[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda LoSkuba » 22 mag 2018, 22:58

viofla77 ha scritto:...cut...

Ah beh... essendo la mia professione una cosa del genere di solito capita solo in 2 modi:

Si affida il lavoro ad uno stagista a cui non è mai stato spiegato cosa significhi fare backup del lavoro una volta mandato in produzione (ma è rarissimo comunque)

o quella più plausibile...
Si fa fare tutto in outsourcing da un freelance/studio e non lo si paga/o solo in parte a fine lavoro.... questi si tiene il file sorgente modificabile e ciao ciao.
Reverse engineering su un pdf da stampa? Mado costa quasi (in termini di tempo e sbatti ) quanto rifarlo uguale da 0 :rotfl: :rotfl:

Non do per scontato che sia così ma professionalmente parlando episodi del genere li ho visti.. purtroppo da entrambi i lati della barricata :-/
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Daishi » 22 mag 2018, 23:13

@LoSkuba Se non erro persero alcuni file che non erano stati caricati sul server quando l'anno scorso rubarono i pc nel loro vecchio studio
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda viofla77 » 22 mag 2018, 23:18

Daishi ha scritto:@LoSkuba Se non erro persero alcuni file che non erano stati caricati sul server quando l'anno scorso rubarono i pc nel loro vecchio studio

Hai ragione, me ne ero dimenticato.
Oppure il socio designer che ha lasciato malamente i Ludus si è tenuto i file.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 270.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda LoSkuba » 22 mag 2018, 23:56

Una sfiga dietro l'altra.... roba da scriverci un libro quasi.
Mi auguro che in ogni modo la situazione si sistemi in fretta....
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda kentervin » 26 mag 2018, 1:14

viofla77 ha scritto:
Daishi ha scritto:@LoSkuba Se non erro persero alcuni file che non erano stati caricati sul server quando l'anno scorso rubarono i pc nel loro vecchio studio

Quando annunciarono Sine Tempore, su BGG si palesò il socio che snocciolò un po' di dettagli e disse che sarebbe ricorso alle vie legali.
Se non erro (ma vado a memoria) c'era di mezzo la disegnatrice che curava la parte grafica e mi pare ci fosse l'accordo che sarebbe stata la disegnatrice ufficiale della LMS anche per i lavori futuri e poi invece la cosa saltò.
Se non erro era la moglie del socio e probabilmente si è tenuta i file originali visto che stanno ancora a fare le carte.
Ovviamente potete cercare il thread su BGG e se ho scritto cose errate non vogliatemene, ma è passato un bel po' di tempo.
Chissà come stanno le cose, non credo che quelli della LMS chiariranno mai la questione (non vedo poi perché dovrebbero).
Confermo che lavorare sui file grafici è una gran rottura, per questo io metto sempre online i PDF editabili :snob:
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Daishi » 26 mag 2018, 9:19

kentervin ha scritto:
viofla77 ha scritto:

Quando annunciarono Sine Tempore, su BGG si palesò il socio che snocciolò un po' di dettagli e disse che sarebbe ricorso alle vie legali.
Se non erro (ma vado a memoria) c'era di mezzo la disegnatrice che curava la parte grafica e mi pare ci fosse l'accordo che sarebbe stata la disegnatrice ufficiale della LMS anche per i lavori futuri e poi invece la cosa saltò.
Se non erro era la moglie del socio e probabilmente si è tenuta i file originali visto che stanno ancora a fare le carte.
Ovviamente potete cercare il thread su BGG e se ho scritto cose errate non vogliatemene, ma è passato un bel po' di tempo.
Chissà come stanno le cose, non credo che quelli della LMS chiariranno mai la questione (non vedo poi perché dovrebbero).
Confermo che lavorare sui file grafici è una gran rottura, per questo io metto sempre online i PDF editabili :snob:

Si, mi ricordo il topic!
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda viofla77 » 26 mag 2018, 9:33

ho cercato tempo fa quella discussione su bgg ma è stata rimossa. Sono riuscito a scoprire nomi e cognomi dei due cacciati e ho cercato di contattarne uno senza successo....... per il momento.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Onirica » 31 mag 2018, 11:32

viofla77 ha scritto:ho cercato tempo fa quella discussione su bgg ma è stata rimossa. Sono riuscito a scoprire nomi e cognomi dei due cacciati e ho cercato di contattarne uno senza successo....... per il momento.

Sentendomi chiamato in causa ho deciso di scrivervi per chiarire la mia posizione, premesso che "cacciato" è un termine brutto quanto non rispondente a verità, questa è parte della storia:

da ottobre 2016 non ho più alcun rapporto ne contatto con le persone che fanno parte della società, inoltre non sono a conoscenza delle presunte vicissitudini in cui si sarebbero imbattuti. Quello che posso affermare con certezza è che a me non è arrivata nessuna richiesta di mettere nuovamente a disposizione i file sorgenti (che sicuramente sono archiviati nei miei sistemi) di Nova Aetas.

Ho lasciato la società perché fortemente in disaccordo su come questa veniva gestita dai soci lavoratori, per cui la vicenda non mi stupisce affatto; inoltre tutti i file pdf da prodotti da Claudia (la grafica) erano importabili e modificabili con i software grafici con cui erano stati prodotti. Trovo pertanto difficile credere, dal mio punto di vista, che il problema possa essere di natura tecnica.

All'epoca dei primi Kickstarter di Nova Aetas, sono stato molto attivo e disponibile qui sulla Tana per promuovere il progetto e instaurare un rapporto con i possibili futuri giocatori. Rinnovo l'impegno e sono a disposizione per qualsiasi informazione vogliate.

Daniele Colletti
Offline Onirica
Babbano
Babbano

Mercatino: Onirica

Messaggioda Zaress » 31 mag 2018, 12:07

Quindi il tanto promesso kit di conversione è l'ennesima sòla? Giusto per capire eh
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda kentervin » 31 mag 2018, 12:13

Onirica ha scritto:Trovo pertanto difficile credere, dal mio punto di vista, che il problema possa essere di natura tecnica.

Cambiamo il titolo del topic.
Nova Aetas Consulting Detective :snob: :rotfl:
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Stephenson Rocket KS
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Offline kentervin
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kentervin » 31 mag 2018, 14:14

Apparso il regolamento su Facebook :approva:
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Stephenson Rocket KS
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Offline kentervin
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda viofla77 » 31 mag 2018, 14:30

Onirica ha scritto:
viofla77 ha scritto:ho cercato tempo fa quella discussione su bgg ma è stata rimossa. Sono riuscito a scoprire nomi e cognomi dei due cacciati e ho cercato di contattarne uno senza successo....... per il momento.

Sentendomi chiamato in causa ho deciso di scrivervi per chiarire la mia posizione, premesso che "cacciato" è un termine brutto quanto non rispondente a verità, questa è parte della storia:

da ottobre 2016 non ho più alcun rapporto ne contatto con le persone che fanno parte della società, inoltre non sono a conoscenza delle presunte vicissitudini in cui si sarebbero imbattuti. Quello che posso affermare con certezza è che a me non è arrivata nessuna richiesta di mettere nuovamente a disposizione i file sorgenti (che sicuramente sono archiviati nei miei sistemi) di Nova Aetas.

Ho lasciato la società perché fortemente in disaccordo su come questa veniva gestita dai soci lavoratori, per cui la vicenda non mi stupisce affatto; inoltre tutti i file pdf da prodotti da Claudia (la grafica) erano importabili e modificabili con i software grafici con cui erano stati prodotti. Trovo pertanto difficile credere, dal mio punto di vista, che il problema possa essere di natura tecnica.

All'epoca dei primi Kickstarter di Nova Aetas, sono stato molto attivo e disponibile qui sulla Tana per promuovere il progetto e instaurare un rapporto con i possibili futuri giocatori. Rinnovo l'impegno e sono a disposizione per qualsiasi informazione vogliate.

Daniele Colletti

Grazie per aver fatto chiarezza. Non entro nel merito delle altre cose che hai scritto perchè entreremmo nel personale e non mi pare il caso. Sei già stato troppo gentile e disponibile.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda viofla77 » 31 mag 2018, 14:31

Onirica ha scritto:

Daniele Colletti

Ho usato il termine "cacciato" perchè mi pare che tu stesso lo avessi usato su bgg. Ho cercato ovunque quel post su bgg ma non riesco a trovarlo.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda infernofury1 » 31 mag 2018, 15:40

No no ma siamo haters e ci dedicano una stanza in Black Rose ;)...Di positivo c'è che tanto non arriverà prima di 3/4 anni :grin:
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda viofla77 » 31 mag 2018, 23:35

Questo commento kickstarter fa una bella sintesi di passato presente e futuro (spero comunque che la wave 2 non sia come dice lui)

Michael K Superbacker 38 minutes ago
Another arrival confirmation. As with others, many figure related issues - broken Draco, broken Manticore, bent/broken standard figures.

Unsurprisingly that we’d finish with a whimper of broken and unusable components to match the broken and unusable wave 1 content.

Would be curious to see published numbers for how much money was taken from the ST campaign in order to finish this one. And how much they’ll have to take from BRW to finish ST. We’ll never get them, but it would be interesting.

After all the delays, promises, and mismatches between what was documented in the campaign vs what was delivered, frankly LMS should be ashamed. But they’re already 2 campaigns past this one by now, so obviously shame isn’t on the table - and this game won’t be either.

At least now though we can at least be done with it all.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding