[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Daishi » 4 giu 2017, 12:29

Mi pare proprio niente male! Sembra che anche gli obbiettivi della IA siano fatti bene, e le missioni mi ricordano molto gli hack 'n slash per PC :grin:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda LudicoPedro » 4 giu 2017, 12:49

Il gioco di riferimento che menzionano gli autori è Final Fantasy Tactics. (quello per PS1)
Un altro titolo paragonabile: con una campagna che collega gli scenari e gli scontri in zone aperte è Folklore: folklore-the-affliction-t84439.html
Immagine
Online LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Daishi » 4 giu 2017, 12:58

LudicoPedro ha scritto:Il gioco di riferimento che menzionano gli autori è Final Fantasy Tactics. (quello per PS1)
Un altro titolo paragonabile: con una campagna che collega gli scenari e gli scontri in zone aperte è Folklore: folklore-the-affliction-t84439.html

Conosco FF tactics ma non conoscevo folklore! Sembra bellissimo :clap:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Stef » 4 giu 2017, 16:05

LudicoPedro ha scritto:Il gioco di riferimento che menzionano gli autori è Final Fantasy Tactics. (quello per PS1)

Tra l'altro, se non avete mai giocato Final Fantasy Tactics consiglio di recuperarlo per iOS e Android. Grandissimo gioco.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Mailok » 4 giu 2017, 16:56

Le errata e il plot book sul sito saranno stampati e inseriti nella wave 2, quindi per ora c'e' da usare quello scaricato per chi non vuole aspettare :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda viofla77 » 4 giu 2017, 18:56

Questo update di Nova Aetas mi ha fatto un poco passare la voglia di pledgiare Sine Tempore.
Sia Chiaro, apprezzo la disponibilità degli autori e ringrazio per il futuro invio del manuale con gli scenari corretti e delle carte rifatte, ma mi domando: ma come cavolo li fate i giochi?
Nova Aetas è stato lanciato più volte su kickstarter, c'era tutto il tempo per farlo uscire con manuali chiari e senza errori. Perchè cavolo mi deve arrivare un gioco in fase di sistemazione dopo anni di playtest?
Perchè non c'era tempo per dedicarsi a Nova Aetas perchè doveva partire la campagna di Sine Tempore? E Sine Tempore arriverà patrocchiato perchè i Ludus dovranno dedicarsi alla campagna successiva a quella di Sine Tempore?
Ci starebbe una bella parolaccia, ma poi farei arrabbiare Mik, quindi immaginatevene una a piacere. :-G
Eccovi l'update:
Support for our Heroes!

Posted by Ludus Magnus Studio LLC (Creator)

We made it guys! Nova Aetas is on its way to your homes and the fun has only just begun!

We have prepared a number of different initiatives to support you during the game.

Just like any game with lots of rules, very different situations can be created and you may find yourselves faced with doubtful scenarios. For this reason, until we open the official forum for rules support, we have opened two topics in the Rules section of Nova Aetas on BGG.

https://www.boardgamegeek.com/thread/17 ... aq-authors

In this topic, you can ask questions or request clarifications on the rules and play situations.

https://www.boardgamegeek.com/thread/17 ... ta-corrige

In this other topic, you can notify us of any errors and inconsistencies that will be corrected using the Living Rulebook, which as you know will be continuously updated also thanks to your feedback.

But it doesn't end here.

During this months of waiting, we haven’t been sitting on our hands and have continued our play tests. Thanks to the results of these stress tests, we have made various improvements to our game, mainly in the Plot book, which can be downloaded from our website in its most up to date version.

Following are the best changes:

- Various missions will be more clearly explained

- Typo corrections

- More space dedicated to the narrative Finals

Thanks to your support and continuous feedback, which we will receive in the next few months, and with the possibility for a second shipment already in the programme, all our backers will receive an updated copy of the Plot book free with the second Wave.

Rulebook & Plot Books link:

https://shop.ludusmagnusstudio.com/blogs/news

One last thing!

Unfortunately, we need to clarify two misprints that we noticed only once we had received our copy. The errors are:

- The Avatar card, where the effect has been left in Italian

- The 3 “Bite” cards of the Honey hunt, where one of the two attack strings is missing.

Both of these cards are already available in their correct form in the download section of our website and obviously, these two will be resent with the 2nd Wave.

https://shop.ludusmagnusstudio.com/blog ... first-post

We hope you appreciate these initiatives and that you have fun playing Nova Aetas!!

Stay tuned!

LMS
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 4 giu 2017, 19:09

Pensa che io invece l'avevo presa in modo diametralmente opposto. Nel senso come un buon segnale.

Il fatto che mi invii sia manuale che carte corrette mi pareva un bel segnale.
La maggioranza ti dice "ti attacchi" ed è già tanto se ti da i PDF da stampare.

Qui che mandano tutto e hanno aperto anche due topic su bgg in cui raccogliere errata e FAQ per la nuova stampa mi pareva proprio una bella iniziativa.

Poi concordo con te che sarebbe bello avere tutto a posto da subito... ma ormai non succede manco con l'editoria classica.

Ecco, quell'update mi ha dato un senso di NON abbandono e sistemazione dei propri errori. E quindi per me è ststo un buon segnale per Sine Tempore (poi il mio lato malizioso resta sempre dubbioso che abbiano fatto questo annuncio proprio in funzione di ST... ma voglio dargli fiducia) :grin:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda viofla77 » 4 giu 2017, 19:22

Mah..... Mik.....
STEP 1
"Portate pazienza, ci tocca partire con Sine Tempore anche se non avete ricevuto Nova Aetas, ma ci servono soldi (quindi pledgiate Sine Tempore)"
STEP 2
"Orco cane non vi è ancora arrivato Nova Aetas e la campagna è iniziata, ma vi diamo un buono sconto su sine tempore se avete fatto Nova Aetas (quindi pledgiate Sine Tempore)"
STEP 3
"Maremma maiala non vi è ancora arrivato Nova Aetas, ma ci è uscito male il manuale degli scenari e alcune carte. Non preoccupatevi vi invieremo tutta la roba corretta (quindi pledgiate sine tempore)"

E poi? "Porca pupazza, metà scatole di Nova Aetas hanno le miniature di Project Elite. Tranquilli, vi spediremo le miniature corrette già con il primer e una batteria di pentole"

Perdonatemi ma sono leggermente arrabbiato
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Daishi » 4 giu 2017, 19:30

Mik ha scritto:Pensa che io invece l'avevo presa in modo diametralmente opposto. Nel senso come un buon segnale.

Il fatto che mi invii sia manuale che carte corrette mi pareva un bel segnale.
La maggioranza ti dice "ti attacchi" ed è già tanto se ti da i PDF da stampare.

Qui che mandano tutto e hanno aperto anche due topic su bgg in cui raccogliere errata e FAQ per la nuova stampa mi pareva proprio una bella iniziativa.

Poi concordo con te che sarebbe bello avere tutto a posto da subito... ma ormai non succede manco con l'editoria classica.

Ecco, quell'update mi ha dato un senso di NON abbandono e sistemazione dei propri errori. E quindi per me è ststo un buon segnale per Sine Tempore (poi il mio lato malizioso resta sempre dubbioso che abbiano fatto questo annuncio proprio in funzione di ST... ma voglio dargli fiducia) :grin:

Ne condivido il pensiero e vorrei esprimermi a riguardo riferendomi al campo videoludico.
Oggi non esiste un solo videogioco esente da bug al lancio. Molte volte sono bug passabili, ma sempre più spesso sono bug fastidiosi che limitano la fruibilità del gioco stesso. Quale produttore è quello migliore? Quello col gioco che esce con minori bug? No, affatto. Spesso il migliore si è rivelato quello che è partito con più bug ma che ha apportato continui aggiornamenti fino a che il gioco non è risultato praticamente​ perfetto, anche se a distanza di un anno o più. Altre compagnie presentano gli stessi bug nelle remastered fatte dieci anni dopo.
Che loro avvisino della presenza di errori e che già stiano rimediando prima ancora che ti arrivi il gioco è da fargli i complimenti :approva:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mik » 4 giu 2017, 19:34

Non so: STEP 1 non mi pare sia mai stato confermato. Ma mettiamo di si, è la cosa più preoccupante in ottica Pledge Sine Tempore.

Step2: di ks che fanno un ks senza aver consegnato il precedente mi pare ce ne siano parecchi.
Se non sbaglio anche quelli di War of mine. Non la vedo necessariamente una pecca.
Il problema lo vedo più da giocatore che, avendo NA e quindi ST un sistema di gioco particolare, non sarebbe stato male avere delle recensioni sulla bontà del primo.
Ma non la vedo come incazzatura. La sta al singolo giocatore vedere se dargli fiducia o meno. Come fosse un gioco ex-novo.

STEP3: questa, come detto sopra, la vedo una cosa positiva alla fine. Abbiamo cannato qualcosa e rimediamo.
Per me resta sempre importante che le persone/aziende provino a rimediare.

Il problema principale al momento lo vedo in termini di finanze dell'azienda.
Ossia se poi riescono a portare alla fine ST senza dover fare un altro ks per pagarsi quello.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda viofla77 » 4 giu 2017, 19:38

Si ma Daishi qual'è il limite?
Visto che oramai i kickstarter vengono consegnati da sistemare (vedi Monolith con Conan) è giusto farlo?
Qual'è il limite accettabile di bug in un gioco da tavolo?
Dobbiamo accettare tutto, tanto poi ci mandano le cose sistemate gratis?
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Daishi » 4 giu 2017, 19:52

viofla77 ha scritto:Si ma Daishi qual'è il limite?
Visto che oramai i kickstarter vengono consegnati da sistemare (vedi Monolith con Conan) è giusto farlo?
Qual'è il limite accettabile di bug in un gioco da tavolo?
Dobbiamo accettare tutto, tanto poi ci mandano le cose sistemate gratis?

Guarda che si tratta di piccoli bug in questo caso. Non hanno detto "cari backers, facendo altri test abbiamo capito che la meccanica non funziona, la cambieremo e vi manderemo il manuale con nuove regole appena possibile", ma hanno parlato di "carattere scorretto", una carta è rimasta in Italiano, un'altra le manca una parte, questo per quanto riguarda il materiale da gioco, per il libro riscrivono le missioni in modo tale da essere più chiare, non diverse, più leggibili, comprensibili. Inoltre aggiungo ulteriore trama. Se per te questi errori sono ineccepibili allora devi fare come faccio io per i videogames, li compri ad un anno o più dall'uscita e non con preordine.
Inoltre kickstarter non è un sito di preordini, è un sito dove (in teoria) qualcuno che non ha mai fatto una cosa del genere prova a fare un prodotto. Se a te ispira e vuoi dagli fiducia lo finanzi (finanziare non è uguale a comprare) e in cambio ti danno il prodotto con degli extra. La possibilità che il progetto fallisca o esca diverso è sempre presente! Se non vuoi correre rischi, esiste il retail.
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mik » 4 giu 2017, 20:02

Che poi anche in retail non è che siamo messi proprio bene da questo lato... e lo trovo molto meno scusabile.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Daishi » 4 giu 2017, 20:08

Mik ha scritto:Che poi anche in retail non è che siamo messi proprio bene da questo lato... e lo trovo molto meno scusabile.

Eh, pensa che ci sono alcuni giochi (pochi ma ci sono) che erano meglio in beta che nella versione finale retail XD
:arrabbiato:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda viofla77 » 4 giu 2017, 21:40

Due anni fa, i Gioconauti (e altre persone) segnalarono due problemi in Nova Aetas: L'intelligenza artificiale dei nemici (troppo demandata al giocatore) e gli scenari da sistemare.
Due anni fa.
Ora ci sta per arrivare il gioco con problemi nel manuale con gli scenari.
E' comprensibile che mi girino no?
Ma speriamo bene dai! Voglio andare a letto positivo, quindi per oggi basta pessimismo.....
aspetta.... mi sa di no........ devo ancora scrivere due cosette su HQ25.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding