Nuova uscita 40K

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Nuova uscita 40K

Messaggioda kane » 9 mag 2014, 11:09

Pare ormai sicuro della nuova uscita per Warhammer 40.000!
Le voci sono tante e pare che tante saranno le nuove regole... a partire da una fase psionica più simile al Fantasy!

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Re: Nuova uscita 40K

Messaggioda Johan » 9 mag 2014, 12:34

Si parla del 24 c.m. Più che tante regole si parla di accorpamenti di supplementi (escalation in primis), inserimenti di limiti percentuali nella costruzione delle forze e fase psionica a sé, come la fase magica del fantasy. E speriamo che le analogie con la fase magica finiscano lì, si tratta indubbiamente di uno dei peggiori punti deboli di WHFB...

Evidente il tentativo di rendere i due sistemi più simili nella struttura e rendere quindi più facile il passaggio dei giocatori da un sistema all'altro (in modo che li giochino tutti e due, almeno). Oltre che far cassa con l'elemento più vendibile dei loro libri, il regolamento base.

Che dire, sono così deluso dalla capacità di scrivere regole GW che non mi aspetto comunque nulla di buono.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Il-Druido » 9 mag 2014, 14:08

Scrivendo tanto "pour parler" perchè non ho alcuna certezza - dalle voci in internet sembra proprio una nuova edizione visto che cambeiranno due punti focali del gioco: l'organizzazione d'armata resa compeltamente libera, e una fase psionica "identica" alla fase magica del fantasy.
Cmq davvero la cosa che non capisco è l'omogeneizzazione dei due formati. In tempi di crisi devi diversificare, anche perchè se uno giocava solo al 40k perchè trovava il fantasy inappetibile, non è che di colpo gioca anche all'altro gioco,ma fa prima a smettere pure il 40k.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Johan » 9 mag 2014, 14:38

Beh, non dimenticare l'altra faccia della medaglia: chi gioca ed apprezza il 40k potrebbe decidere di (r)iniziare a giocare al fantasy.
Un'ottimo sistema "diversificante" rispetto a questi due sistemi lo hanno già, Lo Hobbit, ma supporto e pubblicità sono ridotti al minimo. E i motivi sono diversi, ma siamo già Ot...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Il-Druido » 9 mag 2014, 17:27

Continuo l'OT :grin:
Il fatto e chi già giocava ai 2 sistemi al massimo si confonderà con le magie :grin: , chi invece giocava ad un solo gioco GW difficilmente rimarrà affascinato a questa "corporazione" - tra l'altro è più facile pensare che l'avvicinamento aggradi chi ami il fantasy e non il contrario.
Sul loro gioco tratto dall'universo tolkeniano non ne parlo perchè non lo conosco, però un punto dolente per me e che le miniature si rifanno all'archetipo dei film, che io personalmente non apprezzo moltissimo, e non mi stupirei che questo fatore "fermasse"possibili giocatori, soprattutto della mia età - per i più giovani esistono altri format più gradevoli come videogiochi e Lego.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda The_LoneWolf » 9 mag 2014, 19:06

A me questo avvicinamenti dei due sistemi invece, in aggiunta a le ultime politiche GW che non sto ad elencare perchè parlerei per giorni, mi ha fatto allontanare da entrambi :-/

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda kane » 10 mag 2014, 11:36

Per l'organizzazione dell'armata ci saranno due metodologie, una classica ed una libera. Dai commenti non sembrano così compatibili fra di loro.
Nella libera si potranno schierare pezzi senza rispettare nulla se non il punteggio finale, es 6 Draghi volanti del Caos a 1500. :malato:

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Johan » 10 mag 2014, 13:57

kane ha scritto:Per l'organizzazione dell'armata ci saranno due metodologie, una classica ed una libera. Dai commenti non sembrano così compatibili fra di loro.
Nella libera si potranno schierare pezzi senza rispettare nulla se non il punteggio finale, es 6 Draghi volanti del Caos a 1500. :malato:

Ché? Ma questo renderà il gioco perfettamente bilanciato! Mamma mia... :alcolico:
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda kane » 11 mag 2014, 19:44

Latest 7th ed Rumours Are...

1. 4ed consolidate in to combat is in
2. If you fail to cast a power you can't cast it the rest of the game
3. Every unit including vehicles will now score
4. Unbound armies may not contest objectives
5. Lords of war are in
6. Escalation and stronghold remain as they are now
7. Vehicles will be harder to kill the chart changes once more.
8. The book will come out in 3 options Art like warhammer visions, Fluff book, and one that only contains rules and that one is about as thick as the current SM book.
9.difficult terrain is just -2 inches
10. Wound allocation has changed a bit.not super clear as to how.
11. D-weapons toned down but he was unclear as what that meant so from the sounds of it they will still be super ugly.

Cut n' pasted from Dakka Dakka

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Lleyenor » 17 mag 2014, 12:20

Immagine

Questo trio di lussuosi libri con copertina rigida descrive il sensazionale immaginario, le miniature, le storie e le partite che sono i pilastri di Warhammer 40,000.

Ciascun volume di Warhammer 40,000 illustra un aspetto diverso dell'hobby. Il primo libro da 144 pagine, Una Galassia in Guerra, esplora l'arte del collezionismo e della pittura delle armate di miniature.

La storia del XLI millennio è presentata nel secondo libro, Millennio Oscuro. Nelle sue 128 pagine è descritto il disfacimento dell'Imperium e i suoi molti nemici interni ed esterni, che scatenano guerre contro l'Umanità e le altre razze.

Il volume finale, Regolamento, è composto da 208 pagine e contiene tutte le regole per giocare a Warhammer 40,000.

Immagine

Questo set contiene i 50 poteri psionici di Warhammer 40,000, ciascuno stampato su una carta da usare come comodo riferimento in battaglia.

Immagine

Queste carte contengono i 36 obiettivi tattici descritti nel nuovo Warhammer 40,000 e consentono di rendere più facile la generazione casuale degli obiettivi in partita.

Video presentazione
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Johan » 18 mag 2014, 1:44

La scatola dei poteri psionici fa ribrezzo.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 19 mag 2014, 10:17

Ma quindi è successo veramente?
La 6 edizione di Warhammer 40k è durata a malapena 2 anni?

Non volevo crederci finchè non vedevo l'annuncio dell'uscita della nuova.

Posso dire solo LOL

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda simox » 17 giu 2014, 0:31

Stavo pensando di riprendere a giocare a Warhammer 40000, dato che tengo ancora i miei bei tiranidi, peraltro ridipinti a dovere (prestatemi il termine, riesco a raggiungere appena il livello di gioco per come lo concepiscono i "malati", ma prima ero una catastrofe); sfortunatamente, wargame e giochi da tavolo si odiano manco fossero capitalisti contro comunisti, ed ogni mese devo sempre scegliere tra un nuovo gioco da tavolo ed un nuovo set di miniature.

Grazie Games Workshop, hai reso la mia scelta mensile più semplice a favore della prima :rotfl:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Johan » 17 giu 2014, 11:06

simox ha scritto:Stavo pensando di riprendere a giocare a Warhammer 40000, dato che tengo ancora i miei bei tiranidi, peraltro ridipinti a dovere (prestatemi il termine, riesco a raggiungere appena il livello di gioco per come lo concepiscono i "malati", ma prima ero una catastrofe); sfortunatamente, wargame e giochi da tavolo si odiano manco fossero capitalisti contro comunisti, ed ogni mese devo sempre scegliere tra un nuovo gioco da tavolo ed un nuovo set di miniature.

Grazie Games Workshop, hai reso la mia scelta mensile più semplice a favore della prima :rotfl:

Hai ragione da vendere. Il problema è che, parlando di giochi GW, essi non reggono nemmeno lontanamente l'equilibrio ed il bilanciamento di un qualunque gioco medio da tavolo (forse si salva giusto lo Hobbit tra i tre sistemi al momento supportati).

Quindi o sei un hobbista e apprezzi montare e dipingere miniature oppure se cerchi un sistema di gioco appagante nove volte su dieci il gioco da tavolo ha quello che fa per te. Si fa fatica a tornare indietro e lo dice uno che ha giocato WH per 15 anni.

Eppoi insomma, le decine di pagine di faq GW mi hanno sempre fatto strabuzzare gli occhi...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Saul_Dagenham » 21 giu 2014, 9:17

Io ho ricominciato a giocare a WH40K usando nientemeno che la mia vecchissima copia di Rogue Trader (proprio quello in softcover). Un po' per nostalgia, un po' per dare un senso all'enorme quantità di minia che ho accumulato, un po' perchè il lore originale mi ha sempre acchiappato di più.
Quando mi arriverà il KS di Raging Heroes, rimetterò anche mano ai pennelli.

Tantissima soddisfazione.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari