Nuova Edizione HeroQuest: i Goblin la comprano?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Nuova Edizione HeroQuest: i Goblin la comprano?

Sondaggio concluso il 28 dic 2013, 11:51

Sì, già pagato
20
27%
Sì, aspetto qualche giorno per vedere altri extra
21
29%
No, ce l'ho già
5
7%
No, è un gioco datato
4
5%
No, non c'è Baker quindi non è HeroQuest
4
5%
Non conosco HeroQuest (...che ci fai allora in Tana? nda)
0
Nessun voto
SIIII'!...ancora non ci credo: è bellissimo!!!!
4
5%
No, non mi interessa
8
11%
Sì, ma aspetto l'edizione normale, non partecipo al KS
7
10%

Voti totali : 73

Messaggioda Mailok » 30 nov 2013, 18:47

Lo prendero' se ci saranno TAAANTE cose in piu' alla fine del KS (se riprendera') altrimenti vale la pena aspettare, anche perche' ragazzi, 1 ANNO DI ATTESA MINIMO, mi pare un bel po' tanto...
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda InS4n3 » 30 nov 2013, 19:04

In realtà, un'anno di attesa per i progetti su KS sono la media.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: InS4n3

Messaggioda Mailok » 30 nov 2013, 19:28

InS4n3 ha scritto:In realtà, un'anno di attesa per i progetti su KS sono la media.

La media che ho visto io e' di 6 mesi per un progetto con miniature piu' 2-3 di ritardo, ma se questo parte gia' a 1 anno minimo allora e' ragionevole pensare che lo vedremo nel 2016 (ancor di piu' ora che e' tutto fermo e se riprende, con il numero di backers cosi' alto, la produzione richiedera' parecchio piu' tempo), mi pare un po' troppo tempo per rimanere in attesa e con un prodotto gia' in avanzata fase di realizzaione (per come l'hanno detto)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Agzaroth » 30 nov 2013, 20:03

eh, abbiamo aspettato 25 anni, 6 mesi più, sei mesi meno... :grin:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda nuvolaz » 3 dic 2013, 18:07

Scusate se pongo domande stupide o scontate, ma sto scoprendo ora il forum e ho letto di heroquest...il gioco che ha accompagnato tutta la mia infanzia. Poi miseramente perso o prestato a qualche ladruncolo che non me l'ha mai più ridato.

Sarà possibile averlo da capo nella mia collezione partente? Sarà in italiano?

Naturalmente una cosa del genere non ha prezzo...

Mio figlio dovrà giocarlo :D Però dato che ancora non c'è mi accontenterò di proporlo mio nipote :P
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda odlos » 3 dic 2013, 18:40

nuvolaz ha scritto:Scusate se pongo domande stupide o scontate, ma sto scoprendo ora il forum e ho letto di heroquest...il gioco che ha accompagnato tutta la mia infanzia. Poi miseramente perso o prestato a qualche ladruncolo che non me l'ha mai più ridato.

Sarà possibile averlo da capo nella mia collezione partente? Sarà in italiano?

Mio figlio dovrà giocarlo :D Però dato che ancora non c'è mi accontenterò di proporlo mio nipote :P

Visti i problemi (se ne parla qui), mi sa che è più probabile che il primo a giocarci, possa essere tuo nipote, nel senso del figlio di tuo figlio. :lol:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda yon » 4 dic 2013, 11:24

nuvolaz ha scritto:Sarà possibile averlo da capo nella mia collezione partente? Sarà in italiano?

Era prevista la traduzione in italiano per l'edizione celebrativa del 25 anniversario. Sono insorti problemi di TradeMark perciò ancora non si sa se la produzione del gioco sia definitivamente tramontata o meno. In capo ad un po' di tempo, comunque, avremo la risposta.

In alternativa prova a dare un'occhiata qui:

http://www.heroquestgame.com/ThePortal.htm

e qui, sul forum troverai un sacco di materiale per espandere il gioco:

http://heroquestforum.it/
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Lord_Eco » 24 dic 2013, 0:42

qualcuno di Roma che vuole fare un gruppo di acquisto?
Offline Lord_Eco
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Eco

Messaggioda Jones » 24 dic 2013, 9:37

Lord_Eco ha scritto:qualcuno di Roma che vuole fare un gruppo di acquisto?

Me lo auguro per te ;) , ma non è sicuramente questo il topic per chiederlo!
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda tristano254 » 25 dic 2013, 4:37

Mi sta allettando troppo questo progetto e manca HQ nella mia collezione

Mi scuso se ripeterò qualche domanda già fatta, ma sono delle mie rassicurazioni prima di sborsare quella cifra (110€ :grin: )

Ho letto un pò tutti i thread a riguardo però non ho ben capito una cosa , non essendomi mai informato a fondo sul funzionamento dei progetti kickstarter...quando avremo materialmente questa meraviglia tra le mani in italiano?

Fatto più importante : pladgiando oggi...bisogna già far trovare la cifra più la spedizione oppure quest'ultima verrà richiesta quando spediranno la copia?

Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Agzaroth » 25 dic 2013, 8:17

Il progetto dichiarato di GZ è produrre il gioco in modo da consegnarlo per il prossimo Natale (2014).
Tieni però conto che molti progetti crowdfunding subiscono ritardi, quindi non è una certezza. Però l'intenzione dichiarata è quella.
Il gioco è in italiano per i backer italiani.
I 110 euro sono addebitati a termine campagna (quindi tra 46 giorni), mentre la spedizione credo al momento della stessa, ma di questo non sono sicuro.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda tristano254 » 25 dic 2013, 13:41

Agzaroth ha scritto:Il progetto dichiarato di GZ è produrre il gioco in modo da consegnarlo per il prossimo Natale (2014).
Tieni però conto che molti progetti crowdfunding subiscono ritardi, quindi non è una certezza. Però l'intenzione dichiarata è quella.
Il gioco è in italiano per i backer italiani.
I 110 euro sono addebitati a termine campagna (quindi tra 46 giorni), mentre la spedizione credo al momento della stessa, ma di questo non sono sicuro.

Grazie Agzaroth , allora oggi al massimo domani pladgio.
Sarebbe un bellissimo auto regalo...se rispettassero i tempi pensiamo con un anno di anticipo a cosa regalarci , ci siamo tolti già il pensiero :lol:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda yon » 27 dic 2013, 12:00

Premettendo che devo ancora effettuare il pledge, un paio di utenti sul forum di HeroQuest mi segnalano che a loro il credito è stato scalato subito e questo perché il progetto è già "funded", cioè ha già raccolto i fondi necessari per essere prodotto. I costi di spedizione invece saranno addebitati successivamente.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Angiolillo » 27 dic 2013, 12:05

Sì: come detto in altro thread, dalle FAQ di Lanzanos risulta che l'addebito si ha al raggiungimento del 100% (e per chi sottoscrive da quel momento in poi è immediato). Dalla pagina del progetto risulta invece che le spese di spedizione siano addebitate a fine campagna (tra 44 giorni), previo contatto fra GZ e il sottoscrittore.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Mik » 27 dic 2013, 13:18

Ma se poi il progetto non va in porto per blocchi legali prima della fine della campagna, qual'è la politica di Lanzanos? Restituiscono i soldi o è onere di quelli di GZ la restituzione?

Inoltre, quelli di GZ, potrebbero anche in caso di blocco di Lanzanos contattare i backers e dire che visto che la campagna ha raccolto i fondi necessari e i soldi sono già stati raccolti, loro continuano per la loro strada e producono il gioco?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi