nuova magia di Neil Gaiman

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

nuova magia di Neil Gaiman

Messaggioda ges175 » 22 set 2007, 19:38

si potrebbe discutere per mesi sulle ragioni che possono spingere un editore italiano a prendere un titolo bellissimo come "M is for Magic" e trasformarlo nella versione italiana nell'orrendo "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere".
ma quello che conta veramente è che nelle librerie c'è una nuova opera del Signore dei sogni. 15 euro, 220 pagine, 11 racconti brevi.
buona lettura.
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ges175
Mercatino: ges175

Messaggioda TheLawyer » 24 set 2007, 1:30

Ottima notizia! :grin:
E poi tutti pronti per il 12 ottobre, nei cinema esce Stardust!!! 8)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Jalavier » 24 set 2007, 14:48

TheLawyer ha scritto:Ottima notizia! :grin:
E poi tutti pronti per il 12 ottobre, nei cinema esce Stardust!!! 8)

Che per la cronaca, su www.imdb.com ha avuto una valutazione media di 8.2 da oltre 9000 utenti, direi che non dovrebbe essere la solita boiata!!!

Oltre a Stardust dovrebbe essere presto in giro anche Beowulf, con Gaiman che ha partecipato per lo "screenplay" che non so bene che sia (fotografia o montaggio?)... ma conto che abbia fatto un buon lavoro :lol:
La regia è di Robert Zemeckys
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Jalavier

Messaggioda wallover » 24 set 2007, 15:02

Jalavier ha scritto:... lo "screenplay" che non so bene che sia (fotografia o montaggio?)...

E' la sceneggiatura, trattandosi (anche) di uno scrittore....
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 630.00
Mercatino: wallover

Messaggioda Jalavier » 24 set 2007, 17:24

wallover ha scritto:
Jalavier ha scritto:... lo "screenplay" che non so bene che sia (fotografia o montaggio?)...

E' la sceneggiatura, trattandosi (anche) di uno scrittore....

Meno male... speravo che fosse quella ma quando ho visto screen ho pensato a qualcosa di più visivo.

So bene che è anche uno scrittore, oltre ai suoi fumetti in casa ho anche un paio dei suoi libri.
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Mercatino: Jalavier

Messaggioda Falcon » 24 set 2007, 23:59

Libro comprato e letto d'un fiato in poche ore! Bello, come Gainman ci ha abituati, e come dice in prefazione... alcuni racconti possono non piacere, ma in una raccolta si trova sempre qualcosa che ci colpisce e piace. 8)
Al solito, consigliato. :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda SoulOfSmoke » 11 ott 2007, 21:26

Molto carino questo libro, il primo racconto non mi ha convinto particolarmente (sembra tagliato a metà!?), ma tutti gli altri sono molto carini.
Bellissimo "Il Troll", da brivido nonostante lo sviluppo prevedibile, poi ero in un periodo un po' depressivo e mi è rimasto dentro; e bellissimo "Cavalleria": Galahad è uno dei miei personaggi preferiti, ma in genere non si vede quasi mai in film e libri sul ciclo arturiano... qua è davvero buffo e tenero :P
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it is: infinite
Offline SoulOfSmoke
Veterano
Veterano

Mercatino: SoulOfSmoke

Torna a Tempo Libero