[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 4 giu 2017, 22:48

:rotfl:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Daishi » 5 giu 2017, 9:10

Ho trovato questa dicitura in due negozi online dove è possibile preordinare Nova Aetas.

"GIOCO IN INGLESE un pacchetto aggiuntivo con regolamento e carte in ITALIANO verra' distribuito gratuitamente a Luglio 2017 a tutti gli acquirenti "

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? :uhm2:
Immagine
Offline Daishi
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Zaress » 5 giu 2017, 9:23

Daishi ha scritto:Ho trovato questa dicitura in due negozi online dove è possibile preordinare Nova Aetas.

"GIOCO IN INGLESE un pacchetto aggiuntivo con regolamento e carte in ITALIANO verra' distribuito gratuitamente a Luglio 2017 a tutti gli acquirenti "

Oh cacchio io lo voglio il pacchetto aggiuntivo
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Daishi » 5 giu 2017, 10:09

Zaress ha scritto:
Daishi ha scritto:Ho trovato questa dicitura in due negozi online dove è possibile preordinare Nova Aetas.

Oh cacchio io lo voglio il pacchetto aggiuntivo

Anche io! Perché nel caso che io aggiunga NA nel Pledge di ST al massimo potrò permettermi il base, e avere in futuro le espansioni in italiano e gioco in inglese mi darebbe fastidio.

Ps. Qualcuno avrebbe già la mezza intenzione di vendere la sua copia di Nova Aetas senza farci una cresta spropositata? :eheh:
Immagine
Offline Daishi
Novizio
Novizio

Messaggioda Zaress » 5 giu 2017, 10:29

Bisognerebbe capire dall'autore se c'e' la possibilità di acquistare questo pack
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Daishi » 5 giu 2017, 10:33

Beh, considerando che viene dato gratuitamente a chi lo acquista in retail, spero che chi abbia finanziato il progetto abbia la stessa possibilità!
Immagine
Offline Daishi
Novizio
Novizio

Messaggioda viofla77 » 5 giu 2017, 13:10

link please?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda viofla77 » 5 giu 2017, 13:39

prime impressioni positive (a parte grosse lacune nel regolamento):

Hi everyone, so I have finally gotten to play the game. It has taken be a few hours to get my head around the rules and I have needed to clarify a few things with @LMS because I could not find them in the rules. Two examples being the starting equipment for the heroes. I could not find reference to what it was. But Luca pointed out that item cards that have a green icon that matches their class is what they start with. Each equipment card has icons down the bottom to match the class of the hero, and they are coloured green, blue, and red to match the colour of the three different classes for each hero. Now the rules don't really tell you this, so feedback has been given. Also if you are colour blind you will have no idea what is green or red, as I struggled to work it out as the colours are not vibrant and tend to hard to see clearly. The second hurdle I encountered is I could not find how many action points an enemy uses to cast a spell or attack, it has been confirmed unless otherwise stated it takes three. Now these things could be in the rules, I just could not find them.
The rules take a bit to absorb. They are laid out in the right order, they just don't have enough examples or specifics that would make it easier to learn. The enemies activation section should list basic AP costs. The combat section for melee and ranged states you roll dice equal to your physical value, however for spells it does not say if you roll dice equal to mind value. Reading between the lines it hints that you do but not clearly.
So with @LMS having a living rulebook open to feedback and the chance to get a backer enhanced copy is a wonderful move and will really turn this book into a great rulebook.
Now onto game play. So once you actually get your head around the rules the game flows really well. Turn order is straight forward, activation of enemies works well and you really need to think about how you are going to achieve your objectives. The game is also brutal, those damned dice wouldn't roll above a 4 on a total of eight dice rolled against the first two attacks from the crossbowmen and my poor Squire became a pin cushion first round of the game. Hahahaha. I might have reset and started again there, all the while wondering if @LMS had sent us death dice? Lol.
The first scenario is definitely not one you want to take your time with, you need to act fast.
Overall I really like this game, and I think it will be a very popular one with my group. Especially with its roleplaying aspect. Also set up time is surprisingly quick, you dont have tonnes of cards to put out or endless tokens to sort so that is also a big bonus as you quickly get into the game.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Mik » 5 giu 2017, 13:41

Insomma... gioco che gli è piaciuto ma con voragini nelle regole. :pippotto:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Daishi » 5 giu 2017, 13:43

viofla77 ha scritto:

link please?

Nella descrizione dei due negozi ebay di giochi
http://www.ebay.it/itm/Gioco-da-Tavola- ... 2530264918
http://www.ebay.it/itm/282495985702

E in vendita a parte (che sorpresa da parte loro...)
https://multiplayer.com/giochi/accessor ... 07205.html

Aggiungo anche questo, leggi i commenti in fondo alla pagina

http://geek.pizza/2016/01/24/nova-aetas ... miniature/
Ultima modifica di Daishi il 5 giu 2017, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Daishi
Novizio
Novizio

Messaggioda Daishi » 5 giu 2017, 13:46

Mik ha scritto:Insomma... gioco che gli è piaciuto ma con voragini nelle regole. :pippotto:

Che verranno sistemate a quanto sembra. La cosa importante è che non sia banale la meccanica di gioco :pippotto:
Immagine
Offline Daishi
Novizio
Novizio

Messaggioda Mik » 5 giu 2017, 13:57

Però è sempre piuttosto brutto quando nel regolamento dimentichi di spiegare concetti di base del tuo gioco... vengono grossi grossi dubbi sulla conduzione del playtesting... oltre a dare un senso di sciattoneria.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Daishi » 5 giu 2017, 13:59

Si, ma il regolamento si può correggere e ristampare, le meccaniche ni
Immagine
Offline Daishi
Novizio
Novizio

Messaggioda Daishi » 5 giu 2017, 14:05

L'utente che l'ha provato aggiunge:

"As for the rulebook, I think with a few tweaks it will become a good rulebook. And once I worked it all out the game is heaps of fun.
I can picture my group and I sitting around the table really immersing into the strategy of our turns and how best to achieve our objectives
."
Immagine
Offline Daishi
Novizio
Novizio

Messaggioda Mailok » 5 giu 2017, 14:20

Boni con le parole: le "voragini" nel regolamento, iniziamo come con conan anche qui? L'utente si è dimenticato la parte dove è scritto che il costo delle azioni standard è 3 AP, magari non sarà evidenziato in bold a centro pagina, ma c'è. Il regolamento non è cristallino, ma non è peggio di tanti altri e si può giocare tranquillamente visto che il motore è semplice.
Per favore, prima di scrivere, soppesiamo le parole e magari scriviamo a ragion veduta senza usare termini così negativi se non abbiamo una esperienza diretta della cosa, altrimenti abbiamo visto come basta poco per lanciare disinformazione e dare una visione alterata del gioco.

Comunque, un uccellino mi ha detto che forse è possibile avere anche per i backers il kit di conversione in italiano, incrociamo le dita (va da gratis a un piccolo contributo :) )
Immagine
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding