Nuove uscite: Upon a Salty Ocean

Edizioni Giochix.it.
Novita' e informazioni.

Moderatore: mikequo

Nuove uscite: Upon a Salty Ocean

Messaggioda mikequo » 2 ago 2011, 16:07

Immagine

All’inizio del XVI secolo la città di Rouen era il principale porto francese. La ricchezza della città si fondava sulla pesca ed il commercio di pesce salato. Il sale prodotto nelle saline veniva caricato sulle navi ed era utilizzato per conservare aringhe e merluzzi pescati nell’Atlantico. Navi cariche di barili di sale lasciavano Rouen per pescare nell’Oceano Atlantico, e, una volta tornate, i pesci salati erano venduti nei mercati cittadini.
I giocatori rappresentano famiglie di mercanti che cercano di arricchirsi investendo in navi ed edifici cittadini. Chi sarà il mercante più ricco quando Francesco I re di Francia arriverà in visita a Rouen?

Upon a Salty Ocean è un gioco strategico economico di Marco Pranzo. E' per 2-4 giocatori e mediamente una partita dura 100 minuti. E' in edizione multilingua (Italiano, Francese, Tedesco, Inglese, Olandese). Il gioco uscirà ufficialmente alla prossima Fiera di Essen e a Lucca Comics and Games. Non perdere la nostra pagina dedicata alle offerte e ai preordini: www.giochix.it/offerte.html

Immagine

Upona a Salty Ocean è un gioco strategico alla "tedesca", dove i giocatori rappresentano mercanti della Città di Rouen che cercano di amministrare al meglio il proprio denaro: devono trovare il giusto equilibrio tra investimenti in città e costruzione/sfruttamento di una flotta di pescherecci. Il vincitore del gioco sarà il giocatore più ricco quando il re Francesco I verrà a visitare la Città di Rouen.

La meccanica del gioco è basata su di un sistema di azioni-costo, dove i giocatori hanno diverse azioni a loro disposizione, ma devono pagarle in maniera crescente man mano che le usano.

Componenti: Tabellone e regolamento, Cubetti risorse piccoli di legno: 64, cubetti risorse grandi di legno 16, 72 cubetti proprietà di legno, 4 indicatori monete, 7 indicatori mercato/azioni, 3 tessere navi per ogni giocatore, 10 tessere evento, 4 plance giocatori.
Ultima modifica di mikequo il 7 feb 2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Sprunx » 2 ago 2011, 16:18

Bello l'artwork!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda mikequo » 2 ago 2011, 16:19

se capita sulla tana uno di rouen noterà poi che gli edifici sono proprio quelli reali fatti in miniatura! :-)
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Simone » 16 set 2011, 10:08

Le regole in italiano dove le trovo?
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda mikequo » 16 set 2011, 10:14

Sul sito giochix :-)

PS: devi andare sulle pagine in italiano o non si vede.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda demian » 16 set 2011, 10:20

Davvero bella la plancia!
Hype molto alta!!! ;)

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Messaggioda Simone » 16 set 2011, 10:23

:-)
Ecco perché!!!
Grazie
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Simo4399 » 29 ott 2011, 11:58

Upon a Salty Ocean merita e giochix non si sta confermando il mio punto di riferimento per gli acquisti d'impulso ;)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=15
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda mikequo » 29 ott 2011, 14:57

spero che intendessi che giochix si sta confermando il tuo punto di riferimento :-)
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 2 nov 2011, 2:14

Copia acquistata.

Grazie ai ragazzi di Giochix, mi spiace solo di avervi dovuto scatenare contro Shaka per spuntare il miglior prezzo possibile... Ma l'ultimo giorno stavo proprio economicamente alle cozze... :-)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda evd » 26 dic 2011, 11:23

Premetto ho comprato il gioco d'impulso appena ho visto la plancia e l'idea di base.
Ci abbiamo già fatto una partita con giocatori navigati e quindi è venuto fuori proprio un bel momento ludico.
Posso solo consigliarlo di averlo nei vostri scaffali e di giocarci spesso.
Veramente immediato, divertente e tecnico, infatti tende ad un livello medio-alto.
Come già detto la plancia spettacolare, la componentistica pratica e precisa.
Posso dire che a voler essere pignoli ci sono alcuni piccoli difetti e se posso consigliare, UaSO by Marco Pranzo, potrebbe diventare la base di partenza per un giocone da veri Hardgamers.
Vorrei precisare che i difetti sono molto banali, ma saranno di spunto per il vostro futuro di creatori e distributori, il primo è la plancia che doveva essere di dimensioni maggiori con i vari bonus più leggibili, per esempio bastava fare una plancia piegata in 6 senza cambiare nulla nella scatola. Secondo piccolo difetto è studiare meglio il bilanciamento di alcuni punti finali, ma devo ammettere che l'idea della banca e della cassa forte è una vera Chicca complimenti. Altre due cosine sono la partenza delle due carte evento che potrebbe aiutare troppo chi non investirà in protezioni da eventi sfortunati. Ultima cosa essendo 5 turni veramente belli potrebbe succedere che qualcuno vivi di rendita e quindi si annoi un pochetto verso la fine, oppure che per scelte di strategie a lungo termine ci sia quello che impazzisce per conquistare al vittoria finale.
Quindi il gioco per me è da 8 alla fine di tutto.
Per domande sul regolamento dove le possiamo inviare? Esempio quando tu contrai un debito (ossia vai in negativo) paghi 1 moneta extra, ma se sei già in negativo ne paghi un'altra di monete? il debito massimo è -22?

grazie mille
EvD
Offline evd
Illuminato
Illuminato

Goblons: 136.00
Utente Bgg: EVD_74
Board Game Arena: evd6474
Mercatino: evd

Messaggioda HeathenWeb » 30 gen 2012, 15:43

Gran bel gioco questo UPon a Salty Ocean.

Da chi l'ha giocato volevo qualche conferma:
Les Vitraux de Notre Dame si possono costruire quando si è raggiunto il livello "18" di Notre Dame o quando uno qualsiasi dei giocatori è arrivato a quel livello? Troverei più sensata la prima opzione, ma il metodo di costruzione dell'Hotel de Ville mi ha fatto venire il dubbio della seconda...
Offline HeathenWeb
Iniziato
Iniziato

Mercatino: HeathenWeb

Messaggioda allart » 13 feb 2012, 14:08

http://www.giochix.it/salty4.html

le faq del gioco spero rispondano alla maggior parte dei vostri dubbi :)
Offline allart
Babbano
Babbano

Mercatino: allart

Torna a Giochix.it