Nuova Espansione TITANS per Cyclades

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Nuova Espansione TITANS per Cyclades

Messaggioda LordDrachen » 4 set 2014, 16:45

Jehuty ha scritto:Insomma, parliamone: l'abilità che ti permette di ritirare le truppe se perdi lo scontro

Raramente determinante, Perseo ce l'avevo nell'ultima partita, tutti temevano il potere sacrificale, non certo
il ritiro. Ritirare è utile se hai tante truppe e quindi un investimento, ma se hai tante truppe è difficile che ti attacchino.
Insomma è un potere che si utilizza veramente di rado.
la forza di valore 2

Achille ha forza 2, ma quanto hai speso per Achille? Almeno due (senza contare il mantenimento).
Come due truppe se prendi Ares.
vincere tutti i pareggi

Poco determinante. Forse anche meno di Perseo.
l'avversario perde una unità prima della battaglia

La più bella in assoluto. L'unica seria davvero ^^
paga 1mo per ritirare il dado, bonus difensivi non si contano...

Niente di che anche queste.

Sono poteri non determinanti, Cyclades è un gioco di aste dove devi gestire il denaro per fare le metropoli.
Non è ASSOLUTAMENTE un wargame.
Se devo spendere quegli ori per un Eroe deve veramente servirmi nel turno, subito. Oppure mi serve per il potere sacrificale.
Dopo si ha bisogno dei soldi per le aste. La maggioranza di quei poteri costanti si utilizzano davvero poco, per esperienza personale.
A parità le Creature sono tremendamente più incisive.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda pukotto » 4 set 2014, 16:45

Prima tutti i tromboni criticavano il gioco perché era troppo statico e non si combatteva abbastanza.... Ed ora che sembra si vada nella direzione opposta non sta bene a nessuno? Senza neanche averci giocato??? Bah. Io lo compro perché mi fido dell'autore del gioco, che è talmente bello da meritarsi tutto il mio appoggio (il gioco non l'autore.... Eheh)
Offline pukotto
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: pukotto

Messaggioda Protos » 4 set 2014, 16:59

io dell'autore non mi fido molto, ma di quello che ho letto nell'espansione si. ora siamo davvero a ridosso di un wargame light e molte delle cose che prima avevano una rilevanza marginale, ora finalmente sembrano trovare la loro collocazione. in primis proprio gli eroi.
per inciso, il potere che ti fa vincere i pareggi è determinante in combattimento.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Jehuty » 4 set 2014, 17:01

LordDrachen ha scritto:Se devo spendere quegli ori per un Eroe deve veramente servirmi nel turno, subito. Oppure mi serve per il potere sacrificale.
Dopo si ha bisogno dei soldi per le aste. La maggioranza di quei poteri costanti si utilizzano davvero poco, per esperienza personale.

Che ti devo dire, a te non piaceranno, a me invece piacciono molto e le ho utilizzate.

@pukotto: meh, non mi pare che qui ci sia una campagna ad abbattere l'espansione, si esprimeva la propria opinione dopo aver letto il regolamento.
Hades io l'ho preso quasi istantaneo, questa, dato che già non supporta il gioco in 2, per ora non è più nel mio mirino. Poi anche il resto mi lascia un po' così, anche perché prendere un Titano non lo vedo così 'facile', visto che devi vincere l'asta su k. ed evitare che la tua nuova unità non muoia a breve.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Indianino » 4 set 2014, 17:06

LordDrachen ha scritto:
Indianino ha scritto:Ares resta l'unico modo di effettuare attacchi a sorpresa:
compro truppe e le muovo!!!
Mentre i Titani permettono attacchi solo da dove si trovano!

Perché le truppe vengono dallo spazio? :pippotto:
Non compri tutte le truppe che vuoi, è vero, ma cmq puoi comprare un Titano con Kronos e poi muovere.
Il fatto di potere essere attaccato in due modi adesso rende piuttosto depotenziato Ares.
Senza contare che gli edifici in setup faranno correre per accaparrarsi potenza militare.
Alla luce delle regole, mi pare che Poseidone diventi abbastanza secondario (meno isole, meno importanza del ponte di navi).
L'aspetto "sorpresa" negli attacchi secondo me resta determinante

Non c'è nessuna sorpresa, e il combattimento non è così fortunoso. Chi ha il vantaggio numerico è molto premiato, perché il pareggio fa più male a chi ha meno unità.

