[KS CHIUSO] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mailok » 2 mar 2015, 8:24

Pledge base con scatola del gioco piu' espansione esclusiva vesuvius a 100$ , 450 early bird a 90$ , spedizioni dalla germania e forse se ce la fanno, anche meno per noi italiani. Certo che a Marzo dovranno scontrarsi con belle bestie di KS :)
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda s83m » 2 mar 2015, 10:24

Me lo sono perso ma...quando inizia e a che ora?
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mailok » 2 mar 2015, 10:33

4 Marzo alle 18 EST
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda s83m » 2 mar 2015, 10:39

Cazz...oggi é 2! Vado a vendere mio cugino!
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda lordkreoss » 2 mar 2015, 11:04

s83m ha scritto:Cazz...oggi é 2! Vado a vendere mio cugino!

:D

Mailok ti vedo bello preparato per questo ks :approva: :D
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mailok » 2 mar 2015, 11:23

Gia', spero bene perche' e' il genere che preferisco e intravedo qualche novita' interessante, speriamo ci siano le regole, video e magari il pnp per valutare meglio, speriamo anche che rimanga a buon mercato
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda lordkreoss » 2 mar 2015, 11:45

@Onirica, visto che siamo a 2 giorni dal KS ci puoi fare un piccolo riassunto del gioco? Tipo spiegare a grandi linee come funzionerà la campagna, evoluzione dei personaggi, combattimento ecc..

Oltre alle dinamiche di gioco rimane il dubbio, almeno per me, su una vostra traduzione in pdf del gioco e materiale tipo carte se lo necessitano.
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Lagoon » 2 mar 2015, 14:29

pledge da 100$ (scatola base + espansione KS esclusiva "Vesuvius Forge") con early bird da 90$ (ce ne sono 450)
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Onirica » 2 mar 2015, 15:58

Mi sono sentito evocato e, dopo un po' di latitanza causa pianificazione campagna, torno a palesarmi su questi lidi.

Per prima cosa mi scuso con chi sta attendendo il regolamento pre-KS, purtroppo abbiamo avuto un problema con la traduttrice (madrelingua americana). Troveremo il modo di fare ammenda.

Siamo consapevoli che marzo sarà un mese caldo su KS ma siamo anche convinti della qualità del nostro progetto.

Passiamo alle cose serie. Quando abbiamo iniziato a pensare a Nova Aetas ci siamo fatti le classiche domande: cosa vogliamo che sia? Come si distingue dai giochi dello stesso segmento? Perché dovrei preferire giocare a Nova Aetas piuttosto che ad altro?

Vi posto un estratto del regolamento in versione beta come piccolo antipasto:

Spoiler:
Punti Azione
Uno degli elementi più importanti in Nova Aetas è lo scorrere del tempo, come nella realtà ogni azione compiuta dai personaggi impiega una determinata quantità di tempo per essere completata. Per questo motivo tutte
le azioni hanno un corrispettivo costo in unità di tempo, questo costo è chiamato “Punti Azione” (PA).

La caratteristica Ra determina il numero di PA che i personaggi hanno a disposizione per ogni loro attivazione.

Horologium
L’Horologium è uno degli elementi principali di Nova Aetas, questo viene utilizzato per determinare l’ordine di attivazione, determinare l’inizio e la fine di una partita e scandirne gli eventi. L’Horologium è composto da tre elementi: il quadrante, la lancetta delle ore e la lancetta dei minuti. Il funzionamento dell’Horologium è simile a quello di un qualsiasi orologio analogico; il compito di muovere le lancette, tuttavia, spetta ai giocatori. Sull’Horologium vengono posizionati i token attivazione di tutti i personaggi in gioco, la posizione di questi token
identifica l’ordine di attivazione. Quando la lancetta dei minuti raggiunge un settore occupato da almeno un personaggio si ferma, rendendo questo settore “attivo”. Quando tutti i personaggi nel settore attivo avranno agito la lancetta dei minuti tornerà a scorrere fino al prossimo settore occupato.

I giocatori dovranno gestire l’Horologium svolgendo, quando necessario, i seguenti compiti:

• Al completamento di un’azione devono portare avanti il token attivazione del personaggio che sta agendo di un
numero di caselle pari ai PA spesi.
• Ogni volta che il settore attivo è vuoto devono spostare la lancetta al minuto immediatamente precedente al primo settore occupato.
• Ogni volta che la lancetta dei minuti raggiunge le 12 dovranno portare avanti di uno scatto la lancetta delle ore.
• Dovranno prestare attenzione all’attivazione di eventuali eventi.

Si consiglia di scegliere un giocatore che avrà il compito di gestire l’Horologium.

Attivazione
In Nova Aetas i personaggi non agiscono in una serie rigida di turni, piuttosto in una dinamica sequenza di attivazioni che tengono conto dello scorrere del tempo. Il personaggio il cui token attivazione è nel “settore attivo” dell’Horologium agisce. Nel caso ci siano più token nello stesso settore, l’ordine di attivazione è determinato dalla Ra del personaggio (dalla più alta alla più bassa); la missione stabilisce la priorità di attivazione tra eroi e nemici nel caso in cui le Ra corrispondano.

Quando un personaggio si attiva dispone di un numero di PA pari alla propria Ra. Ogni volta che completa un’azione consuma i corrispettivi PA (vedi azioni); il suo token attivazione avanzerà, in senso orario, sull’Horologium di un numero di settori pari al costo (in PA) dell’azione effettuata. Non è mai possibile eseguire un’azione il cui costo, in PA, sia superiore a quelli residui. L’attivazione di un personaggio termina immediatamente dopo l’azione che consuma l’ultimo PA a disposizione o quando un giocatore decide di terminare la propria attivazione. I PA vengono rigenerati automaticamente all’inizio di ogni nuova attivazione.
Gli eroi non hanno l’obbligo di utilizzare tutti i PA forniti dalla caratteristica Ra, comunque quelli inutilizzati saranno persi al termine dell’attivazione. In ogni caso un eroe deve spendere PA finché non raggiunge il primo settore occupato (da un eroe o un nemico) o termina i PA a disposizione. I personaggi non giocanti (PNG) consumano sempre tutti i loro PA e avanzano sempre di un numero di settori pari al proprio valore di Ra. I nemici con lo stesso nome si muovono in gruppo, ognuno di essi è rappresentato dallo stesso token attivazione sull’Horologium.

Successi
Le azioni più semplici, come ad esempio il movimento, non hanno rischio di fallimento; per le azioni più
complesse l’esito è meno certo e si determina dal risultato ottenuto dai dadi. Quando si esegue un’azione che necessita un test vengono lanciati un numero di dadi pari al valore della caratteristica coinvolta del tipo dato dalla maestria. Tutti i dadi quelli il cui risultato è un 5, o migliore, sono considerati dei successi.


Siamo anche in attesa del montaggio del video prodotto con gli amici di Gioconauta in cui ci sarà anche una parte dedicata al gameplay.

A presto

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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Sveltolampo » 2 mar 2015, 16:02

:clap: :clap: :clap:
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mailok » 2 mar 2015, 16:21

Molto interessante, sono curioso di vedere come gira (il pnp sarebbe stato anche meglio :) ) il sistema dell' horologium. Sempre confermata la modalita' coop? L' AI di che tipo sara' ?
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Stef » 2 mar 2015, 16:52

In bocca al lupo! :)
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Onirica » 2 mar 2015, 18:17

Prima del lancio vi prometto lo spoil anche della IA, confermo che il gioco è un cooperativo puro che può essere facilmente adattato alla versione master ed al player Vs player. L'IA ha la peculiarità di non essere il solito attacca qualcuno con questa priorità, i PNG eseguiranno delle azioni autonome che vanno dall'incendiare edifici al rapire un personaggio al tentare di completare un rituale.

Per quanto riguarda il regolamento beta, questo sarà disponibile in versione pdf nel corso della campagna in doppia lingua: inglese e italiano.

Tornando all'argomento del giorno ci tengo ad evidenziare le potenzialità date dall'Horologium. Questo sistema ci permette di:

- dettare i tempi di gioco (ora di inizio e di fine scenario). Ogni scenario in Nova Aetas ha tempi di svolgimento certi, la partita inizia ad un determinato orario e deve essere completata entro un determinato orario.
- inserire degli eventi temporali (ad orario). Questi eventi, oltre a costringere i giocatori a cambiare strategia in virtù di un nuovo obiettivo, influenzano l'IA dei PNG garantendo una varietà di gioco vasta.
- bilanciare le abilità in funzione del rispettivo costo in tempo. La valutazione tattica su cui basare le scelte è determinata anche dal costo in termini di tempo, in alcuni casi è più efficace utilizzare un'abilità di minore impatto ma che permette di riattivare il modello in tempi più brevi.
- influenzare la capacità di agire dei modelli andando ad interagire con il relativo token attivazione sull'orologium. Alcune abilità influenzeranno l'Horologium ed i token attivazione, aggiungendo così un nuovo campo di battaglia su cui scontrarsi.

A questi aspetti se ne aggiungono molti altri che sono in fase di studio e di test e che potrebbero essere inclusi in moduli successivi, in cima a tutti lo zodiaco.

Come sempre leggerò con interesse le vostre opinioni.

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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mik » 2 mar 2015, 19:06

Uffa.. E io che speravo di riusvire ad evitare questo ks. Mi state intrigando con sto fatto de LeOre (bei ricordi :asd: ).

Quando e a che ora (tanto ler stare in tema) parte?
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Re: [KS] Nova Aetas: Dark Renaissance Tactical Game

Messaggioda Mailok » 2 mar 2015, 19:12

Sul profilo fb hanno scritto 4 marzo alle 18 EST che dovrebbe essere utc+6 quindi a mezzanotte tra il 4 e 5, ma sul medesimo messaggio hanno scritto utc -6 , penso a un errore :)
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