Nuove razze per Small World-Energumeni, armi e Moai

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Messaggioda Veldriss » 18 gen 2012, 12:45

Kaboom84 ha scritto:Scusate ma sono un inetto per quanto riguarda stampa,fotografia,disegno (e tante altre cose ma per adesso fermiamoci cosi...). Qual'è il miglior modo per stampare su cartone rigido per rendere le parti fatte in casa simili all'originale? Se vado in una copisteria e gli porto un esempio me lo fanno facile,oppure bisogna comprare il cartoncino e farsi tutto da soli?
Mi piacerebbe stampare le opere si simox e anche qualche edificio di puerto rico.
Grazie a chi risponderà :grin:


Siccome hai scritto "cartone rigido" presumo con una grammatura impossibile da stampare con una stampante normale, quindi non intendi cartoncino da 120 o 200 di grammatura, ma diciamo il cartone che viene usato normalmente per le pedine dei giochi, che ha uno spessore variabile da 1 a 2 mm.

Se hai tempo e voglia puoi stampare su carta adesiva (per laser, la vendono anche in fogli A4 interi oppure già divisi in formati etichetta di vari formati), ritagli il tutto e poi lo attacchi sulle pedine che trovi già in commercio di molte forme e dimensioni, tipo ad esempio qui:

http://www.spielmaterial.de/english4/

vai nel sottomenù COUNTERS nella colonna a sinistra ;)
Crowdfunding campaign of MedioEvo Universalis
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 03 luglio 2007
Goblons: 10.00
Località: Sovere (BG)
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72
Mercatino: Veldriss

Precedente

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti