Nuovo Acquisto, forse

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Nuovo Acquisto, forse

Messaggioda Icarus » 10 set 2015, 17:20

Salve, è un po' che non faccio acquisti e pensavo di farmi un regalino.
Non sono colto da scimmie particolari, l'unico interesse più vispo è per Barony e Discoveries che proverò e comprerò a Lucca 99/100.

Quindi mi chiedevo nel pool di una wishlist ormai stornata di tutti gli interessi maggiori, quali fossero i migliori titoli a cui potrei ambire tra questi.
Sono titoli che sono finiti nella lista anche solo per curiosità e non necessariamente per volerli comprare. Normalmente li inserisco con priorità 4 e poi mano a mano che leggo cose, vedo partite o provo, faccio salire o scendere di gradimento.

goo.gl/WGYRpF

La mia collezione dispone gia di questi titoli:

goo.gl/5vW8xR

Tendenzialmente preferisco gli eurogame di corta durata (entro le 2 ore, se stanno tra 40-90 minuti meglio), non mi piacciono molto le maggioranze, anche se El Grande nella lista mi ha incuriosito piu di una volta (ma non è una mia priorità). Tendenzialmente non mi piace avere i turni contati e la coperte corte. L'interazione diretta se è leggera come le carte intrigo di Waterdeep va bene, ma se mi distruggi una cosa che io ho costruito sprecando metà gioco e vanificandomi tutto son capace di tirare per aria il tavolino :D
Insomma in tutto quel ciarpame di titoli ne vedete qualcuno di rilievo? :D

Grazie

Edit: Aggiungo che probabilmente prenderei qualcosa di piu leggero, per dire, per quanto IMPERIAL sia un gran gioco e mi sia piaciuto molto, credo di volere qualcosa che si sbrighi in poco tempo e di diverso dai giochi che ho. Mi incuriosivano ad esempio Space Cadets:Dice Duel, anche se è difficilmente proponibile per il numero di persone richieste, oppure mi incuriosisce molto Tournay, visto che sono un gran fan di Troyes. Questo solo per fare un esempio, non escludo nulla...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Re: Nuovo Acquisto, forse

Messaggioda GrandeMu » 10 set 2015, 17:33

È una wishlist molto variegata... :asd:

Hansa Teutonica e Bruges potrebbero fare al caso tuo, forse anche La Granja ma non ci ho giocato e non so se il rischio di ribaltamento tavolo con madonne annesse&connesse è concreto :D

Il mio preferito lì dentro, anche se c'entra molto poco col resto, è Tragedy Looper
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda AkioSix » 10 set 2015, 17:42

Non vedo nella tua collezione Auf Den Spuren Von Marco Polo...direi che la cosa è grave :tsk:

Se ti piacciono i giochi non lunghi poi è davvero appagante e si gioca in un'oretta una volta che ci si è presa la mano. Parole ne sono state spese in abbondanza, premi sta cominciando a vincerne e ora come ora è fra i miei giochi preferiti di sempre assieme a Porto Ricco ( :rotfl:) e Terra Mystica.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Chironis » 10 set 2015, 21:46

Prima di qualsiasi acquisto sappi che puoi sempre provare i miei
- El Grande (che tra l'altro vendo)
- Hansa Teutonica
- Tammany Hall
mentre credo che kikki giochi sempre volentieri a London.

Detto questo, oltre ai sopra citati sai che io sono molto incuriosito da La Granja.
Concordo con AkioSix sul prendere in considerazione Marco Polo, di cui si sentono ancora buone cose nonostante sia passato già un po' di tempo, mentre sul versante più leggero forse potresti indirizzarti su Notre Dame.
Più di così non posso, il gatto nel sacco non ce la faccio proprio nemmeno a concepirlo... :D
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Chironis

Messaggioda Icarus » 11 set 2015, 16:02

London l'ho provato proprio da lui...
Proverò volentieri i 3 che hai citato, nel frattempo, di Tragedy looper mi era presa una gran scimmia quando era inreperibile, e quando è diventato abbordabile sono stato un po' frenato da alcuni commenti poco entusiasti dopo una prima partita. Mi ha un po' spaventato anche la preparazione che è richiesta al master prima della partita. Mi piacerebbe molto provarlo perchè la meccanica e il tema mi piacciono davvero molto. Resterà ancora un probabile acquisto. Mentre invece avete fatto benissimo a ricordarmi di Marco Polo, di cui mi son perso qualche informazione ma so che ha riscosso un gran successo e potrebbe essere del tipo che piace a me. Mi vado subito a vedere qualche filmato di gameplay se lo trovo, grazie :)

Edit: vedo che è prevista la versione italiana? Si sa quando uscirà?
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boiler » 11 set 2015, 16:20

Lo puoi prendere anche in tedesco. É totalmente indipendente dalla lingua.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda AkioSix » 12 set 2015, 11:47

E il regolamento Ita lo trovi in download (credo).
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda Boiler » 12 set 2015, 12:35

Confermo

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Icarus » 14 set 2015, 9:59

Alla fine poi mi son deciso per fare un po' di acquisti ad catzium...
Stasera mi arrivano:
Auf den Spuren von Marco Polo
TOURNAY
Coloni Imperiali + Espansione
Space Cadets: Dice Duel
Tribu' e Profezie: Tzolk'in

Sono particolarmente entusiasta per Marco Polo e Tournay, vedremo il resto...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boiler » 14 set 2015, 10:01

Io sono rimasto deluso dall'espansione di Tzolk'in. Meno male che l'ho pagata 15€

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Icarus » 14 set 2015, 11:07

L'ho presa solo perchè era tra i bonus game di egyp a 6.70€, anche se c'erano alcune alternative che mi attiravano tipo Wings of Glory, Caylus Magna Carta ( o Pastiche buono da rivendere visto che ce l'ho :D)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MoonElf » 18 set 2015, 4:00

Space Cadets Dice Duel è stata una delusione: mi aspettavo qualcosa che coinvolgesse tanti e fosse dannatamente divertente, dopo due partite è stato messo da parte e avevo anche dimenticato d'averlo.

Sinceramente potrei dire quasi lo stesso di Marco Polo: ci giocherò senz'altro di più, ma non è stato neanche lontanamente al livello dell'hype con cui lo aspettavo. Per me forse non arriva al 7.

Tragedy Looper invece è eccezionalmente originale: ci abbiamo fatto 4 o 5 partite, poi anche lui scivolato fuori dal palcoscenico spinto da nuovi arrivi. Dobbiamo riprenderlo, però, per capire meglio la dinamica.

Barony l'ho preso da poco e mi è piaciuto moltissimo. Un gioco che mi aspetto di giocare spesso: bello da vedere, intelligente e profondo da giocare, tutto con una durata contenuta.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi