Nuovo CineForum Goblin

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Nuovo CineForum Goblin

Messaggioda sava73 » 21 dic 2017, 12:42

da un'idea di @agzaroth
Preparate i popcorn e gli occhialetti 3D, perchè siamo pronti a stupirvi con effetti speciali che Lucas ce spiccia casa!

Immagine

"Sava perchè quello che facciamo coi libri non lo facciamo pure coi film?"
"Facciamo meglio! Organizziamo di guardarli insieme!"

...e così nasce, o almeno ci prova, il NUOVO CINEFORUM GOBLIN. :oh:

Premesso che siamo in sperimentazione, e che quanto proposto è altamente suscettibile di miglioramenti eccoVi un po' come funzionerà:

L'appuntamento sarà, almeno inizialmente una volta al mese; si troverà un film e una data papabile per tutti.
Il film dovrà avere una sua valenza culturale e andar bene alla maggioranza dei partecipanti. Sicuramente ci sarà modo di confrontarsi e sceglierlo insieme, ma non la prima volta, la prima volta ha già scelto Agz :asd: "Essi vivono" di John Carpenter.

Trovata la data si aprirà un topic in cui cominciare a parlare del film. Se ne pubblicherà una scheda e si scriveranno le Aspettative.
Esattamente come per il Gruppo Goblin di Lettura Condivisa.

La sera stabilita, ognuno con mezzi a proprio piacere, provvederà alla proiezione del film... e qui ora viene il bello.
Il film potrà essere visto in solitudine ( :no: + :facepalm: ma che razza di Goblin siete!?!? ) oppure tutti insieme col gruppo attraverso una Sala di Proiezione virtuale sul nostro server Discord (quello che gli ospiti di Radio Goblin ormai conoscono molto bene).

Discord è un programma free che puo' funzionare sui vostri PC, ma anche su cellulare o tablet; Permetterà al gruppo di commentare (brevemente, senza esagerare, un po' come al cinema no?) sul momento unendo, come piace a noi goblin, il gruppetto di amici nella visione del film come fosse "in diretta"!

Dopo la proiezione si potranno approfondire insieme le tematiche del film con commenti a caldo, che dovranno poi essere riportati sul topic nel forum, e nel giro di qualche giorno le impressioni finali. Il momento migliore di scambio e approfondimento che tanto ci piace già fare coi romanzi.

Prima che lo chiediate: si sarà permessa una deroga alla visione online/in diretta. In caso di incompatibilità con le date o gli orari concordati nel gruppo, il film potrà essere affrontato autonomamente nel giro di qualche giorno (prima o dopo) quello previsto e sarà poi possibile partecipare alla discussione che ne seguirà sul forum.

Vi invito tutti alla Primissima, mi raccomando lo smoking e la scollatura vertiginosa... il green carpet è già pronto!
(Sottoscrivete il topic e segnalate la Vostra partecipazione insomma :sava73: )

Un po' di note per l'utilizzo dei topic dedicati:
  • questo topic servirà per verificare l'interesse all'iniziativa, avvisare del nuovo appuntamento e contare, di volta in volta, chi parteciperà.
  • verrà aperto un topic "monografico" per il film scelto con la scheda del film ed un sunto del regolamento, partecipanti, ecc.ecc.
  • nel topic dedicato al film sarà (si dovrà) possibile scrivere le proprie Aspettative e poi il commento finale.
  • Al solito grandissima attenzione agli SPOILER, anche se i film sono "vecchi" e già visti da tutti.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: Nuovo CineForum Goblin

Messaggioda Eithereven » 21 dic 2017, 12:49

Ci sto! :approva:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Tania-94 » 21 dic 2017, 12:50

Iscrivimi!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Offline Tania-94
Babbano
Babbano

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Tania-94
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Rage » 21 dic 2017, 12:52

Ci sono

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Morg » 21 dic 2017, 12:53

:clap:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Triade » 21 dic 2017, 12:54

Iscrivimi !

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,811,170,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM

Messaggioda emaema » 21 dic 2017, 13:05

Ahhh il montaggio analogGico!!
Ci sto!! Iscrivimi please!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,770.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Agzaroth » 21 dic 2017, 13:07

non ho capito una cosa: il video del film lo vedo direttamente su discord?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda sava73 » 21 dic 2017, 13:14

Agzaroth ha scritto:non ho capito una cosa: il video del film lo vedo direttamente su discord?

:facepalm:
:asd:

NO. Non è possibile. Questione diritti a parte, Discord permetterà semplicemente di essere TUTTI INSIEME CONTEMPORANEAMENTE mentre vedremo il film coi nostri mezzi (DVD, BR, Sky, streaming legale ecc... )

Come per i Romanzi apriremo una chat su Telegram (o WA vediamo) e daremo aiuti e coordinamenti.
Ce pensa sava tranquilli :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Elianto » 21 dic 2017, 13:24

sava73 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:non ho capito una cosa: il video del film lo vedo direttamente su discord?

:facepalm:
:asd:

NO. Non è possibile. Questione diritti a parte, Discord permetterà semplicemente di essere TUTTI INSIEME CONTEMPORANEAMENTE mentre vedremo il film coi nostri mezzi (DVD, BR, Sky, streaming legale ecc... )

Come per i Romanzi apriremo una chat su Telegram (o WA vediamo) e daremo aiuti e coordinamenti.
Ce pensa sava tranquilli :sava73:

Ma come lo vedi contemporanemente con mezzi diversi?

PS: fate la pipì prima altrimenti sai che spettacolo il sincronizzare il "ferma il film" appena uno deve correre al bagno... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Morg » 21 dic 2017, 13:34

In effetti non si capisce mica questo Discord a cosa serve.
Urge spiegone! :asd:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Agzaroth » 21 dic 2017, 13:48

Morg ha scritto:In effetti non si capisce mica questo Discord a cosa serve.

Tipo per parlare col vicino al cinema. Per disturbare la visione del film insomma :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Morg » 21 dic 2017, 13:56

Agzaroth ha scritto:
Morg ha scritto:In effetti non si capisce mica questo Discord a cosa serve.

Tipo per parlare col vicino al cinema. Per disturbare la visione del film insomma :D

Ma se è solo per il live-posting cosa darebbe più della normale chat su telegram?
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Agzaroth » 21 dic 2017, 14:27

ma no, su discord puoi parlare
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 21 dic 2017, 14:28

Agzaroth ha scritto:ma no, su discord puoi parlare

Maronn', imperdibile occasione allora per fare il guastatore :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Prossimo

Torna a Tempo Libero