[Great Western Trail] Nuovo Pfister

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Re: [Great Western Trail] Nuovo Pfister

Messaggioda badiolik » 16 set 2016, 9:27

vincyus ha scritto:Mi pare di capire che il gioco è indipendente dalla lingua

Appunto...
(cmq le mie informazioni suelle due edizioni sono supposizioni eh!)
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda kenparker » 16 set 2016, 9:56

Letto tutti i vostri commenti. Continua a interessarmi, qualche scimmia si è seduta in disparte in attesa del viaggio ad Essen, ma non l'ho bocciato per queste prime impressioni.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Gaspatcho » 16 set 2016, 13:40

badiolik ha scritto:
vincyus ha scritto:
rasmas ha scritto:È la versione Strongold... Guarda su BGG lo trovi già in prevendita (in Italia) a 39,90

Cosa cambia tra le 2 versioni?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Secondo me solo la lingua del regolamento e.... il prezzo!

Cmq Pegasus di solito fa il doppio regolamento eng-deu...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Ventennale Goblin

Messaggioda emanueles » 16 set 2016, 17:01

Appena letto il regolamento. Bello ciccio ma scritto molto bene. Di innovativo c'è ben poco, una bella insalatona di punti. Sembra un gestionale tosto e le opzioni sono parecchie. La grafica e il tema sono carini. Credo che l'iconografia sia fatta molto bene e che possa aiutare parecchio nel flusso di gioco. Probabilmente si dovrebbe riuscire a creare qualche combo/sinergia tra i vari edifici e azioni/bonus ottenibili in diversi modi. Mi attrae ma allo stesso tempo mi spaventa perché credo che il setup sia piuttosto lungo, per non parlare della spiegazione. Inoltre, come ho già detto, non sembra avere nessuno spunto originale. Di sicuro leggerò i vari commenti.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00

Messaggioda iugal » 17 set 2016, 12:37

Agzaroth ha scritto:un bonus dentro a un minigioco che sblocca x per avere y per soddisfare le condizione z per un tema astratto in un contesto fiddly che mombasa aveva almeno l'originalità della gestione delle carte.

E anche questo Pfister per me andrà con tutta probabilità a farsi benedire (assieme a Mombasa e Oh my Goods!)
Definitiva croce sopra solo dopo una doverosa prova su strada ma le premesse non promettono nulla di buono, per i miei gusti si intende.
Offline iugal
Novizio
Novizio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal

Messaggioda linx » 29 set 2016, 16:10

Lette le regole. Fastidiose, Mi han dato l'idea che ci fossero informazioni utili nascoste in posti che poi non trovi quando ti servono.
Aldilà di quello e della poca originalità mi trovo solo affascinato dal fatto di poter prendere più percorsi, dove ci saranno edifici e cose diverse (un sistema per tagliare le scelte evitando di poter valutare troppe cose insieme che potrebbe o meno funzionare) e dall'eleganza del sistema dove spostando i tondi dalla propria plancetta per marcare che hai fatto qualcosa liberi uno dei tanti possibili bonus. Sicuramente fornisce possibili strategie basate su quelle scelte. Quanto poi siano ugualmente interessanti (sia in senso positivo che in senso negativo) è da vedersi. Mi pare abbastanza indecifrabile dalle sole regole.
Non rosicherò se non sarà nelle mie possibilità giocarlo, ma sono comunque molto interessato a provarlo.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mik » 20 ott 2016, 21:55

Spostate impressioni qui: