Nuova Edizione HeroQuest: i Goblin la comprano?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Sondaggio concluso il 28 dic 2013, 11:51

Sì, già pagato
20
27%
Sì, aspetto qualche giorno per vedere altri extra
21
29%
No, ce l'ho già
5
7%
No, è un gioco datato
4
5%
No, non c'è Baker quindi non è HeroQuest
4
5%
Non conosco HeroQuest (...che ci fai allora in Tana? nda)
0
Nessun voto
SIIII'!...ancora non ci credo: è bellissimo!!!!
4
5%
No, non mi interessa
8
11%
Sì, ma aspetto l'edizione normale, non partecipo al KS
7
10%

Voti totali : 73

Messaggioda aledrugo1977 » 28 nov 2013, 11:51

Tutti lo sanno, non c'è niente da aggiungere.

Alla fine è successo: viene ristampato il mitico HeroQuest.

Come mai solo ora? E più che altro, come mai questa operazione ne viene da parte dei padri di HeroQuest?
La MB non esiste più, la Hasbro non ci ha forse mai pensato mentre la Games Workshop si ritrova a perdere uno dei sui titoli più popolari.

Come spesso succede tra i due litiganti il terzo gode. Dalla Spagna GameZone, da dodici anni specializzata in miniature, prende astutamente i diritti per "Heroquest" inteso come nome per un gioco da tavolo solo per la Spagna.
Niente Fimir (al loro posto i Drrakks: dicono che siano molto affamati di carne di avventuriero), né ambientazione GW, né grafiche della vecchia edizione al fine di non avere nulla da ridire con chi evidentemente non voleva vedere HQ ancora sui tavoli da gioco.

Il gioco sarà quindi prodotto e venduto in Spagna.
Ovviamente grazie alla globalizzazione coprirà ogni angolo del globo grazie ai servizi postali. Et Voilà: l'edizione deluxe per i 25 anni di HeroQuest vedrà la luce per Natale 2014.

La questione in questo contesto non è tanto etica ovvero se è o no una riedizione originale o meno.
HQ era nel dimenticatoio da decenni.

Kickstarter ha accettato il progetto previa approvazione della documentazione presentata quindi il progetto è legale e valido.

A questo punto: i Goblin lo compreranno? Sì? No?
Io lo prenderò senza dubbio alcuno. Semmai il punto è...quante copie prendere?! :grin:

La politica delle ricompense fisse a 30 euro in più è a mio avviso una delle più oneste operazioni compiute su KS. Niente prezzi civetta per i primi 20 acquirenti e viva via prezzi sempre più stellari. Niente extra e combo poco chiare.

Il prezzo è uguale per tutti.
Prendi il gioco base oppure il gioco base più 15 nuovi eroi oppure prendi il base più 15 eroi extra e tutti i bonus Kickstarter.
Niente variazioni di prezzo nel tempo. Puoi aspettare e vedere lo sviluppo del lavoro e decidere cosa prendere. Niente struttura a slot machine.

E ultimo ma non ultimo anche in lingua italiana.

Quindi? Voi che fate?
Ultima modifica di aledrugo1977 il 28 nov 2013, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 28 nov 2013, 12:00

La,differenza tra prima e ultima opzione è solo il livello di nerdaggine? :lol:
Ovviamente preso: pledge più alto al day-1 8)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 28 nov 2013, 12:07

Agzaroth ha scritto:La,differenza tra prima e ultima opzione è solo il livello di nerdaggine? :lol:
Ovviamente preso: pledge più alto al day-1 8)

Esatto!!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 28 nov 2013, 12:13

Prenderò il pledge più alto, ma come al solito quando non ci sono early bird, mai al day1.

Attendo di vedere come si svilupperà la questione spese di spedizione e acquisti multipli.
Più di 30€ di spese di spedizione dalla Spagna sono una badilata :-?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda plombiers » 28 nov 2013, 12:25

Mik ha scritto:Prenderò il pledge più alto, ma come al solito quando non ci sono early bird, mai al day1.

Attendo di vedere come si svilupperà la questione spese di spedizione e acquisti multipli.
Più di 30€ di spese di spedizione dalla Spagna sono una badilata :-?

Visto che non cambia niente aspetterò qualche giorno, anche perchè se tutti aspettano l'ultimo non si sblocca una beneamata cippa.

Il problema delle spedizioni è sensibile, perchè già così il pledge più interessante costa € 110.

Aspettare un anno è altrettanto snervante.
Comunque ormai sono entrato nel tunnel del KS ed a Natale mi arriva altra roba che aspetto da tempo, quindi alla fine qualcosa arriva sempre.

Per la questione autore mi dispiace per lui, ma se non ci fosse qualche colpo di mano ogni tanto certi giochi non li vedremmo mai più.

PS: TAnto io ho la mia copia originale in bella mostra nella collezione.
PPS:... in realtà non ci ho nemmeno mai giocato, me tapino.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda dad76 » 28 nov 2013, 12:25

io aspetterò ancora qualche giorno, non perchè sia indeciso (è HQ, quale indecisione potrà mai esserci), ma solo perchè non conosco KS e voglio prima capire bene come funziona

e come me farà un mio amico che però non segue il forum
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 12:26

Ho fatto il pledge quasi istantaneamente, credo che il numero di donatori ancora non raggiungesse i 200... vinco qualche cosa?? :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Lleyenor » 28 nov 2013, 12:27

Votato ;)

Ma resto in attesa x capire meglio la questione spedizioni multiple..in tal caso mi prenoto per il gruppo di Milano.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 12:30

E' inutile dire che lo ho preso subito dopo che è stato aperto il KS con il pledge più alto, vero? :lol:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 12:40

yon ha scritto: [...] il KS con il pledge più alto, vero? :lol:

Perché: ci sono altri livelli di pledge?? 8-O

Ah già, ci sono sempre le noccioline per i giocatori mediocri... :-)) :twisted: :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda teras20 » 28 nov 2013, 13:12

Ho risposto "si, ma aspetto l'ultimo giorno".... fosse per me avrei già fatto il pledge ma per quanto mi riguarda il tutto dipende solo dalla tredicesima, se arriva o no... :-(

Da felice possessore di HQ originale spero di non mancare questo kickstarter...

Edit: ovviamente, nel caso, farei il pledge con gli SG compresi!
Offline teras20
Babbano
Babbano

Mercatino: teras20

Messaggioda Ramsey » 28 nov 2013, 13:19

Io ho messo sì che aspetterò l'ultimo giorno ma sono più sul forse che sul sì.
Voglio prima vedere come si evolve la cosa e che succede.
Se lo prendo farò il pledge con tutti i bonus, il gioco base forse si troverà anche nei negozi, i bonus no.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Kobayashi » 28 nov 2013, 13:28

No...però la discussione mi ha fatto venire voglia di rispolverare il gioco base! :grin: Questo fine settimana butto un'occhiata alle miniature e vedo cosa ridipingere...
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Tolarian » 28 nov 2013, 13:49

Io sono tra il "Sì, aspetto qualche giorno per vedere altri extra" e il "Sì, aspetto comunque l'ultimo giorno tanto è uguale" (ho votato il secondo).

premetto che non ho HeroQuest e non l'ho mai giocato...però questa tipologia di gioco manca nella mia "collezione" e penso mi potrà piacere un sacco!!!
L'unico mio dubbio per ora sono le spese di spedizione che hanno senso solo se prendo il gioco + tutti gli extra (si parla per ora di quasi 150€ comprese spese per il completo e di quasi 100€ comprese spese per il solo gioco base!!)!!
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 13:51

Tolarian ha scritto:premetto che non ho HeroQuest e non l'ho mai giocato...però questa tipologia di gioco manca nella mia "collezione" e penso mi potrà piacere un sacco!!!

Benvenuto nel tunnel.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi