[CONSIGLI] nuovo giocatore X-Wing

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

[CONSIGLI] nuovo giocatore X-Wing

Messaggioda FeDeSpa » 11 apr 2017, 8:24

Finalmente sono entrato anche io in questo fantastico mondo dei giochi di miniature, rimasto incantato nella Tana dei Goblin Roma da tutti questi giocatori di X-WING :sbav:

Diciamo che ho deciso di cominciare anche perché il set base era super scontato e quindi.... :rotfl:

Sto pianificando i prossimi acquisti che farò a breve, e vorrei dei consigli dai più esperti..

Per i ribelli il primo acquisto sarà:
Eroi della Resistenza (che ha al suo interno il Falcon + un X70, e riesco a prenderlo a 10€ con un buono Amazon :sava73: )
Secondo acquisto ma sono molto dubbioso:
Z95 HeadHunter perché ho visto che è molto giocato... O almeno a me pare :pippotto:

Per l impero invece gli acquisti saranno:
TIE Advanced per avere Darth Vader
Navetta Classe Lambda
TIE Interceptor
E da quello che ho capito, per l impero così si sta abbastanza bene... O sbaglio?

Quindi, gli acquisti sopra sono validi? E quali sono gli acquisti indispensabili per i ribelli?

Grazie a chi mi risponderà :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [CONSIGLI] nuovo giocatore X-Wing

Messaggioda Elianto » 11 apr 2017, 12:22

Ho fatto solo poche partitelle con i figli e 3-4 navi quindi non sono esperto. Ma direi che per un consiglio più preciso andrebbe capito come vuoi approcciare il gioco:

- tornei?
- casuale o powerplay?
- spirito del film o mischione?

Poi che base hai preso? L'originale o quello del risveglio?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda FeDeSpa » 11 apr 2017, 12:27

Ciao Elianto :clap:
Ho preso il base classico perché in stra sconto, e visto il movimento a TdG Roma di giocatori mi vorrei approcciare anche al semi-competitivo, nel senso partecipare poi se perdo pure chissene :rotfl:
Comunque gli acquisti messi sopra, sono sicuramente atti a creare una lista (almeno quella dell' impero) sulla carta giocabile in torneo... Poi ovvio schiaffi a profusione :rotfl:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda FeDeSpa » 11 apr 2017, 20:51

Aggiungo a quanto detto sopra che la Classe Lambda è ormai fuori metà, per cui mi butto al momento su
- Tie Advanced
- Tie Interceptor
- Tie Special Force (che dicono sia un Defender potenziato)

E per i ribelli, oltre al pack Falcon + X70 prendo anche il pack "Ricercati" che praticamente è un must have, con all'interno un ala-Y e due Z95 :sava73:

Mi dispiace non avere una nave gigante dell'impero anti Falcon, ma da quello che ho capito il più giocato è L inquisitore

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Elianto » 12 apr 2017, 17:44

Sul meta competitivo sono completamente impreparato. Io ho i due base presi grazie a una mega offertona. E poi qualche navicella sfusa presa sempre in offerta, ma tutte nell'ottica di rimediare il minimo per scontri in pieno mood della trilogia originale. Quindi x-wing, a-wing, tie, tie advanced (per Darth). Niente di ipercompetitivo.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda FeDeSpa » 12 apr 2017, 17:52

Elianto ha scritto:Sul meta competitivo sono completamente impreparato. Io ho i due base presi grazie a una mega offertona. E poi qualche navicella sfusa presa sempre in offerta, ma tutte nell'ottica di rimediare il minimo per scontri in pieno mood della trilogia originale. Quindi x-wing, a-wing, tie, tie advanced (per Darth). Niente di ipercompetitivo.

Ho fatto come te... Grazie a buoni sconto ho speso 100€ totali per :
Base
Eroi della resistenza
Z95
Tie/so
Tie/SF
Tie/Defender
Tie/Advanced Prototipe per giocare l inquisitore

L adavanced con Darth Vader sarà un prossimo acquisto, ho letto che l hanno mollato un po' tutti... Domani ti linko le truppe create dal builder :approva:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari