Nuove pedine per Okko: i Kami

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Nuove pedine per Okko: i Kami

Messaggioda simox » 27 feb 2010, 8:57

Si, lo so, mi sono letteralmente rimbecillito con questo gioco :lol: , ma devo cmq fare qualcosa aspettando l'inizio dei corsi.

Sto provando a realizzare qualche nuovo personaggio, e mi sono ispirato ai kami; ora, non conoscendo l'universo del fumetto in sè, i kami me li sono immaginati come dei spiritelli così

Immagine.

Questo è il lavoro su photoshop, spero vi piaccia

Immagine

calcolate che a lavoro ultimato sarà molto più piccolo di come compare adesso.

A voi i commenti, non siate troppo cattivi, per favore :lol:

PS: ah dimenticavo: se c'è qualche esperto del fumetto di okko e ha un idea migliore sul desin degli spiriti nipponici, si faccia avanti
Ultima modifica di simox il 28 feb 2010, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Normanno » 27 feb 2010, 10:05

Non ho idea del fumetto, ma se ricordo bene qualcosa sulla religione shintoista, "Kami" è riferito ad una tale quantità di cose (dagli Dei agli spiriti delle cose)... a questo punto conviene effettivamente leggere il fumetto.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda simox » 27 feb 2010, 10:54

per fortuna nemmeno quello che ho fatto io è campato così per aria :lol: .

In molti cartoni-fumetti-videogiochi nipponici che ho visto, i morti sono rappresentati più o meno così.

Si pensi a Dragon Ball, e a tutte quelle nuvolette nell'aldilà che rappresentano le anime morte.

Male che vada vedrò come riciclare questo disegno per qualcos'altro :-?
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda simox » 28 feb 2010, 8:07

Va bene, aspettando altri commenti, il lavoro sta avanzando.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

non sono tenerissimi :lol: ?

L'aver preso uno stesso disegno per realizzarne "presumibilmente" 4 era già di mia intenzione.

Ben presto potrò cominciare anche con la carte e la pedina,se non ci sono intoppi
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda simox » 2 mar 2010, 8:01

Come promesso, ecco il grosso del lavoro, costituito dalle carte.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Adesso devo fare solo le pedine e ho finito :grin: .
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda VecchioUnno » 2 mar 2010, 9:45

Bel Lavoro.
Se vuoi qualche ispirazione dai un'occhiata a questo sito .

http://unofficial-okkothegame.blogspot.com

Ciao da Massimo
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno

Messaggioda Raistlin » 2 mar 2010, 13:41

[Micro-approfondimento Shintoista: la teologia del Kami è complessissima ma in sostanza si può riassumere come l'essenza di uno spirito/divinità legato e presente praticamente in qualunque cosa - solitamente inanimata - sia concreta (un qualunque oggetto fisico, tangibile) che astratta (un valore, un sentimento, una variazione climatica). La forma di un Kami è quindi ad immaginazione, anche se legata a parametri che affondano le radici nell'immaginario e nel folklore orientale.]

Nei tuoi disegno hai fatto uso di stereotipi classici e direi che come Kami possono calzare benissimo :)
Le carte poi mi sembrano proprio ben fatte. Occhio solo a playtestarne bene le abilità.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

in risposta alla tua segnalazione

Messaggioda Erikthedark » 2 mar 2010, 15:03

Ciao, mi sembra un lavoro ben fatto e sicuramente aderente allo spirito del gioco.

Mi permetto di darti alcuni suggerimenti sulla grafica, spero che non creino troppe difficoltà, comunque restano suggerimenti.

La prima cosa è che leverei le braccia allo spettro per renderlo meno ghostbusters e visto che hai avuto una ottima idea per il cappello farei intuire in trasparenza sotto il velo un VOLTO, con pochi lineamenti (magari preso dalle stesse carte del gioco), quindi:

- il volto di un demone nel caso dei kami del fuoco, con il kami rosso disegnato sulla fronte

- sempre il volto di un demone per il dado ispirazione che attiva proprietà di combattimento

- il volto di una donna per il kami dell'aria e per quello dell'acqua, sempre con il kami disegnato sulla fronte

Per quanto riguarda le proprietà che si attivano su questi personaggi ,ma anche il costo, non mi pronuncio in quanto è necessario provarli giocando, sicuramente incidono molto quelli che fanno cambiare lo stato del personaggio da vigile a in allerta che come avrete visto giocando è quello che spesso fa la differenza.

saluti
erikthedark
Offline Erikthedark
Novizio
Novizio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: erikthedark
Board Game Arena: erikthedark
Mercatino: Erikthedark

Messaggioda simox » 4 mar 2010, 7:18

ok ragazzi, ho letto i vostri consigli e adesso so cosa devo fare.

In questo periodo di stallo, sto rivedendo un pò il desine dei 4 kami, nel tentativo di differenziarli un pò.

Intanto voi, se mi volete aiutare, avete a piena disposizione le carte, quindi potreste fare qualche playtest per me.
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 4 mar 2010, 20:06

Non c'è che dire!

Mettendomi un gradino al di sotto di Simox posso solo ammirare la sua bravura nella progettazione di questi Kami!

Da profano posso solo fare così :happy_sm: BRAVO SIMOX! :happy_sm:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te