Nuove razze per Small World-Energumeni, armi e Moai

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Nuove razze per Small World-Energumeni, armi e Moai

Messaggioda simox » 13 mar 2010, 7:23

Ho realizzato una nuova razza per Small World: i barbari!

Il loro effetto, riportato stesso sul file, è abbastanza complesso ma caratterizza appieno la razza in questione.

[IMG=http://img705.imageshack.us/img705/7796/barbaripag2.jpg][/IMG]

[IMG=http://img715.imageshack.us/img715/9629/barbaripag1.jpg][/IMG][/url]

spero vi piaccia, ciao!
Ultima modifica di simox il 18 gen 2012, 10:31, modificato 3 volte in totale.
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda simox » 14 mar 2010, 19:59

si stanno facendo le ragnatele su questo topic :-( ...
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 14 mar 2010, 22:15

Sono tutti al Play Simox, la tana dei goblin non è un forum, ma un insieme di persone che lavorano per la divulgazione ludica e questo evento, nel caso non fosse chiaro, è il piu' importante evento ludico italiano ;)

Detto cio', questi ce li stampiamo alla grande! Grazie!Direi quasi che ci hai reso omaggio!

Veramente un gran bel lavoro!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda simox » 15 mar 2010, 0:00

simone ha scritto:Sono tutti al Play Simox, la tana dei goblin non è un forum, ma un insieme di persone che lavorano per la divulgazione ludica e questo evento, nel caso non fosse chiaro, è il piu' importante evento ludico italiano ;)

Detto cio', questi ce li stampiamo alla grande! Grazie!Direi quasi che ci hai reso omaggio!

Veramente un gran bel lavoro!

AAAAAH è vero! non ci avevo pensato 8-O 8-O 8-O !!!

Allora domando scusa...il fatto è che il passaggio inosservato dei miei lavori finisco sempre per attribuirlo a una mia incompetenza in materia.

Tra l'altro, proprio perchè come dici tu, il nostro è un esercizio di divulgazione ludica, io questi lavori li faccio per poi pubblicarli proprio perchè, in qualità di componente extra di un gioco, dovrebbe diventare una cosa da condividere con tutti.

Va bè...è stato tutto un malinteso, cmq grazie mille per i complimenti; per gli altri commenti allora sarò paziente fino al ritorno dei goblin dal play :lol:
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 15 mar 2010, 8:51

In ogni caso lavori divinamente!!!!!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda simox » 16 mar 2010, 18:34

simone ha scritto:In ogni caso lavori divinamente!!!!!

eheh troppo buono :oops:
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda simox » 30 mar 2010, 0:17

intanto, ecco una nuova razza(a dire il vero l'ho già postata da tempo ma il moderatore me l'ha chiusa:evil: :evil: :evil: ...)

cmq, ecco a voi Le Streghe!!!

http://img146.imageshack.us/img146/4043/streghecopia.jpg

è anche disponibile sui download, come potrete leggere il potere mi sembra più che appropriato.
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 30 mar 2010, 4:50

Ovviamente l'avevo notata!

Grande Simox :happy_sm:
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda zephyr86 » 3 mag 2010, 1:31

grandissimo simox davvero belli^^
Offline zephyr86
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: zephyr86

Messaggioda simox » 19 giu 2010, 4:59

up.

Dai, non sono degno di lavorare alla Days of Wonder, ma non credo che i miei lavori facciano talmente schifo da non meritare commenti :cry: !!!

(stavolta mi è uscito dall'anima, scusate)
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Veldriss » 22 giu 2010, 16:52

simox ha scritto:up.

Dai, non sono degno di lavorare alla Days of Wonder, ma non credo che i miei lavori facciano talmente schifo da non meritare commenti :cry: !!!

(stavolta mi è uscito dall'anima, scusate)

Ciao Simox
credo che i tuoi lavori non facciano schifo, al contrario, ma tieni presente che siamo veramente tanti a postare idee e/o creazioni.

Poi ovviamente non si può seguire tutto, io ad esempio ho a malapena il tempo di portare avanti da solo il mio prototipo e di postare/rispondere al riguardo su 4-5 forum... purtroppo raramente mi capita di sfogliare altri topic e non è detto che abbia sempre qualcosa da commentare.

Tieni presente che la gente fondamentalmente è nata stanca, non lo dico con cattiveria, ma iscriversi ad un forum, leggere e rispondere ad un topic, richiede del tempo... e chi ce l'ha il tempo oggigiorno?

Ti faccio un esempio per farti capire:
Ho creato alla fine del 2008 il sito ufficiale del mio prototipo... per un anno ho scritto praticamente da solo... SOLO un paio di amici (su 12!) che hanno giocato per più di 5 anni con me hanno scritto qualche post e poi il vuoto per mesi... c'è stato un momento che mi sono detto: possibile che a NESSUNO gli freghi?
Poi qualcuno ha scritto, il mitico Silverwolf e un paio ancora, ma calcola che ho circa 60 iscritti ufficialmente, di cui 10 hanno veramente scritto qualcosa, troppo pochi per le migliaia di visite complessive sul forum.
Quindi ci sono almeno altre 100 persone che seguono la cosa dietro le quinte ;)

Altro esempio:
Se scrivo qualcosa sul mio forum, tipo "le nuove carte", nessuno risponde... se copio/incollo la stessa cosa su un altro forum tipo TdG arrivano spesso 4-5 risposte di commento degli "abitanti" di quel sito... ma è normale che succeda questo (sempre per il motivo che avendo poco tempo, le persone seguono il minimo indispensabile).

Figurati, non lo fanno i miei amici, quelli veri, cosa potrei pretendere dagli estranei?

Poi ci sarebbero altri motivi, ma il discorso si allargherebbe all'infinito :-))

Comunque non mollare, se ti piace quello che fai, non fermarti e continua, mostralo anche durante le convention ludiche, non si sa mai cosa può capitare, chi puoi conoscere o che idee ti possono suggerire i frequentatori di codesti luoghi.

Buona continuazione :-)
Crowdfunding campaign of MedioEvo Universalis
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72
Mercatino: Veldriss

Messaggioda simox » 17 dic 2011, 6:15

ok, voglio proprio rispolverare questo mio topic per presentare questi

http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=4606

Molti dovrebbero già conoscerli dato che ho postato il download da un pezzo, ma ho il difetto che mi piace parlare :lol: ...

l'idea è scaturita dalla volontà, piuttosto comune, di realizzare qualcosa appartenente a un gioco da tavolo diverso, poi ho subito pensato a LUI: il brigante di Catan.

Da questa idea è nata così la razza dei Briganti, con ben 12 tessere, di cui 7 di partenza (si sa che i briganti e la masnada in generale agisce rigorosamente in branco...)

Come avrete inutito, sono molto simili ai ratti, ma oltre alla mera forza numerica, hanno anche un potere razziale abbastanza bastardo: ogniqualvolta un giocatore designato esagera con i punti vittoria, gli fregate subito uno dei punti vittoria guadagnati; non essendo molte le opzioni in questo gioco che minano il primo della partita (mazzate a parte), questo potere dovrebbe fare la gioia del partito "Fuck to first player!".

Giustamente, con un solo sgerro di differenza rispetto ai ratti, testare il bilanciamento tra i due era imperativo: ho fatto diversi playtest che coinvolgevano le due razze interessate ed è risultato abbastanza felice: lo stacco in punti vittoria risultava sempre minimo (parlo massimo di 3 punti di stacco) e più di una volta risultava un pareggio perfetto, perchè quel punto che i briganti ottengono rubando, i ratti lo prendono grazie, paradossalmente, a quell'unica tessera di differenza.

Questo non è un caso isolato: ho fatto un'altra razza e una combo dedicate a i coloni di Catan, sto ancora aspettando che pubblichino il download per presentarveli assieme a una sorpresa che non vi anticipo :twisted: .

Che altro dire: a quelli che hanno già avuto occasione di usare i briganti, spero che avete apprezzato questi puzzilli bastardi :lol: .

Ciao e alla prossima![/quote]

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda simox » 18 dic 2011, 19:38

finalmente hanno pubblicato il mio primo compendium

http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=4645&ttitle=Small_World:_compendium_

Spero vi piaceranno; ho imparato a cimentarmi coi pennelli solo di recente :oops:

Il nome del compendium è "Fratelli, cavalieri ed edilizia" (ho mandato la richiesta di cambiare il titolo del download troppo anonimo...nessuno mi frega già di suo :cry: ...) voglio parlarvi un pò in dettaglio delle due razze e della combo in essa contenuti.

Draghi di montagna (10 tessere-5 tessere di partenza)

Questi li ha ideati il mio fratellino che mi ha cordialmente chiesto di disegnarli; semplicemente, ottengono un punto addizionale per ogni montagna che controllano.

Battistrada (7 tessere- 2 tessere di partenza)

Un altro tributo a Coloni di Catan (mica a caso sono dei pezzi di legno vestiti, per ricordare il bastoncino che nel gioco rappresenta le strade :lol:); ottengono punti addizionali ogniqualvolta riescono a realizzare virtualmente un corridoio di territori, in cui ciascuno di essi confina massimo con altri due territori...una strada, per l'appunto.
Sono soltanto 7 (addirittura meno dei nani!), ma vi posso assicurare che con anche solo una tessera in più sono micidiali; se li usate negli ultimi turni, in modo che non siete costretti a mandarli in declino, e hanno una combo in grado di proteggerli (il drago, gli eroi, il diplomatico e le fortezze sono ideali, del tutto inutile la combo volante, visto lo scopo di questa razza) possono fare parecchi punti.

Cavaliere (fornisce 3 tessere di partenza)

Chiudo illustrando l'ennesimo tributo ai Coloni, un altro elemento del gioco che ha fatto consumare la gola a molti per i troppi insulti pronunciati.
Il suo potere è abbastanza simile a quello degli eroi: una volta piazzato in un territorio della razza attiva, tutti i territori uguali che quella razza controlla sono inattaccabili e immuni ai poteri razziali; a questo non c'è molto da aggiungere, no?
Poichè questa combo potenzialmente può proteggere ben più di due territori (sopratutto nelle mappe da 4-5 giocatori, dove è facile trovare confinanti territori dello stesso tipo) le due tessere in meno che da rispetto agli eroi sono più che giustificate.

E questo è quanto; come detto, spero che apprezzerete giocare con questo nuovo materiale.

Simox

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda simox » 18 gen 2012, 10:32

Ho appena postato un nuovo compendium

http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=4708&ttitle=Small_World:_Energumeni,_armi_e_Moai

Non ho tempo per descriverlo, per cui spero solo che vi piacerà :-)

Ciao a tutti

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Kaboom84 » 18 gen 2012, 11:24

Scusate ma sono un inetto per quanto riguarda stampa,fotografia,disegno (e tante altre cose ma per adesso fermiamoci cosi...). Qual'è il miglior modo per stampare su cartone rigido per rendere le parti fatte in casa simili all'originale? Se vado in una copisteria e gli porto un esempio me lo fanno facile,oppure bisogna comprare il cartoncino e farsi tutto da soli?
Mi piacerebbe stampare le opere si simox e anche qualche edificio di puerto rico.
Grazie a chi risponderà :grin:
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kaboom84

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te