Nuova Home page: suggerimenti costruttivi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Nuova Home page: suggerimenti costruttivi

Messaggioda Agzaroth » 26 dic 2015, 16:02

@finex @triade

ok, eccoci qui, come annunciato in home page, un topic in cui confrontarci e soprattutto dare suggerimenti costruttivi sulla nuova grafica e impaginazione del sito:
http://www.goblins.net/

Avendolo aperto, inizio io: mi piace molto come si vede dal pc: colori chiari, definiti, grafica pulita, buon peso degli elementi, il "cerca" finalmente in alto sopra a tutto. Naturalmente non essendo un grafico, posso solo dare il mio parere da utente.

Se ci sono due aspetti che possono essere camiati o migliorati:
1) scurire un po' il verde del menù in alto (home chi siamo articoli, ecc) che mi pare un po' chiaro e poco visibile
2) dato che ora, nella pagina, Recensioni e Articoli hanno pari peso, mi pare che sarebbe meglio mettere nello slide anche le ultime recensioni. Così scorrerebbero contemporaneamente le ultimo 6 recensioni e articoli in ordine di pubblicazione (ora scorrono solo gli articoli: prima aveva un senso perchè nella pagina non avevano il loro spazio, ma ora ce l'hanno, al pari delle recensioni).
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Nuova Home page: suggerimenti costruttivi

Messaggioda Agzaroth » 26 dic 2015, 16:03

evoco @archie che mi pare ieri volesse commentare. :grin:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda acidshampoo » 26 dic 2015, 16:06

Ho apprezzato molto il restyling della home page, molto più chiaro, leggibile e funzionale.
Il mio è un desiderio laterale: sarebbe spettacolare se venisse riaggiornata la app per Android per leggersi le recensioni della Tana. Sono consultabili solo quelle fino a inizio 2013 e quell'applicazione è troppo, troppo comoda.
Ultima modifica di acidshampoo il 26 dic 2015, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda s83m » 26 dic 2015, 16:10

Concordo sia sullo scurire il verde ed in generale rendere meno accecante l'impatto e sull'aggiornare l'utilissima app android

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 26 dic 2015, 16:16

Scurirei anche il verde della selezione argomento.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Triade » 26 dic 2015, 18:02

Ci sono molte cose da mettere a posto, alcune primarie ed altre di seconda importanza.
Di primaria importanza c'e' da rimettere il modulo di login che mi sembra non ci sia adesso,
poi i moduli per gli admin e per i vari settori, per andare a visualizzare/correggere/pubblicare recensioni articoli e download.

Quando avremo il template attivo anche per i nostri operatori interni, poi ci dedicheremo anche alle questioni di rifinitura grafica.

Devo sentirmi con @Finex per vedere dove e come posso agire anche io.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Agzaroth » 26 dic 2015, 18:37

Io oggi ho caricato un articolo e una recensione e, a parte il bianco e nero del menù (prima era a colori), non ho trovato cambiamenti, come amministratore, in quelle due sezioni. Per i download sentiamo @mica e @lorunks che sono i due responsabili di quella sezione.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Archie » 26 dic 2015, 19:00

Grazie Agz, ho già accennato qualcosa su un thread che aveva aperto TeOoh.

Dal punto di vista estetico la situazione è notevolmente migliorata: è sicuramente molto più gradevole e moderno, in linea con il "trend" di altri portali. Insomma, mi piace molto di più: è stato fatto un bel lavoro e per questo complimenti a tutti.
Dal punto di vista della funzionalità non saprei cosa dire, un po' perchè me ne intendo poco, un po' perchè devo ancora smanettare a sufficienza e, soprattutto perchè per me è un aspetto secondario.

E se si parla di grafica e di tecnica il mio commento finisce qui.
Per non tediare ancora, visto che la mia opinione su cosa dovrebbe apparire in home l'ho già espressa altrove a suo tempo.
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 26 dic 2015, 19:13

Non so se è il posto giusto per segnalarlo, con chrome se si clicca da google tdgforum si viene mandati sulla hompage che recita solamente: tdg forum.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda FiNeX » 26 dic 2015, 19:32

Per il menu sto facendo alcune prove. Avevo anche pensato di mettere un verde leggermente meno brillante ed usare il grassetto. Appena trovo la soluzione più leggibile la carico.

Segnalo anche la mancanza del form/link di login che sto ricaricando giusto in questi minuti.

Per lo slider sono completamente d'accordo con Agzaroth, ora ho impostato gli ultimi 6 inserimenti, tra articoli e recensioni. Visto che al momento non c'è una distinzione grafica tra le due tipologie di contenuto pensavo di mettere una piccola etichetta...
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Alo » 27 dic 2015, 0:08

C'è da dare una mano pesante ai margin e padding di vari elementi.
La sezione download è inguardabile.

Sent from Le balle spaziali!!
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda Alo » 27 dic 2015, 0:08

C'è da dare una mano pesante ai margin e padding di vari elementi.
La sezione download è inguardabile.

Sent from Le balle spaziali!!
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda FiNeX » 27 dic 2015, 0:29

Alo ha scritto:C'è da dare una mano pesante ai margin e padding di vari elementi. La sezione download è inguardabile.

Concordo, ora l'ho impostata sotto forma di tabella, però c'è ancora qualcosa da sistemare.

Ad esempio andrebbe rivista la gestione delle risorse esterne. I video youtube sarebbe meglio includerli direttamente nel sito.
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda RupanSansei » 27 dic 2015, 18:38

Sarebbe possibile mettere un piccolo riquadro come sfondo ai titoli oppure metterli in grassetto ?..
Mi sembra che siano un po' trasparenti rispetto al testo.. Bello il colore ma mi sembra si notino poco :ninja:

Bello il tasto leggi con quello sfondo verde acido :sisi:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda lorunks » 27 dic 2015, 22:38

Scusate ma in questi giorni ho accesso solo da mobile, quindi per il controllo sui DL vi faccio sapere appena torno operativo col pc.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi