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Re: Novità 2015: Rush & Bash

21 feb 2016, 21:18

LordBalod ha scritto:Già :-D


Oggi 28°, altro che strade ghiacciate :asd:

Re: Novità 2015: Rush & Bash

21 feb 2016, 21:35

kadaj ha scritto:Oggi 28°


esagerato :sisi: :sisi:

Re: Novità 2015: Rush & Bash

22 feb 2016, 12:12

Khronos ha scritto:
kadaj ha scritto:Oggi 28°


esagerato :sisi: :sisi:


18°.. Volevo dire 18°... :facepalm:

Re: Novità 2015: Rush & Bash

5 apr 2016, 19:59

Domande sull'espansione, in particolare sull'effetto della carta "stella di mario kart" (scusate il tecnicismo):
Plancia ghiacciata con curve a 90°. Se ho movimento in eccesso quando arrivo al fulmine che succede? Ok non prendo il danno grazie all'effetto, ma la curva riesco a farla o comunque mi schianto?
Seconda, ma simile. Se sbatto con il masso, mi fermo o lo distruggo e passo oltre?

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Re: Novità 2015: Rush & Bash

5 apr 2016, 21:28

Ciao spettinatomagico. Innanzitutto mille grazie per l'ottimo voto su BGG. :)

Il Power-Up (o Scudo Energizzante) ti rende immune solamente ai danni, non al testacoda o ad altri effetti nocivi delle plance speciali.

Se arrivi troppo veloce in una curva a gomito della cava di ghiaccio, questo ti fa scivolare, la scivolata ti fa schiantare nella casella di impatto (quella evidenziata) e l'impatto ti causa 1 danno (in questo caso prevenuto dall'effetto di power-up).
Se la casella era occupata, provochi un normale tamponamento (in questo caso fai anche 1 danno extra per via del power-up).

Similmente, se impatti in un macigno o una bomba, distruggi l'ostacolo senza subire danni ma sei comunque costretto a fermarti in quella casella. Tuttavia, la tua aura energetica si assomma a quella della bomba e, se la sua esplosione coinvolge qualche altra macchina, le farà 1 danno extra.

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 9:51

Scartando Winter is Now,ho trovato con sommo disappunto che mancavano: le schede dei nuovi piloti,la tessera numero 16 e soprattutto le istruzioni.
Dal momento che la mia amica,che ha preso l'espansione per me e si è comprata il base alla Play,si è ritrovata nella busta esattamente questi componenti,è possibile che fossero quelli i miei?

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 9:55

Probabilmente ha preso due confezioni ma un solo "pacchetto" ... Purtroppo nella fretta della fiera mi dicevano alla Red gloves che non hanno messo nella scatola alcune cose e le distribuivano "a mano" allo stand...

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 10:06

LordBalod ha scritto:Scartando Winter is Now,ho trovato con sommo disappunto che mancavano: le schede dei nuovi piloti,la tessera numero 16 e soprattutto le istruzioni.
Dal momento che la mia amica,che ha preso l'espansione per me e si è comprata il base alla Play,si è ritrovata nella busta esattamente questi componenti,è possibile che fossero quelli i miei?


Ciao LordBalod.

Sì. Purtroppo la ditta che si è occupata della stampa non ha rispettato i tempi e i componenti "cartacei", ovvero: i due piloti, la plancia del lago ghiacciato/cresta di ghiaccio e il regolamento sono stati consegnati alla Play manualmente e fuori scatola.
Probabilmente, visto che la tua amica ha comprato la coppia base + espansione, il ragazzo che glie le ha vendute non ha ritenuto necessario precisare la cosa. Mi dispiace per l'inconveniente.

Se mi mandi un PM con la tua email posso inviarti un PDF col draft del regolamento (mancano giusto un paio di immagini).
Tieni conto che la plancia in cartoncino funge solo da "sfondo", nella scatola dovresti avere i componenti in fustella corrispondenti (due "moli" ghiacciati ed un iceberg per il lato lago ghiacciato, e una strettoia piena di caselle fulmine per il lato cresta di ghiaccio).

Per quanto riguarda i concorrenti, non ho il PDF delle loro schede, quindi ti riporto qui i loro poteri:

Max Monkey (macchina arancione)
3 Stelle: L'Ora dei Dispetti: Muovi in avanti di 8 caselle (puoi anche cambiare corsia). Tutti gli avversari cui passi adiacente vanno in testacoda.
1 Stella: Banana Split: Fai un'azione [pistola congelante].

Mara Frost (macchina marrone)
3 Stelle: Magia dell'Idolo Bruttomusico: Metti la tua macchina in una casella libera entro 1 righello di distanza dalla tua casella. La casella scelta deve essere nella plancia in cui sei o in quella successiva e a non più di 2 checkpoint di distanza.
1 Stella: Tutto per Tutto: Fai un'azione [power-up].

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 10:30

Una curiosità :
Non era fattibile un tracciato unicamente sul Ghiaccio, anziche fare un mix con le tessere del gioco base ?
Perchè hai optato per questa soluzione?
sarebbe stato troppo difficile o solo perchè avresti dovuto aggiungere altre tessere "neutrali" (semplici senza insidie).

Kurta

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 10:40

Kurta ha scritto:Una curiosità :
Non era fattibile un tracciato unicamente sul Ghiaccio, anziche fare un mix con le tessere del gioco base ?
Perchè hai optato per questa soluzione?
sarebbe stato troppo difficile o solo perchè avresti dovuto aggiungere altre tessere "neutrali" (semplici senza insidie).

Kurta


Per tenere il costo dell'espansione contenuto abbiamo dovuto limitare a 4 il numero di plance; e con 4 plance (anche se double face) non è possibile fare un circuito convincente.
Comunque, delle 8 facce totali, 3 sono facce "semplici" e senza insidie (ad esclusione degli onnipresenti macigni e di qualche lastra di ghiaccio :) ).

Per curiosità, che cosa avresti proposto? Un secondo gioco base a tema totalmente di ghiaccio? (Con abbastanza tessere per comporre circuiti monotematici?)

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 11:13

In effetti mi aspettavo circuiti monotematici ( si potrebbe Cmq pensarci tramite un pdf da scaricare e stampare in proprio?) ... E a seguire dei bei percorsi sul fuoco [FIRE], attraverso un mondo robotico, su isole volanti e negli abisso marini.... Basta avere fantasia!!!

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 11:20

Kurta ha scritto:In effetti mi aspettavo circuiti monotematici ( si potrebbe Cmq pensarci tramite un pdf da scaricare e stampare in proprio?) ... E a seguire dei bei percorsi sul fuoco [FIRE], attraverso un mondo robotico, su isole volanti e negli abisso marini.... Basta avere fantasia!!!


Fidati che la fantasia c'è. :)
Però fare un "re-skin" delle plance è comunque un lavoro che richiederebbe molto tempo, e Guido è già oberato da altri giochi in uscita.
Confido nella community per questo genere di modding.

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 12:11

Painkeeper ha scritto:Ciao spettinatomagico. Innanzitutto mille grazie per l'ottimo voto su BGG. :)

Il Power-Up (o Scudo Energizzante) ti rende immune solamente ai danni, non al testacoda o ad altri effetti nocivi delle plance speciali.

Se arrivi troppo veloce in una curva a gomito della cava di ghiaccio, questo ti fa scivolare, la scivolata ti fa schiantare nella casella di impatto (quella evidenziata) e l'impatto ti causa 1 danno (in questo caso prevenuto dall'effetto di power-up).
Se la casella era occupata, provochi un normale tamponamento (in questo caso fai anche 1 danno extra per via del power-up).

Similmente, se impatti in un macigno o una bomba, distruggi l'ostacolo senza subire danni ma sei comunque costretto a fermarti in quella casella. Tuttavia, la tua aura energetica si assomma a quella della bomba e, se la sua esplosione coinvolge qualche altra macchina, le farà 1 danno extra.

Grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 14:30

Come mai la tessera 16 è più sottile?
Sono certo che Erik sta già lavorando all'espansione 2 :-)
A proposito, Mara Frost sembra proporsi come personaggio in Super Fantasy, a giudicare dal suo potere 3°livello...c'è in lavorazione un'espansione anche di questo titolo da parte di Red Glove?

Re: Novità 2015: Rush & Bash

6 apr 2016, 15:16

LordBalod ha scritto:Come mai la tessera 16 è più sottile?
Sono certo che Erik sta già lavorando all'espansione 2 :-)
A proposito, Mara Frost sembra proporsi come personaggio in Super Fantasy, a giudicare dal suo potere 3°livello...c'è in lavorazione un'espansione anche di questo titolo da parte di Red Glove?


Con la plancia 16 abbiamo sperimentato questa soluzione perché 1) i terreni rappresentati sono "più sotto" del livello della strada (un lago e e un crepaccio) e 2) lascia più spazio in fustella per i magic-nitro ed altri componenti. Il percorso (ovvero le caselle dove si muovono le macchine) dei due lati di quella tessera è comunque fornita in fustella per mantenere il "piano stradale" allo stesso livello delle plance normali.

Né Mara Frost né Max Monkey sono personaggi di Super Fantasy, bensì di altri due titoli Red Glove che vedrete in un prossimo futuro. L'abilità di 3° livello di Mara fa riferimento ad un idolo bruttomusico perché Mara è un'archeologa ed esploratrice. ;)
Non ho notizie in merito ad un terzo titolo di Super Fantasy.
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