[X-Wing] - Nuove grandi navi in arrivo!!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: [X-Wing] - Nuove grandi navi in arrivo!!

Messaggioda Mik » 17 ago 2014, 12:16

Mamma mia... Non so se riuscirò a stare dietro a tutto questo... :piange:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Sveltolampo » 17 ago 2014, 18:50

effettivamente l'universo SW ultimamente è cannibbalizzato di brutto brutto brutto su tutti i fronti..... :muro:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda mr_jones » 17 ago 2014, 20:03

la FFG lavora di piu ad agosto che nei restanti mesi dell'anno per le novità e i progetti. speriamo che tutti questi nuovi progetti targati Star Wars rimangano ben supportati dalla casa americana. ma sopratutto che si rivelino divertenti ed utili.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Sveltolampo » 17 ago 2014, 22:22

nand ha scritto:Annunciata la terza fazione, "Scum and Villainy", con quattro pack (in inglese verso la fine del 2014), uno con tre miniature (un Y-Wing e due Z-95 con colorazioni differenti) e tre con una miniatura nuova (StarViper, molto bello, M3-A e IG-2000):
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4998

sono un ignorante patentato non mi ricordo una mazza di tutte ste astronavi :pippotto: dovrò riguardarmi i film :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda nand » 17 ago 2014, 23:46

Sveltolampo ha scritto:sono un ignorante patentato non mi ricordo una mazza di tutte ste astronavi :pippotto: dovrò riguardarmi i film :asd:

In realtà la FFG sta attingendo anche da altre fonti, come videogiochi, cartoni animati e romanzi.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Cronos » 18 ago 2014, 10:20

Sveltolampo ha scritto:
nand ha scritto:Annunciata la terza fazione, "Scum and Villainy", con quattro pack (in inglese verso la fine del 2014), uno con tre miniature (un Y-Wing e due Z-95 con colorazioni differenti) e tre con una miniatura nuova (StarViper, molto bello, M3-A e IG-2000):
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4998

sono un ignorante patentato non mi ricordo una mazza di tutte ste astronavi :pippotto: dovrò riguardarmi i film :asd:

E' tutto materiale preso dall'expanded universe, non dai film canonici.
Spero si siano prima accordati con la Disney in merito, perché sembra che con l'avvento della nuova trilogia la Disney abbia intenzione di ripulire (se non azzerare) quasi tutto quello che è uscito negli ultimi 30 anni (romanzi, fumetti, videogiochi, ...) in merito al lasso di tempo successivo al Ritorno dello Jedi.

Ad ogni modo, la fazione dei contrabbandieri è interessante, anzi mi ero stupito non l'avessero fatta già ai tempi dello Slave I.
Anche il vecchio gioco di miniature della WofC aveva come fazioni Ribelli, Impero e Fringe (fazione jolly, con contrabbandieri e altri soggetti neutrali).

Tra l'altro, nella scatola con 3 navine dei contrabbandieri ci sono anche le carte dei piloti di altre navi (Firespray, HWK-290, ...) per convertirle alla nuova fazione !

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda mr_jones » 18 ago 2014, 10:53

ciccione e "nutelloso" il firespray di boba :asd:
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Cronos » 18 ago 2014, 12:40

Notate la dotazione ;)
Ci sono anche i cartoncini dei piedistalli per FireSpray e HWK-290:

Immagine

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Sveltolampo » 18 ago 2014, 14:25

ma è tutto nella stessa scatola?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 18 ago 2014, 15:36

si sono rincoglionito forte :snob:

ho letto è l'espansione con i tre modelli... :asd:

ma quanto è carino lo starviper...però con quella forma vola nello spazio ?!?!? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda nand » 18 ago 2014, 16:28

Cronos ha scritto:Spero si siano prima accordati con la Disney in merito, perché sembra che con l'avvento della nuova trilogia la Disney abbia intenzione di ripulire (se non azzerare) quasi tutto quello che è uscito negli ultimi 30 anni (romanzi, fumetti, videogiochi, ...) in merito al lasso di tempo successivo al Ritorno dello Jedi.

OT:
Spoiler:
Una cosa analoga è accaduta in Star Trek, per evitare di tener conto di tutto il preesistente si è ripartiti da zero (includendo nella trama l'azzeramento). E il regista della nuova trilogia è sempre J.J. Abrams.

Sveltolampo ha scritto:ma quanto è carino lo starviper...però con quella forma vola nello spazio ?!?!?

OT: beh, dato che siamo nello spazio, qualunque cosa può "volare", basta che abbia un "motore" (motore in senso lato, dato che è sufficiente qualcosa che generi una spinta).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Sveltolampo » 18 ago 2014, 16:34

si si ok...e che mi sembra poco aerodinamico... :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda netspawn » 18 ago 2014, 20:57

Se qualcuno di voi sale questo week-end in Valle d'Aosta per Giocaosta, può provare X-Wing con il sottoscritto.
A disposizione ci sono 6 tie, 1 tie adv., 1 Slave, 3 x-wing, 1 y-wing e il Millennium falcon. Naturalmente con rigoroso tappetino interstellare corredato di asteroidi 3D!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.aostaiactaest.it - Per chi vuole giocare in Valle d'Aosta
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Utente Bgg: netspawn
Mercatino: netspawn

Messaggioda Sveltolampo » 18 ago 2014, 23:26

:drool:

"peccato" che vado in croazia :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Arthans » 19 ago 2014, 0:52

Io ho potuto provare un pò di navi.
Il lambda é un trasporto da supporto. Può essere impostato sia per la difesa che per l'attacco. É l'unica nave che può scegliere di rimanere ferma. É molto lenta nel girarsi. Preferisco il setup difensivo che obbliga i nemici a fare il lock su di lei se possono e in caso di attacco la nave attaccante si becca un segnalino tensione.
Gli assetti sono diversi e le combinazioni con le altre navi di supporto parecchie. Sconsigliato che un giocatore gestsce solo questa nave perché potrebbero esserci turni che non potrà fare moltissimo.

Lo slave é un caccia bombardiere pesante. É molto agile e riesce a tenere testa ai caccia x wing. Grazie alle sue bombe può anche fare danni di massa.

Gli assi imperiali sono fondamentali. Sono molto divertenti da giocare e fanno la gran parte del lavoro. Difficili da buttare giū grazie ai loro 3 dadi di difesa.

Trasporto.ribelle. comprato. Anche lui una nave da supporto disturbatrice. Essendo una nave enorme é un brutto ostacolo ed eventuali tamponamenti distruggono le navi piú piccole. Ha la possibilità di fare diverse azioni di rigenerazioni di scudi o di supporto.alle navi. Interessante.la possibilità di disturbare le navi nemiche. Non ha capacità di fuoco. Dato il modesto costo può essere utilizzato tranquillamente con punteggi da 150 punti a fazione.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arthans

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari