[CONSIGLI] nuovo acquisto

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] nuovo acquisto

Messaggioda Alebadminton » 10 giu 2018, 19:31

Ciao a tutti! Ero già su questo forum, ma per svariati problemi personali sono letteralmente sparita per un paio di anni almeno! Ovviamente ho dovuto rifare l'account!
Ma cosa c'è di meglio, di un ritorno di fuoco con un nuovo acquisto?
Vorrei che mi consigliaste qualcosa di "recente" (e con recente intendo tutto quello che può essere uscito da 2-3 anni fa, ad oggi) tenendo conto che:
- Sia giocabile in 3 giocatori (fino all'infinito e oltre :D ).
- Cerchiamo qualche gioco in cui ci sia da mazzuolarsi di santa ragione e malamente, "noi soliti tre nerd" siamo parecchio competitivi e non ci risparmiamo a infamate, boicottaggi, ecc..
- Dadi si.. ma non troppo. Ci piace quel tocco di fortuna e di suspance, ma ci piace anche la strategia.

Per darvi un'idea, i tre giochi a cui in assoluto giochiamo di più sono Catan (anche con espansioni Mercanti e Barbari, e Marinai), Sator Arepo Tenet Opera Rotas, ultimamente si è aggiunto Bang.
In procinto di provare seriamente Nexus Ops, comprato qualche anno fa ma mai provato per svariati motivi. Provato giusto qualche turno in due, per capire come funziona, ma la partita vera e propria ci attende a breve.

Ho provato a gironzolare un po' tra le recensioni e i post, ma sono sicura che voi siete più aggiornati di me e saprete darmi consigli più diretti!
Grazie a tutti :D
Offline Alebadminton
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Alebadminton

Re: [CONSIGLI] nuovo acquisto

Messaggioda Claudio77 » 10 giu 2018, 22:20

Ciao prova a vedere Triumph & Tragedy. O sempre della GMT, Time of Crisis. Sono un po' sopra il livello di quello a cui giocate finora, ma neanche troppo; in 3 giocatori il primo è perfetto (dato che si impersonano Russia, Germania ed USA attorno alla WW2).

Non è recentissimo ma in 3 vi consiglio senz'altro Maria, lo scontro tra Federico di Prussia, Maria Teresa d'Austria e la Francia nel 18° secolo (ovviamente) con una gestione del combattimento molto intelligente.

Poi non saprei... Blood Rage potrebbe essere un titolo da esplorare. Forbidden Stars (finchè si trova ancora) è ottimo in 2, un po' più lunghetto in 3 ma ancora fattibile (in 4 dura troppo).

Per qualcosa di veloce e carogna, senz'altro Bloodborne gioco di carte :approva:

Saluti,
Claudio
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Gabgame » 11 giu 2018, 0:29

Menarsi / divertimento / in tre?!
Prova a dare una occhiata a Smash up, per vedere se può fare al caso del tuo gruppo.
I dadi non ci sono, ma l'alea è data dalla scelta delle due fazioni iniziali e non solo.
Offline Gabgame
Babbano
Babbano

Board Game Arena: Gab75
Mercatino: Gabgame

Messaggioda suaimondi » 11 giu 2018, 1:10

Di recente per 3 mi sento di consigliarti clank!, un deckbuilding semplice con ambientazione fantasy molto divertente!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Signor_Darcy » 11 giu 2018, 12:00

Farei più di un pensierino a Through the ages, ché soprattutto in tre è clamoroso.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Tarabs » 11 giu 2018, 15:53

Potresti trovare interessante Blood Rage, Forbidden Stars e se piace il genere il semi-coperativo Dead of Winter.
Immagine
Offline Tarabs
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda Khenneth » 11 giu 2018, 22:28

Non avrei dubbi... Eclipse
Tra l'altro, a giugno il KS con l'edizione rinnovata
Offline Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Alebadminton » 12 giu 2018, 18:32

Allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Dovendo mettere d'accordo 3 persone, purtroppo devo escludere tutto ciò che ha ambientazione storica. Perdonatemi, io e mio fratello andremo a fustigarci inginocchiati sui ceci, ma proprio non riusciamo a farcela piacere :D !!

Dei titoli proposti mi intrippavano un sacco sia Blood Rage che Eclipse. Purtroppo per il momento hanno un prezzo un po' troppo altino, ma sono giochi che sicuramente valuterò più avanti.
Con prezzi più abbordabili mi hanno intrippato Smash Up, Bloodborne (di cui conoscevo già il videogioco) e soprattutto Clank!

Ritrovando invece la mia vecchia "wishlist", se qualcuno mi sa dare pareri se possano fare al caso nostro su:
- Warage
- Terra Mystica
- Hyperborea
Offline Alebadminton
Babbano
Babbano

Mercatino: Alebadminton

Messaggioda Badger28 » 12 giu 2018, 19:08

Alebadminton ha scritto:Ritrovando invece la mia vecchia "wishlist", se qualcuno mi sa dare pareri se possano fare al caso nostro su:
- Warage
- Terra Mystica
- Hyperborea

Non conosco Warage, ma secondo i tuoi parametri TM è fuori budget; Hyperborea in ITA mi risulta introvabile, in EN siamo cmq sui 70 €....
Offline Badger28
Esperto
Esperto

Utente Bgg: RickNash
Mercatino: Badger28

Messaggioda SirFantato » 12 giu 2018, 19:19

E' il mio gioco preferito in questo momento, quindi sono estremamente di parte. Tash-Kalar, l'arena leggendaria. In tre si gioca tutti contro tutti, alea presente grazie alla pesca delle carte e con quelle che si hanno bisogna creare una strategia. Inoltre c'è la possibilità di scartarne se non piacciono. E' uno di quei titoli che o si amano o si odiano, nel mio caso è stata la prima appena l'ho provato ;)
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi