nuovo gioco di carte comprato a Lucca

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

nuovo gioco di carte comprato a Lucca

Messaggioda Sausan » 7 nov 2006, 22:40

ciao a tutti
ho comprato a lucca un gioco di carte sotto consiglio del proprietario dello stand giochinscatola.
il gioco si chiama "die kutschfahrt zur teufelsburg" di michael palm e lukas zach.
non ho ancora avuto il tempo di guardarlo bene. appena posso vi farò una recensione e magari tradurrò il regolamento (forse ma molto forse...)

ciao a tutti
Offline Sausan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: Sausan

Messaggioda Penny » 7 nov 2006, 22:46

Per caso era quello dove in copertina c'era una carrozza che sfrecciava a gran velocità trainata da cavalli neri..??!? 8-O
Offline Penny
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Penny

Messaggioda Sausan » 8 nov 2006, 1:51

si è quello. lo conosci?
Offline Sausan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: Sausan

Re: nuovo gioco di carte comprato a Lucca

Messaggioda Diper » 8 nov 2006, 2:09

Sausan ha scritto: [...]
il gioco si chiama "die kutschfahrt zur teufelsburg" di michael palm e lukas zach.
non ho ancora avuto il tempo di guardarlo bene. appena posso vi farò una recensione e magari tradurrò il regolamento (forse ma molto forse...)

Il regolamento lo sta già traducendo Falcon. Ne parlava proprio nel forum traduzioni:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=11888

Fateci sapere com'è ;)
Offline Diper
Veterano
Veterano

TdG Organization
Top Author

Goblons: 710.00
Mercatino: Diper

Messaggioda Penny » 8 nov 2006, 15:07

Oddio...conoscerlo è una parola grossa... Ho cercato di farmelo spiegare da un tizio in uno stand che in questo momento non ricordo...probabilmente però il tizio in questione stava pensando ad un panino alla mortadella grande come la mia testa :roll: e quindi non è riuscito affatto ad impressionarmi... sono riuscito solamente a capire che i partecipanti al gioco hanno dei ruoli segreti ed in particolare sono divisi (sempre in segreto) in 2 fazioni. Le due fazioni devono cercare di recuperare (non mi è stato spiegato come) gli oggetti magici appartenenti alla fazione per la quale giocano. Una volta che i giocatori di una fazione hanno recuperato tutti gli oggetti magici necessari essi devono capire (non mi è stato spiegato come) che la fazione ha vinto e dichiararlo. 8-O La mia spiegazione fa schifo :oops: ...ma ti assicuro che è la spiegazione che ho ricevuto io... Spero che qualcuno ti possa essere di maggiore aiuto...
Offline Penny
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Morpheus » 8 nov 2006, 15:18

A grandi linee è come è stato spiegato sopra.
Ogni giocatore di partenza possiede tre carte:
1- il suo personaggio (carta pubblica)
2- La fazione di appartenenza (carta segreta)
3- Professione (carta segreta)

Le due fazioni sono contraddistinte da due stemmi: le Coppe (o calici) e le chiavi.

Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad individuare l'identità dei propri compagni e di dichiararlo (quando si è strettamente sicuri di questo) in modo da poter vincere. Per poterlo dichiarare almeno uno della fazione deve essere in possesso dell'oggetto richiesto (la coppa per la fazione delle coppe e la chiave per l'altra).
Le carte si scambiano o si pescano attraverso delle azioni tipo il combattimento e il commercio appunto.

Le professioni sono dei powerup che donano dei poteri speciali, alcuni si usano una tantum ed altri restano in gioco per tutta la partita.

Naturalmente ci sono degli oggetti più potenti degli altri, e quindi si deve stare molto attenti nell'usarli o nel farseli sottrarre....

E' chiaro che è un gioco cooperativo, ossia si vince tutti o si perde tutti, ma c'è anche una condizione per cui un giocatore possa vincere in solitario.
Non ricordo bene la condizione ma questo giocatore per vincere deve possedere un mix di coppe o chiavi (mi sembra 3 o 4) e dichiarare di aver vinto.

Il gioco è molto bello, soprattutto perché è ben articolato, inoltre è un mazzo di carte molto ben illustrato ed economico.
Ah, dimenticavo: più si gioca e meglio è (mi sembra arrivi fino a 10 giocatori). ;)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Penny » 8 nov 2006, 17:30

Questa sì che è una spiegazione!!! Se c'eri tu MORPHEUS il gioco lo compravo sicuro!! :grin:
Offline Penny
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Morpheus » 8 nov 2006, 17:33

Penny ha scritto:Questa sì che è una spiegazione!!! Se c'eri tu MORPHEUS il gioco lo compravo sicuro!! :grin:

:oops:
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Randolph » 8 nov 2006, 17:56

Anch'io l'ho acquistato a Lucca. Nonostante la mia scarsa conoscenza dell'inglese, ero impaziente di capire di cosa si trattava ed ho quindi cercato di tradurre sia il regolamento che il testo delle carte. Ottima la spiegazione di Morpheus; mi permetto solo di correggere una cosa: non è un cooperativo, nel senso che tutti vincono o tutti perdono. Alla fine o vince una delle due fazioni oppure vince un giocatore in solitario.
Sono contento di sapere che qualcun'altro sta facendo la traduzione.
Offline Randolph
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Randolph

Messaggioda lordpixel » 9 nov 2006, 12:03

Wow carino sto gioco!!

Belle anche le carte....mi sa che finisce nella wishlist!!!

Grazie!!
Offline lordpixel
Novizio
Novizio

Utente Bgg: lordpixel
Mercatino: lordpixel

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili