Nuovi giochi??

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Nuovi giochi??

Messaggioda clez » 10 apr 2011, 12:20

Ragazzi girando un po' sulla rete, alla ricerca di qualcosa di nuovo, mi sono imbattuto in qualche gioco.

Cosa c'è di veramente interessante???
Io personalmente in un gioco generalmente cerco:
- una forte componente tattica
- equilibrio tra le fazioni
- grande varietà negli equipaggiamenti, incantesimi, ecc. per i profili principali
- gradisco più gli skirmish
- e ovviamente l'occhio vuole la sua parte...

Ho comprato Malifaux, bel gioco, non eccessivamente tattico, ma interessante. Sculture belle, eserciti più o meno equilibrati.
Diciamo che non è proprio ciò che cercavo, ma non mi dispiace.

Ho Infinity, molto bello, tattico, equilibrato, belle sculture, ma comunque preferirei qualcosa di più fantasy.

C'è Hell Dorado, in un limbo che non si capisce dove vuole andare...

Ho notato smog 1888:
fantastico stile nelle sculture, mi piace moltissimo, ma non ho trovato regolamenti che dessero un'idea di cos'è il gioco. Hanno un appariscente sito internet, ma non ho trovato molto di più.

Qualcuno ha da aggiungere qualcosa????
Ovviamente non parlatemi di Warhammer perchè non è proprio il mio genere.

Ed infine, forse il meno bello dal punto di vista delle sculture, Nemesis.
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda Pennicillina » 10 apr 2011, 12:37

Come fantasy mi piaceva Hordes peccato che una razza fosse sbilanciata però le meccaniche di gioco sono comunque fatte bene, meglio del cugino Warmachine.

Suggerisco sempre Unbridled Fury: tattico fantasy generico gratuito da accompagnare alle miniature Reaper che offre una gamma smisurata di miniature fantasy abbordabili come prezzo e buone come scultura (alcune sono inguardabili ma la media è alta)
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda clez » 10 apr 2011, 14:53

ci darò un'occhiata... Speriamo!!! Hordes solo per curiosità guarderò il regolamento!!! Ma come gioco è fuori da tempo, ma non prende piede seriamente...
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda Biim » 10 apr 2011, 15:02

Se ti piace il genere mostri che si menano in città potresti prendere in considerazione Monsterpocalypse, sia i mostri che le unità e perfino gli edifici hanno abilità particolari che combinate insieme ti danno diverse possibilità tattiche.
Importatore e distributore di Monsterpocalypse

Ideatore del sistema SIMOSAICO che permette l'utilizzo dei medesimi componenti per realizzare più giochi astratti come Tri-Color, Gravity e Sand-Glass.

www.nonsolorobot.com
Offline Biim
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Biim

Messaggioda Pennicillina » 10 apr 2011, 20:32

clez ha scritto:ci darò un'occhiata... Speriamo!!! Hordes solo per curiosità guarderò il regolamento!!! Ma come gioco è fuori da tempo, ma non prende piede seriamente...

Perchè non è sempliciotto come Warhammer quindi meno bimbetti lo comprano, è la differenza tra Risiko e un card driven.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Lleyenor » 10 apr 2011, 20:55

Di Hordes ho da poco tradotto le regole veloci, se ti interessa dai un occhio qui, ove c'è una comunità molto attiva: :)

http://forum.warmachine.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=15402

Se ti piacciono gli skirmish, varie possibilità di equipaggiamento, un'ambientazione futuristica e costi mooolto contenuti, non posso che consigliarti di dare un'occhiata a Colonial Wars ;)

http://colonialwars.forumfree.it/
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda clez » 11 apr 2011, 0:40

Monsterpocalypse non mi ispira molto per ciò che cerco io, non mi da idea di essere sufficientemente tattico.

Colonial Wars ho visto che lo si è proposto più volte anche sulla Cdri, ma di futuristico mi basta infinity... :)

Per ora mi ha un po' incuriosito solo Hordes, ma sinceramente non me ne han parlato bene e non gioco con i bambini :) ma potrebbero sempre sbagliarsi.
Quindi un occhio lo do a tutti, ma per ora non mi aspetto tanto...
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda Lleyenor » 11 apr 2011, 8:30

8-O Hordes non credo proprio che sia per bambini, data la complessità delle combo che puoi fare ed il fatto che sia solo in inglese (pur avendo un regolamento non complesso)..in ludoteca vedo sempre solo gente sopra i 20 anni ai tavoli di Warmachine/Hordes ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Pey » 11 apr 2011, 9:03

Pennicillina ha scritto:Come fantasy mi piaceva Hordes peccato che una razza fosse sbilanciata

Potresti anche dire quale, dato che in tre anni di gioco ai tornei le fazioni che vincono sono sempre diverse? :-?

Poi che non abbia preso piede mi sa di informazione non corretta, dato che in Italia c'è un bel gruppetto in ogni regione. ;)

Se volevi dire che non si è diffuso come Warhammer, beh, è un discorso di pubblicità (che in Italia per Warmachine/Hordes non c'è) e di facilità di regolamento (mi piace l'esempio di Risiko e Card Driven). ;)

Se ci fossero domande mirate per Warmachine/Hordes esternatele pure che, nei limiti del possibile, rispondo ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Vance » 11 apr 2011, 9:25

Monsterpocalypse è molto tattico, anzi, debbo dire che prima di acquistarlo lo immaginavo più semplice. In realtà, nonostante le meccaniche relativamente semplici, la varietà delle abilità dei singoli pezzi (e delle possibili combo) e l'importanza del piazzamento sulla mappa lo rendono un gioco profondo, nonostante il look tamarro.
Offline Vance
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Vance

Messaggioda bhaalspawn » 11 apr 2011, 9:58

Cosa c'è di veramente interessante???
nulla e tanta roba.
Offline bhaalspawn
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bhaalspawn

Messaggioda Lleyenor » 11 apr 2011, 10:39

Mi stavo dimenticando di proporti anche Anima Tactics, semplice a livello di regole, ma data la caratterizzazione di ogni singolo personaggio e le abilità peculiari, si appresta ad esser giocato con una buona dose di tattica :)

Come costo, diciamo che sui 50,00 € / 60,00 € ti fai la tua squadra tematica da 6 miniature e sei a posto ;)

Dato che già conosci la CDRI su di essa puoi trovare tutto il materiale che ti serve..

ps: piccola nota riguardo Monsterpocalypse..ho tradotto il regolamento base anche di quello: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=44499
La parte mancante riguarda quelle avanzate..ove puoi afferrare il mostro avversario e lanciarlo addosso agli edifici..usare gli stessi per spiattellare le sue unità..etc..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Cyrano » 11 apr 2011, 11:56

Smog è solo una linea di miniature e non ha un regolamento.

Ma non ho capito molto bene cosa cerchi... Only Fantasy?

Perché nonostante i bug anche il caro e vecchio Mordheim andrebbe rivalutato...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda arte » 11 apr 2011, 13:28

Mordheim FOREVER!!!

per chi adora il fantasy è bellissimo e il regolamento aggiornato alla 2.0 corregge qualche classica lacuna dei giochi WG.
poi ci sono una valanga di bande non ufficiali e il fatto che sia Speciallist Games, quindi non più un titolo di punta, lo rende ancora più affascinante.
peccato solo per il costo un po' proibitivo e la solita scarsa reperibilità fuori dai siti ufficiali.
God save the boardgamers!
BSW: arte - BGA: arte - BGG: arte_76
www.alludonati.net www.boardgameleague.it
Offline arte
Novizio
Novizio

Mercatino: arte

Messaggioda Biim » 11 apr 2011, 14:01

Vance ha scritto:Monsterpocalypse è molto tattico, anzi, debbo dire che prima di acquistarlo lo immaginavo più semplice. In realtà, nonostante le meccaniche relativamente semplici, la varietà delle abilità dei singoli pezzi (e delle possibili combo) e l'importanza del piazzamento sulla mappa lo rendono un gioco profondo, nonostante il look tamarro.

Aggiungo inoltre che i nuovi starter set per 2 giocatori permettono di avere con soli 50,00€ già due fazioni con 1 mostro a testa + 13 unità per uno oltre tutto il necessario per giocare come palazzi, mappa di gioco, dadi ecc. Può quindi essere valutato anche come gioco a sè o espanderlo pian piano in futuro.
Importatore e distributore di Monsterpocalypse

Ideatore del sistema SIMOSAICO che permette l'utilizzo dei medesimi componenti per realizzare più giochi astratti come Tri-Color, Gravity e Sand-Glass.

www.nonsolorobot.com
Offline Biim
Novizio
Novizio

Mercatino: Biim

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari