Nuovi pd - qual'è il migliore?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Quale marchio preferite dare al pd?

Pd di Nurgle
2
17%
Pd di Tzeench
1
8%
Pd di Slaanesh
8
67%
Pd di Khorne
1
8%

Voti totali : 12

Nuovi pd - qual'è il migliore?

Messaggioda Ciurry46 » 3 set 2007, 12:57

Allora ho visto che nell'altro topic se n'è già discusso parecchio...

qual'è il marchio migliore da dare ai pd?

Partiamo col dire che dare le ali sembra il minimo...

Poi, esaminiamo i pro:

- Nurgle: il pd va ad un incredibile r 6, con ts 3+, resistente al dolore, ti 5+

Praticamente inammazzabile, solo le armi col vp3 in giù gli fanno qualcosa di serio...e da fo 6 in su!

- Tzeench: il pd ottiene un ti di 4+, può conoscere due poteri più...mica male, per chi era abituato a tirare coi laser sul pd se ne trova due che al 4+ se ne sbattono del tuo laser, ottimo!

- Slanesh: il pd ottiene un valore di iniziativa 6, fin troppo: solo spettri arlecchini e poche altre macchine del cac andranno in contemporanea o attaccheranno per prime, MA la forza del marchio di slanesh non qui, bensì nel suo potere psionico: sferza della sottomissione (solo marchio di slanesh) "un unità in linea di vista ed entro 24" dallo psionico viene spostata dal giocatore del caos di 2d6", dopodichè effettua un test di inchiodamento"...
Il potenziale di questa roba è qualcosa di allucinante: sposti le unità fuori dalle coperture, ammassi le unità per essere più facile bersaglio delle armi a sagoma (pensate anche solo al vento del caos), come ha detto qualcuno sull'altro topic, allontani unità da cac pericolose che si avvicinano troppo velocemente ai nostri oba oba e simili, per buttare avversari sui terreni pericolosi...ma anche unità amiche, per farle scappare lontano, per farle avanzare velocemente, per arrivare all'obbiettivo, per caricare al primo turno se si è fortunati! (muovi di 6" o 12" a seconda dell'unità, poi nella fase di tiro avanzi col potere di 12" o 6" e carichi a 6" = 24" in un turno)

Indubbiamente fortissimo, ma non protetto come gli altri due...

- Khorne: ....+1 A....stop....direi che è il peggiore :-? :-? :-? 5 attacchi in carica o 6 non mi fanno la differenza...

In una lista a 1500 pti quali di questi preferiste? La combo 2 pd slan sembra la più quotata
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda buffone3 » 3 set 2007, 13:06

ho votato tzeentch ma (come ho gia detto in altri post) una buona combinazione potrebbe essete tzeentch + slanesh :grin:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Ciurry46 » 3 set 2007, 13:10

certo che se vai contro i cacciatori di demoni ti ci voglio...poteri psionici limitatissimi!

Marte provo la lista proprio contro di loro!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda buffone3 » 3 set 2007, 13:45

Ciurry46 ha scritto:certo che se vai contro i cacciatori di demoni ti ci voglio...poteri psionici limitatissimi!

Marte provo la lista proprio contro di loro!

caos vs cavalieri grigi????

è la morte del caos...a meno che chi li usa nn sia un pippone
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ciurry46 » 3 set 2007, 13:58

Mavvalà...mai perso contro i cacciatori quando usavo caos! ovvio, non vado a caricare i terminator col pd :-)) però non sono niente di speciale!

Però se mi fa la lista con tutte le robe contro i demoni (cosa che in ogni caso in torneo non vedrai mai) la vedo male...Poi vi dirò com'è sarà andata!

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda buffone3 » 3 set 2007, 14:00

Ciurry46 ha scritto:Mavvalà...mai perso contro i cacciatori quando usavo caos! ovvio, non vado a caricare i terminator col pd :-)) però non sono niente di speciale!

Però se mi fa la lista con tutte le robe contro i demoni (cosa che in ogni caso in torneo non vedrai mai) la vedo male...Poi vi dirò com'è sarà andata!

usi la lista nuova o la 3ed del caos???
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda funghetto » 3 set 2007, 14:20

Quello di slaneesh senza ombra di dubbio!!
l'iniziativa 6 è molto utile, sono tantissime le unità da CaC ad iniziativa 5 quindi colpire prima di loro è figherrimo.
Il potere ha dei potenziali enormi, due di questi simpaticoni alati, affiancati da un esercito stile plotone di esecuzione sono tostissimi; col fatto che sono alati puoi muoverli e usare il potere cercando di evitare TUTTO il fuoco nemico di ritorno, possono mettere in posa le unità nemiche per il fuoco delle tue unità: "venite fuori da quel boschetto e mettevi più vicini, ancora un pò... perfetto! vindicator? una pizza là in fondo!!".
in una parola esagerati
Offline funghetto
Babbano
Babbano

Mercatino: funghetto

Messaggioda Ciurry46 » 3 set 2007, 14:20

Nuova, ti pare?!?

Oramai la 3ed...fa troppo male giocarla, mi piange il cuore non poter avere più i miei pirlodemoni che tiravano 27 colpi appena atterrati a fo 5 vp 4... i posseduti che in cac non ci arrivavano mai perchè tiravano 5 fiamme per il vento del caos, nessun modello sopravviveva...il mio condottiero che puntualmente moriva nonostante il seguito di 5 termos con due ferite a testa...troppi ricordi :cry:

Addio stirpini...mi mancherete :cry: :cry: :cry:

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda buffone3 » 3 set 2007, 14:29

e quali pd schiererai???
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda funghetto » 3 set 2007, 14:35

Quello di slaneesh senza ombra di dubbio!!
l'iniziativa 6 è molto utile, sono tantissime le unità da CaC ad iniziativa 5 quindi colpire prima di loro è figherrimo.
Il potere ha dei potenziali enormi, due di questi simpaticoni alati, affiancati da un esercito stile plotone di esecuzione sono tostissimi; col fatto che sono alati puoi muoverli e usare il potere cercando di evitare TUTTO il fuoco nemico di ritorno, possono mettere in posa le unità nemiche per il fuoco delle tue unità: "venite fuori da quel boschetto e mettevi più vicini, ancora un pò... perfetto! vindicator? una pizza là in fondo!!".
in una parola esagerati
Offline funghetto
Babbano
Babbano

Mercatino: funghetto

Messaggioda Ciurry46 » 3 set 2007, 14:37

Bhè considerando che lui ha quella fastidiosissima roba che sommi un dado alla disciplina e se ha fatto più di te il potere non ha effetto (calotta psionica?) non schierei i due di slaanesh, ma nurgle (più resisenza e mi ferisce al 4+ con i termos) e tzeench (che userei per menare i cav grigi e tirar giù i vari mezzi)...però son troppo curioso di vedere questo potere di slaanesh in atto! quindi mi sa proprio i due pd di slaneesh 8) 8) 8)

Con i prescelti gli apro la truppa al primo turno (infiltrazione + potere), con i breserker pure...la stirpe tira sulla truppa... per i mezzi ci sono sono i due pd e appena arrivano i termos dall'AiP son ca**i per tutti! i due demoni convergeranno (probabilmente tenterò la mossa di lanciare con ogni pd il potere sull'altro, così si avvicinano più spicci al cac)...

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Ciurry46 » 3 set 2007, 16:18

Cavolo ragazzi mi hanno appena dato buca!

Dovrò aspettare domenica per provare la lista..MANNO'

Io volevo giocareeeee...ciabattari infami...

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Alarindo » 3 set 2007, 16:27

io ho votato korne per una maggior visione d'insieme cioè nell'ottica di un'armata a tema...
si lo sò che adesso si mettono nella stessa armata khorne e tzench, nurgle e slanesh ma per me e completamente fuori bg
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Messaggioda buffone3 » 3 set 2007, 16:31

Alarindo ha scritto:io ho votato korne per una maggior visione d'insieme cioè nell'ottica di un'armata a tema...
si lo sò che adesso si mettono nella stessa armata khorne e tzench, nurgle e slanesh ma per me e completamente fuori bg

anche secondo me il bg nn è + grankè...è un minestrone di tuppe marchiate

però alcune sono forti... :grin:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ciurry46 » 3 set 2007, 16:34

Ragazzi il nuovo codex si è macchiato del crimine di backgroundcidio...

Purtroppo il bg è "per strada", perso nell'etere...

Ora la questione è: cavolo ragazzi siam rimasti in pochi...mi sa che ci conviene smettere di fare i dificli...

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari