Novità per Fields of Arle in italiano?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Novità per Fields of Arle in italiano?

Messaggioda Paino75 » 25 feb 2015, 12:10

Grazie ragazzi.......per ora aspetto ad acquistare il gioco. Nel frattempo spero che qualcuno si cimenti in una traduzione o che magari una casa distributrice si faccia avanti per far uscire una versione italiana. Speriamo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Mattochedorme » 25 feb 2015, 12:53

Paino75 ha scritto:Grazie ragazzi.......per ora aspetto ad acquistare il gioco. Nel frattempo spero che qualcuno si cimenti in una traduzione o che magari una casa distributrice si faccia avanti per far uscire una versione italiana. Speriamo.

Ho un amico che è disposto a tradurmi il regolamento, ti tengo aggiornato anche perché mi è indispensabile :D
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda Paino75 » 25 feb 2015, 14:56

Mattochedorme ha scritto:
Paino75 ha scritto:Grazie ragazzi.......per ora aspetto ad acquistare il gioco. Nel frattempo spero che qualcuno si cimenti in una traduzione o che magari una casa distributrice si faccia avanti per far uscire una versione italiana. Speriamo.

Ho un amico che è disposto a tradurmi il regolamento, ti tengo aggiornato anche perché mi è indispensabile :D

Ti ringrazio molto, teniamoci aggiornati :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mod_XXII » 8 mar 2015, 19:10

Mi sono visto tutto il video, lo vorrei proprio. Mi sembra un gioco largo ben lontano da Agricola (da me rivenduto).
Peccato per il costo davvero alto, visto che dovrei anche trovare qualcuno disposto da impararlo e giocarlo in inglese.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Mattochedorme » 8 mar 2015, 19:32

Mod_XXII ha scritto:Peccato per il costo davvero alto, visto che dovrei anche trovare qualcuno disposto da impararlo e giocarlo in inglese.

Già, io l'ho pagato sugli 80€.

Comunque, alla fine sul tabellone condiviso c'è poco testo, più che altro lo scoglio rimane il regolamento ma una volta capito quello, le regole necessarie non sono poi così tante. Da spiegare, secondo me, non è ostico.
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 8 mar 2015, 19:36

Ostico no, ma ci sono parecchie cose da fare e mi sembra un gioco che deve esser giocato più volte per esser apprezzato.
Avessi qualcuno di fisso per giocarci... sarebbe già diverso.

L'inglese del tabellone in effetti non è fondamentale essendoci sempre le icone ma insomma... soprattutto per chi non è appassionato come me sarebbe meglio in italiano.

Io capisco che c'è tanta roba dentro la scatola ma a quel prezzo devo lasciarlo dove è.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Mattochedorme » 8 mar 2015, 19:44

Mod_XXII ha scritto:Ostico no, ma ci sono parecchie cose da fare e mi sembra un gioco che deve esser giocato più volte per esser apprezzato.
Avessi qualcuno di fisso per giocarci... sarebbe già diverso..

Sicuramente ci sono molte cose e necessita senza dubbio di diverse partite per iniziare a pensare qualche tattica.

Io capisco che c'è tanta roba dentro la scatola ma a quel prezzo devo lasciarlo dove è.

Infatti è stato un regalone di comple oltretutto dopo un periodo duro.
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Paino75 » 8 mar 2015, 22:12

Questo gioco è sicuramente il mio genere ma aspetto che qualche animo gentile traduca almeno il regolamento. Meglio ancora se qualche casa distributrice italiana si facesse avanti per commercializzare una versione nostrana.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Naftalino » 15 mar 2015, 14:53

Mattochedorme ha scritto:Già, io l'ho pagato sugli 80€.

L'ho ordinato ieri su un sito francese a € 61,50 comprese spese di spedizione con Ups (con Colissimo sono 4 euro in meno ma non ho letto recensioni molto positive sulla qualità del servizio), tanto mia moglie sa bene il francese, io invece studierò il regolamento inglese... e ci incontreremo sui campi di Germania :asd:
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda kanaglia » 15 mar 2015, 16:01

Lo prenderei anche DEU che su amazon.de costa 49,90 ma (a parte il regolamento) c'é molto testo importante sul tabellone e sui tiles?
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Mattochedorme » 16 mar 2015, 9:51

kanaglia ha scritto:Lo prenderei anche DEU che su amazon.de costa 49,90 ma (a parte il regolamento) c'é molto testo importante sul tabellone e sui tiles?

Non c'è molto testo. Ci sono i nomi delle azioni, e in alcuni casi, quello che l'azione può fare, oltre al nome dei Tools (gli strumenti dove vedi la pedina gialla).
Guarda l'immagine qui sotto.

Immagine
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Paino75 » 16 mar 2015, 16:38

Mattochedorme ha scritto:
kanaglia ha scritto:Lo prenderei anche DEU che su amazon.de costa 49,90 ma (a parte il regolamento) c'é molto testo importante sul tabellone e sui tiles?

Non c'è molto testo. Ci sono i nomi delle azioni, e in alcuni casi, quello che l'azione può fare, oltre al nome dei Tools (gli strumenti dove vedi la pedina gialla).
Guarda l'immagine qui sotto.

Immagine

Come immaginavo non è proprio di comprensione immediata.....il testo non è poco.
Voglio un'edizione italiana!! :frigna:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mod_XXII » 16 mar 2015, 17:08

Premesso che se ci fosse l'edizione italiana sarebbe già mio... una volta imparato il regolamento il tabellone è abbastanza chiaro anche dalle icone. E anche l'inglese sono davvero pochi i vocaboli meno conosciuti. una volta saputo che - esempio - flax è lino... etc... tutto scorre bene. Infatti ci sto pensando seriamente se lo trovo ad un prezzo non folle.

Però si, è veramente fastidioso che fanno edizioni italiane quando non serve e quando servirebbero...

Va detto che essendo un gioco NON FILLER per due soli giocatori magari non ha così tanto mercato. Credo, eh!
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Naftalino » 16 mar 2015, 20:01

Mod_XXII ha scritto:Infatti ci sto pensando seriamente se lo trovo ad un prezzo non folle

Ciao, la versione francese non ti interessa? Sono 20 euro in meno. Il poco testo sulle carte lo puoi facilmente tradurre e comunque puoi confrontare il regolamento francese con quello inglese (li trovi entrambi online). E' vero però che mia moglie conosce il francese e parto avvantaggiato... Stasera lo hanno spedito!
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Mod_XXII » 16 mar 2015, 20:05

Oddio no, francese proprio no! Una lingua che proprio non "sento". Per me inglese non sarebbe un problema... mi darebbe noia solo dover sempre tradurlo a chi gioca con me.
Aspetterò un'offerta prima o poi.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi