Nuovi giochi??

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Pennicillina » 11 apr 2011, 14:56

Pey ha scritto:
Pennicillina ha scritto:Come fantasy mi piaceva Hordes peccato che una razza fosse sbilanciata

Potresti anche dire quale, dato che in tre anni di gioco ai tornei le fazioni che vincono sono sempre diverse? :-?

Ti parlo per esperienza personale su Mk1 (dopo ho smesso di seguire): Everblight, togliendo picchi di sfortuna ai dadi e con una lista decente non ho mai avuto difficoltà, le sinergie tra i pezzi sono evidenti e le unità sono molto forti (renne?).
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Pey » 11 apr 2011, 15:03

Pennicillina ha scritto:
Pey ha scritto:
Pennicillina ha scritto:Come fantasy mi piaceva Hordes peccato che una razza fosse sbilanciata

Potresti anche dire quale, dato che in tre anni di gioco ai tornei le fazioni che vincono sono sempre diverse? :-?

Ti parlo per esperienza personale su Mk1 (dopo ho smesso di seguire): Everblight, togliendo picchi di sfortuna ai dadi e con una lista decente non ho mai avuto difficoltà, le sinergie tra i pezzi sono evidenti e le unità sono molto forti (renne?).

Non so come giocano le liste dalle tue parti, ma a Torino e Biella io ho sempre fatto fatica. Perché è vero che la legione è molto immediata da giocare ma rispetto alle altre fazioni, Menoth, Skorne, Troll, ecc. ha meno combo iper-devastanti e ti assicuro che anche in MKI le fazioni erano già parecchio bilanciate.
In MKI c'era la superiorità di Hordes rispetto a Warmachine che in MKII hanno eliminato, nel senso che ora sono veramente ad armi pari.

Dispiace che hai smesso di seguirlo :cry: , sopratutto ora che il gioco organizzato inizia a ingranare.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda clez » 11 apr 2011, 15:25

Principalmente preferirei fantasy, dato che ho già Infinity e mi basta.

Mordheim conosco bene e ogni tanto capita di giocarci ;)

Ora proverò a leggere qualcosa in giro, ma non mi aspetto niente di ché. Purtroppo sono legato ancora molto al buon Confrontation aggiornato alla quarta versione dalla Cdri e mi da grandi soddisfazioni giocarci. Sto cercando un po' un suo successore, ma non trovo niente. Guarderò ciò che mi avete indicato.

Comunque se volete andare avanti a proporre, ovviamente è gradito :D
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda bhaalspawn » 11 apr 2011, 16:17

per chi adora il fantasy è bellissimo e il regolamento aggiornato alla 2.0 corregge qualche classica lacuna dei giochi WG.
poi ci sono una valanga di bande non ufficiali e il fatto che sia Speciallist Games, quindi non più un titolo di punta, lo rende ancora più affascinante.
ma dov'è il regolamento 2.0? e cosa cambia principalmente?
Offline bhaalspawn
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: bhaalspawn

Messaggioda Cyrano » 11 apr 2011, 20:43

clez ha scritto:Sto cercando un po' un suo successore, ma non trovo niente. Guarderò ciò che mi avete indicato.

Mindstalker? :grin:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Gabbi » 11 apr 2011, 21:42

clez ha scritto:Comunque se volete andare avanti a proporre, ovviamente è gradito :D

di fantasy, anche se un po' atipico, puoi valutare Alkemy. io lo tenevo d'occhio da tempo, recentemente ho trovato qualche buona offerta e l'ho preso. ha avuto una vita un po' travagliata: ideato dalla Kraken, è stato poi abbandonato, solo per essere ripreso da un'altra ditta. il range non è ampissimo, e le uscite sono attualmente molto rarefatte (una al mese, a rotazione per le 4 fazioni), ma i pezzi sono davvero molto belli e il regolamento pare meritare parecchio. tra l'altro puoi scaricare tutto gratis (in Inglese), sia regole che carte.
preso da poco, dicevo, quindi non l'ho ancora provato, ma la lettura del regolamento mi ha lasciato soddisfatto e ansioso di provarlo. si gioca con pochi pezzi, e fra gli aspetti che più mi hanno intrigato segnalo il combattimento che fa uso di carte (oltre che dei dadi), carte che indicano una "stance" (attacco veloce, parata, attacco brutale, ecc) e che danno sia dei bonus specifici, che in funzione di quale carta ha scelto l'avversario, con un meccanismo tipo carta/forbice/sasso (e lizard/spock :mrgreen:). un'idea che trovo carina, che aggiunge un po' di bluff/psicologia agli scontri (e che chiaramente è praticabile solo in un gioco con pochi pezzi), anche i dadi meritano due parole, perché ce ne sono tre coppie, e vanno usati a seconda di quanto il pezzo è ferito (un modo veloce e pratico per aggiungere penalità per i pezzi feriti senza ricorrere a eccessivo bookkeeping).

ti segnalo i siti di riferimento:
sito principale (vecchio produttore), ricco di foto, e con tutti i materiali scaricabili: http://www.kraken-editions.com/en/alkem ... index.html
sito del nuovo produttore, un po' povero di contenuti al momento, tre sole uscite, ma disponibili le carte di queste: http://www.figurines-studio38.com/ALKEMY.html
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda clez » 12 apr 2011, 1:47

Wow, grazie per aver scritto molto.
Andrò a dargli un'occhiata e vediamo che cosa tira fuori.

Girovagando ho notato anche le belle miniature di freebooter's fate, vale la pena dargli un'occhiata o cosa??? Qualcuno conosce?

Mindstalker l'han provato dei ragazzi qui di Rimini e non gli ha fatto una buona impressione. Dispiace perchè il gioco è Italiano e aveva anche sollevato un po' di patriotismo. L'avevo guardato tempo fa e non mi aveva colto neanche a me, peccato...
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda Cyrano » 12 apr 2011, 7:54

Mindstalker io lo ho solo guardato (intanto però ha dei materiali superbi) perché a differenza di te preferisco la sci fi ma su mezzi i forum UK lo considerano il degno erede di confrontation.

Altro non so mi dispiace :oops:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Goffredo » 12 apr 2011, 21:33

Ciao,
Io Mindtslker lo possiedo e lo gioco da circa 2 anni.
Con uno sparuto gruppo di giocatori in quel di Lodi stiamo portando a termine la nostra campagna invernale.

Che dire; le miniature sono molto belle e ben fatte, piacciono a prescindere dal gioco. Oltretutto sono 40mm in metallo, quindi di sicuro valore collezionistico.

Il regolamento e' molto articolato e vario, (e possibile scaricare il Pdf dal sito)
si presta a qualsiasi scenario ed ambientazione si voglia creare, questo pero' lo rende probabilmente poco appetibile ad un primo impatto visto che occupa oltre 60 pagine, al regolamento vanno aggiunti i rulex delle varie creature nonche' i vexilla delle fazioni.
L'ambientazione e' medioevale con un richiamo fantasy, visto che i Leader delle fazioni hanno poteri magici ed e' possibile giocare anche utilizzando le "creature", che sono differenti da fazione a fazione.

Nel mio gruppetto preferiamo giocarlo come schermaglie medievali, utilizzando si le magie, ma non le creature, ma questi sono gusti personali.

Nota molto interessante e' la presenza di tre mazzi di carte, che servono a personalizzare e modificare il profilo dei nostri eroi.

Sicuramente vale la pena di essere preso in considerazione, tutto il materiale 'e liberamente scaricabile dal sito http://www.mindstalkers.it/

Il sito sopra linkato non e' piu' aggiornato da molto tempo, ma il progetto non e' stato abbandonato, l'autore segue ora un blog http://manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com/ sul quale oltre al gioco tratta anche di scenari.

Noi di Lodi ci teniamo in contatto con il seguente forum http://gland.forumattivo.com/.
Anche qui' si puo' trovare materiale inerente a Mindstalker (ancora per poco, visto che' e' gia in fase finale il nuovo forum questa volta gestito direttamente da Lorenzo, l'autore).

Spero di esservi stao un pochino d'aiuto. :grin:
Offline Goffredo
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 140.00
Mercatino: Goffredo

Messaggioda Cyrano » 13 apr 2011, 8:18

Lorenzo lo trovi pure qui

http://www.capochino.it/forum/index.php

Sezione: Manorhouse Workshop

Tra un po' ci prende a dadate in faccia!!! :lol:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda clez » 13 apr 2011, 12:51

No no, anzi, io spero che sia un topic utile per qualcun'altro interessato a nuovi giochi. In fondo avete dato buone informazioni ed a gusti potrebbero piacere o meno.
Magari convincete me e non un'altra persona o viceversa ;)

Sto scartabellando un po', ma da leggere ora ne ho veramente un bel pacco :-?
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda kopesh » 17 apr 2011, 15:49