Ma che fai mi citi e poi scrivi riferimenti che non ho detto??? :hmm:
Mi sembra che sono il primo a dire che non c'è molta fortuna e quindi contano gli attacchi a sorpresa!!! :muro:
Attacco a sorpresa non vuoi dire fortunoso!!! :sava73:
Quindi contando molto il numero delle truppe vista la poca fortuna quindi Ares ha molta importanza perchè ti permette di acquistare truppe!!! :sisi:

Se
Intanto i Titani sono solo 3... e
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Indianino » 4 set 2014, 17:07

pukotto ha scritto:Prima tutti i tromboni criticavano il gioco perché era troppo statico e non si combatteva abbastanza.... Ed ora che sembra si vada nella direzione opposta non sta bene a nessuno? Senza neanche averci giocato??? Bah. Io lo compro perché mi fido dell'autore del gioco, che è talmente bello da meritarsi tutto il mio appoggio (il gioco non l'autore.... Eheh)

+1 :clap:
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Indianino » 4 set 2014, 18:10

Indianino ha scritto:
LordDrachen ha scritto:

Non compri tutte le truppe che vuoi, è vero, ma cmq puoi comprare un Titano con Kronos e poi muovere.
Il fatto di potere essere attaccato in due modi adesso rende piuttosto depotenziato Ares.
Senza contare che gli edifici in setup faranno correre per accaparrarsi potenza militare.
Alla luce delle regole, mi pare che Poseidone diventi abbastanza secondario (meno isole, meno importanza del ponte di navi).

Non c'è nessuna sorpresa, e il combattimento non è così fortunoso. Chi ha il vantaggio numerico è molto premiato, perché il pareggio fa più male a chi ha meno unità.

Mi sembra che sono il primo a dire che non c'è molta fortuna e quindi contano gli attacchi a sorpresa!!! :muro:
Quindi contando molto il numero delle truppe vista la poca fortuna quindi Ares ha molta importanza perchè ti permette di acquistare truppe!!! :sisi:

Poi i Titani sono solo 3... e quindi....
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Indianino » 4 set 2014, 18:11

Indianino ha scritto:
LordDrachen ha scritto:

Poi i Titani sono solo 3... e quindi....
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Jehuty » 4 set 2014, 18:16

Indianino.... fai pace con i 'quote', non hanno mai fatto del male a nessuno :pippotto:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Mik » 4 set 2014, 18:22

Jehuty ha scritto:Indianino.... fai pace con i 'quote', non hanno mai fatto del male a nessuno :pippotto:

Ah, non ero l'unico allora a non averci capito nulla :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Indianino » 4 set 2014, 18:26

Mik ha scritto:
Jehuty ha scritto:Indianino.... fai pace con i 'quote', non hanno mai fatto del male a nessuno :pippotto:

Ah, non ero l'unico allora a non averci capito nulla :asd:

+1 :rotfl:
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda diafis » 4 set 2014, 23:24

Protos ha scritto:l'unica che continua ad apparire piuttosto inutile è Atena, ma per lei non c'è nulla da fare, è stato così fin dall'inizio.

Non so come giocate voi, ma questa frase perdonami non ha senso.
Atena inutile?? :pippotto:
Cyclades è bello proprio perché ci sono tantissimi modi per vincere (conquistare metropoli altrui, farne delle proprie, vincere tramite eroi, tramite carte, tramite tutto, anche tramite i Filosofi) e tutti gli dei sono utili allo stesso modo.
Mentre in questa espansione vedo tanto sbilanciamento.
Poi io non sono certamente tra quelli che si lamentavano che non fosse un wargame, e poi mi chiedo, le persone che citi, hanno letto il regolamento prima di comprare Cyclades?
No perché dal regolamento si capisce il tipo di gioco e se cerci un wargame non è certamente Cyclades e non comprerei certo Cyclades, che è più un gestionale a tema mitologico.
Qui per me si è andato a snaturare completamente un gioco, trasformandolo in cioè che non era, appunto più un wargame, e per questo a me non piace, non perché non sia valida l'espansione.
Poi come dice Jenury, Cyclades "originale" aveva una validissima variante a 2 giocatori e non capisco perché non è stata riproposta qui.
L'autore che adoro tanto e di cui ho quasi tutti i suoi giochi, ha fatto per me un grande errore, tagliando fuori una bella fetta di acquirenti.
Cyclades lo presi proprio per quello che era e comprare questa espansione, per me vorrebbe dire come avere un altro gioco che non è più Cyclades.
Poi ognuno la vede dal suo punto di vista. :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Jehuty » 4 set 2014, 23:46

diafis ha scritto:Jenury

:facepalm:

Cmq concordo con Defias, poi con Athena riesci a fare una metropoli in 2 turni se te la lasciano prendere indisturbato e hai un minimo di entrate :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Aibindrye » 4 set 2014, 23:48

AHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH sto morendo.
OKOK lo prometto.. non mi lamenterò mai più di "Albicoso" :sisi:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Nuova Espansione TITANS per Cyclades

Messaggioda Mik » 5 set 2014, 7:29

Io con Atena ho chiuso delle partite con combo metropoli, filosofi proprio perché non se la filava nessuno :sisi:

Non sarà nell'immediato una delle più utili, ma bisogna sempre tenerla d'occhio la ragazza. Ha determinato spesso delle partite.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi