han lasciato un po' di dubbi sulla IA, ma non solo....

imho il successo di blood rage (tanto per citare un KS di questi giorni) e' dato anche dal fatto di aver messo in linea fin da subito regolamento e video del game play (oltre ovviamente al tiro che fa un nome come cmon, etc, etc)


Hai perfettamente colto nel segno, stiamo lavorando con NVS Gameplays, è un simpaticissimo ragazzo canadese che ha collaborato con diversi progetti KS. Ci aveva contattato anche Will Weaton ma non ci convinceva il target :snob:

Purtroppo i video girati con i simpacitissimi 'nauti sono, per colpe tutte nostre, fuorvianti. Entro la settimana prossima avremo un video in lingua inglese da condividere con le varie comunità.

Nel frattempo stiamo lavorando su diverse piste per aumentare la nostra visibilità.

Mailok ha scritto:c'e' pochissimo da comprare come add-on e se il totale stenta a salire e' la dimostrazione che non sono gli incentivi che mancano, ma proprio le persone che fisicamente pledgiano per il base, forse per la mancanza di passa-parola, pubblicita' o altro. Secondo me, se avete add-on da tirare fuori meglio farlo ora in modo che si arrivi funded il prima possibile perche' anch


Questa iniziativa sta funzionando molto bene, abbiamo avuto tanti riscontri positivi su diverse piattaforme. Adesso attendiamo di raggiungere l'obiettivo, ormai imminente, e poi usciremo con altre novità.

A presto.

Daniele
Ultima modifica di Onirica il 8 mar 2015, 22:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Zaress » 8 mar 2015, 22:42

Hai perfettamente colto nel segno, stiamo lavorando con NVS Gameplays, è un simpaticissimo ragazzo canadese che ha collaborato con diversi progetti KS. Ci aveva contattato anche Will Weaton ma non ci convinceva il target :snob:

Purtroppo i video girati con i simpacitissimi 'nauti sono, per colpe tutte nostre, fuorvianti. Entro la settimana prossima avremo un video in lingua inglese da condividere con le varie comunità.

Nel frattempo stiamo lavorando su diverse piste per aumentare la nostra visibilità.

A presto.

Daniele[/quote]

Vai ragazzi vai :approva:
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Simo4399 » 8 mar 2015, 22:57

Zaress ha scritto:Vai ragazzi vai :approva:

+1 :approva:
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[KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 8 mar 2015, 23:15

Dai che mancano 700$ :)
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Onirica » 9 mar 2015, 2:12

Obiettivo raggiunto! Ora puntiamo dritti dritti a Vezio!

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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Zaress » 9 mar 2015, 2:39

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grandi!
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Kurta » 9 mar 2015, 12:52

Sono poco pratico dei KS - mi convince poco questa filosofia - tuttavia vorrei chiedere alcune cose:
- Progetto tutto italiano , ma non c'è un modo di vedere un regolamento in italiano ?
- I prezzi in $ ? in Euro no ?
- le s.s. se ho ben capito in fondo sembra che in america max 10$ ed in Europa dai 10 ai 20$ ? cioè è italiano ma viene spedito dall'america?
Insomma dateci un pò di prezzi "reali".

a parte questo Il Gioco :
è uno skirmish a scenari ?
Si sviluppa solo in quella tabella ? non c'è un esplorazione o una locazione interna ?
ha senso giocarlo "one-shot" un a serata o per giocarci va fatto in modalita storia/campagna ?
si può giocare in solitario (anche solo per capire come gira)?
il sistema equipaggiamenti come funziona ? si acquista prima dell'avventura ? si trovano ricompense o forzieri durante il gioco ?

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