Novità 2015: Rush & Bash

Filo diretto fra Red Glove e i suoi fan: potrete trovare informazioni sulle nostre novità in uscita, fare domande sui giochi in catalogo, parlare con gli autori della nostra crew, leggere notizie in anteprima e scoprire le fiere e gli eventi a cui partecipiamo.

Moderatore: RedGloveEdizioni

Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda peppe76 » 2 giu 2015, 21:36

traico7 ha scritto:
peppe76 ha scritto:Quanti giri?

1

traico7 ha scritto:Formula D un'oretta e qualcosa e fai 1 solo giro... Per me ci sta...

Beh però non in 5 e poi i circuiti di formula D non sono più lunghi?
Ultima modifica di peppe76 il 3 giu 2015, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Lleyenor » 3 giu 2015, 9:44

Ma a giocare in 12 quanto ci vorrebbe per una partita? :pippotto:

Per il tipo di gioco che si propone di essere, non è che gira bene in 4 e poi man mano che aumenti i partecipanti, diventa troppo lungo?

Chiedo a chi l'ha provato..perché mi piacerebbe proporlo anche ad un gruppo sulle 8 persone :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda LordBalod » 3 giu 2015, 10:30

Secondo me 3 giri è la durata giusta,5 se si creano circuiti più piccoli.
Provato a Carrara, eravamo in tre al tavolo e fatto un giro solo, giusto per testare la bontà del prodotto.
Ci vuole la pista affollata per tirare fuori il meglio, perciò bot fissi per quanto mi riguarda. Sulla durata, non mi pare tanto lungo anche aggiungendo giocatori, in 12 come suggerito nel regolamento è il top e se si impara a capire il momento più adatto per usare i poteri la partita non si allunga poi di molto, serve un po'di padronanza.
Unico appunto, il numero di carte mi pare esiguo, rimescolare gli scarti avverrà un po'troppo spesso per i miei gusti; con le espansioni arriveranno sicuramente carte in più e con nuovi oggetti, ho grande fiducia nel futuro e in Erik.
Online LordBalod
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda Lleyenor » 3 giu 2015, 10:44

Dipende un po' dai giocatori che soffrono di "Paralisi da analisi" quindi, la velocità di gioco?
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda traico7 » 3 giu 2015, 10:51

LordBalod ha scritto:Secondo me 3 giri è la durata giusta,5 se si creano circuiti più piccoli.
Provato a Carrara, eravamo in tre al tavolo e fatto un giro solo, giusto per testare la bontà del prodotto.
Ci vuole la pista affollata per tirare fuori il meglio, perciò bot fissi per quanto mi riguarda. Sulla durata, non mi pare tanto lungo anche aggiungendo giocatori, in 12 come suggerito nel regolamento è il top e se si impara a capire il momento più adatto per usare i poteri la partita non si allunga poi di molto, serve un po'di padronanza.
Unico appunto, il numero di carte mi pare esiguo, rimescolare gli scarti avverrà un po'troppo spesso per i miei gusti; con le espansioni arriveranno sicuramente carte in più e con nuovi oggetti, ho grande fiducia nel futuro e in Erik.

Noi, in 5, sempre a Carrara, ripeto con pista con molti ostacoli, un giro è durato 1 ora e mezza. E ti assicuro nessun pensatore.. Però ce le siamo date di santa ragione e spesso tornavamo al check point più indietro..
Quindi 5 giri, secondo me, sono impossibili da fare nel nostro setup..
Tu dici che aggiungendo giocatori non si allunga.. Io invece credo proprio di sì.. Il primo non ne ha 2 che lo ostacolano ma 4.. In più ci sono in gioco almeno 15 carte contro 9 con quindi una maggiore probabilità di razzi..
Lleyenor ha scritto:Dipende un po' dai giocatori che soffrono di "Paralisi da analisi" quindi, la velocità di gioco?

Direi proprio di no.. Devi scegliere tra 3 carte con conseguenze chiare x tutti e 3.. Quindi direi che la paralisi non dovrebbe proprio essere un problema..
Di recente ho giocato a....
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star
TdG Editor

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Painkeeper » 3 giu 2015, 10:53

Lleyenor ha scritto:Dipende un po' dai giocatori che soffrono di "Paralisi da analisi" quindi, la velocità di gioco?

Rimane un gioco a turni (anche se ho in mente una variante più simultanea), e quindi un giocatore può effettivamente bloccare il flusso della partita se è prono all’iper-analisi.
Va detto che il numero di scelte non è mai soverchiante. Di solito hai 3 carte in mano tra cui scegliere, e al più puoi decidere se usare un potere oppure risparmiarlo. La modalità campionato potrebbe aggiungere dei fattori di scelta, ma ricordo che si tratta di un gioco inserito nella linea “light” e progettato per essere snello (spero di esserci riuscito). ^_^
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Painkeeper
Facebook: erik.burigo
Twitter: @ErikBurigo
Mercatino: Painkeeper

Messaggioda Lleyenor » 3 giu 2015, 10:58

traico7 ha scritto:Noi, in 5, sempre a Carrara, ripeto con pista con molti ostacoli, un giro è durato 1 ora e mezza.

E vi è piaciuto da volerlo rigiocare? Domanda fondamentale :D
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda traico7 » 3 giu 2015, 11:16

Lleyenor ha scritto:
traico7 ha scritto:Noi, in 5, sempre a Carrara, ripeto con pista con molti ostacoli, un giro è durato 1 ora e mezza.

E vi è piaciuto da volerlo rigiocare? Domanda fondamentale :D

Si! Molto! La lunghezza c'è stata tutta! Ne abbiamo comprato una copia a livello personale ed una per il club.. Quindi fa te!!
Il figlio di Donhaldo, 11 anni, ha voluto anche rigiocarci prima di andare a casa!!
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star
TdG Editor

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 3 giu 2015, 11:27

Le carte sono abbastanza da permettere parecchi colpi di scena o gira che ti rigira sono sempre le stesse?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LordBalod » 3 giu 2015, 13:22

Painkeeper ha scritto:

Rimane un gioco a turni (anche se ho in mente una variante più simultanea), e quindi un giocatore può effettivamente bloccare il flusso della partita se è prono all’iper-analisi.
Va detto che il numero di scelte non è mai soverchiante. Di solito hai 3 carte in mano tra cui scegliere, e al più puoi decidere se usare un potere oppure risparmiarlo. La modalità campionato potrebbe aggiungere dei fattori di scelta, ma ricordo che si tratta di un gioco inserito nella linea “light” e progettato per essere snello (spero di esserci riuscito). ^_^

La variante simultanea prevede muovere prima tutti insieme e poi applicare gli oggetti della carta uno alla volta in ordine di classifica?
Noi comunque non ci siamo scannati a morte...gli attacchi e i ritorni al checkpoint ci sono stati, ma abbiamo giocato più per cercare di prendere qualche casella di vantaggio su chi era dietro che non per distruggere l'avversario. Replicando a Traico, forse è stato il nostro approccio a renderlo rapido, e aggiungo che 5 giri ci stanno tutti se si crea un minicircuito con 4 o 5 tessere (l'esempio che mi viene in mente è il mitico Baby Park in Mariokart Double Dash per Gamecube:a differenza dei 3 giri classici, lì la gara ne durava 11 ma il percorso era talmente corto che la durata era la stessa)
Online LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda Painkeeper » 3 giu 2015, 13:38

LordBalod ha scritto:La variante simultanea prevede muovere prima tutti insieme e poi applicare gli oggetti della carta uno alla volta in ordine di classifica?

La variante simultanea non è ufficiale ed è lungi dall'essere sviluppata, ma - come in altri giochi - sarà probabilmente divisa in due step: 1) decisione simultanea 2) risoluzione sequenziale.
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Painkeeper
Facebook: erik.burigo
Twitter: @ErikBurigo
Mercatino: Painkeeper

Messaggioda LordBalod » 3 giu 2015, 13:42

Painkeeper ha scritto:
LordBalod ha scritto:La variante simultanea prevede muovere prima tutti insieme e poi applicare gli oggetti della carta uno alla volta in ordine di classifica?

La variante simultanea non è ufficiale ed è lungi dall'essere sviluppata, ma - come in altri giochi - sarà probabilmente divisa in due step: 1) decisione simultanea 2) risoluzione sequenziale.

Non sembro essere andato troppo lontano dalla realtà...fuochino :-)
Online LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 3 giu 2015, 14:21

kadaj ha scritto:Le carte sono abbastanza da permettere parecchi colpi di scena o gira che ti rigira sono sempre le stesse?

Le carte sono sempre quelle.. Di colpi di scena non aspettartene sotto quel punto di vista.. I movimenti vanno da 1 a 5 se non ricordo male e le azioni bonus sono razzo, bomba, stella, cambio corsia e riparazione.. Basta..
Però prendersi un bel razzo nel sedere quando pensavi di averla fatta franca o ritrovarti sommerso dall'eruzione del vulcano a causa del tamponamento di un avversario, sono all'ordine del giorno.. :approva:

LordBalod ha scritto:Replicando a Traico, forse è stato il nostro approccio a renderlo rapido, e aggiungo che 5 giri ci stanno tutti se si crea un minicircuito con 4 o 5 tessere

Difatti ripeto.. Col nostro setup e con il nostro modo di affrontare il gioco..
Personalmente non mi siedo neanche a giocarci se la base non è MASSACRIAMOCI A VICENDA come se non ci fosse una domani! :chop:
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star
TdG Editor

Messaggioda LordBalod » 3 giu 2015, 14:43

Ah be', basta dirlo :-) che ne vale la pena siamo d'accordo
Online LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 3 giu 2015, 15:00

Ah.. Dimenticavo.. Trovo geniale lo "spezza pareggi" della talpa cieca.. Fondamentale, per determinare il nuovo ordine di turno, in caso di dubbio, si usa un righello e si vede quale macchinina tocca prima.. È una cavolata, ma a me è sembrato simpatica..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a Red Glove