nuovo possibile orco

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

nuovo possibile orco

Messaggioda sawn » 27 apr 2009, 22:14

come da topic vorrei se possibile iniziare con gli orchi il 40k, e chiedo a voi una buona lista, cosi compro direttamente quei pezzi senza prendere pezzi inutili, visto che sono nuovo del gioco mi affido a voi in tutto, punteggi , formazione ect..
thanks per la disponibilità
:grin: :grin:
Offline sawn
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: sawn

Messaggioda LoLLo_cr » 28 apr 2009, 13:00

di liste ce ne sono già postate da qualche parte...ti conviene usare il cerca dentro il forum x la ricerca di topic che parlano degli orki...
Offline LoLLo_cr
Novizio
Novizio

Mercatino: LoLLo_cr

Messaggioda crisis » 28 apr 2009, 21:18

dipende da che tipo di esercito vuoi fare...gli orchi sono molto forti nel corpo a corpo e abbastanza scarsi nel tiro (anche se l'ultimo codex ha migliorato molte delle armi a lunga gittata a disposizione), così ci sono diverse varianti di eserciti orcheschi.
Le tipologie di esercito sono sostanzialmente 3: gli eserciti-orda fatti di centinaia di miniature che puntano sul numero per arrivare al corpo al corpo (inizio a correre che qualcuno arriva...); gli eserciti meccanizzati che puntano su mezzi da trasporto per imbarcare truppe e portarle velocemente in corpo a corpo, affiancate da unità veloci di disturbo (moto e orkotteri); gli eserciti più bilanciati che puntano su una fortissima linea di sfondamento (lattine e scatole della morte) magari protetta dai campi di forza dei grandi mek, con supporto di minor fanteria e più fuoco di appoggio come gli zzap e gli sciakalli. Naturalmente le vie intermedie sono infinite e lasciate allo stile dei singoli giocatori.
Per dire, ad un torneo nazionale tenuto in Gran Bretagna ha vinto un esercito di orki che era una via di mezzo tra i primi 2 eserciti, composto da 3 carri da guerra (sono trasporti che funzionano anche da mezzi corazzati) con 1 mek e tanta fanteria di sfondamento imbarcata, ovvero megacapi (ma non lattine, che non possono essere imbarcate).
Ad ogni modo, se già non l'hai fatto, il consiglio è di prenderti il codex degli orki, così ti fai un'idea.
Offline crisis
Babbano
Babbano

Mercatino: crisis

Messaggioda sawn » 29 apr 2009, 0:09

il codex è una delle cose che volevo prendere... se possibile si possono avere 3 liste per le 3 tipologie oppure dove poterle vedere che non sono riuscito a trovare nulla in giro....
mi fareste un enorme favore thanks
:grin: :grin:
Offline sawn
Babbano
Babbano

Messaggioda LoLLo_cr » 29 apr 2009, 12:39

sul codex trovi già delle liste fatte riguardanti queste tipologie...
Offline LoLLo_cr
Novizio
Novizio

Mercatino: LoLLo_cr

Messaggioda sawn » 5 mag 2009, 22:44

arrivato codex orchi, ora visto che non ho il manuale del giocatore, potreste chiarirmi un paio di cose:

1) ci sono punti predefiniti per costruire un armata da gioco ( esempio max 1850, 3000 ect?)

2) mi potete spiegare cosa sono tutti i diminutivi sopra i valori dei vari pezzi ( ad esempio fe , ect)

3) c' è un criterio da seguire per creare una lista ( ad esempio un tot max di truppe base, un tot di emzzi pesanti ect?)

thanks a tutti per la disponibilita
:grin: :grin: :grin:
Offline sawn
Babbano
Babbano

Messaggioda elgamoth » 6 mag 2009, 10:35

sawn ha scritto:arrivato codex orchi, ora visto che non ho il manuale del giocatore, potreste chiarirmi un paio di cose:

1) ci sono punti predefiniti per costruire un armata da gioco ( esempio max 1850, 3000 ect?)

2) mi potete spiegare cosa sono tutti i diminutivi sopra i valori dei vari pezzi ( ad esempio fe , ect)

3) c' è un criterio da seguire per creare una lista ( ad esempio un tot max di truppe base, un tot di emzzi pesanti ect?)

thanks a tutti per la disponibilita
:grin: :grin: :grin:

1) in genere in Italia si gioca a 1500 (ed anche in UK) però tra amici ci si mette d'accordo per qualsiasi punteggio

2) ac è abilità combattiva (serve per picchiarsi
ab è abilità balistica, serve per sparare
fo è forza
re è resistenza
fe sono le ferite (quanti colpi puoi subire prima di tirar le quoia
in l'iniziativa, la velocità del modello
a il numero di attacchi in corpo a corpo
d è la disciplina/morale
ts è l'armatura

3) minimo 1 comando e due truppe.
massimo 2 comandi, 6 truppe, 3 speciali, 3 veloci, 3 pesanti.

considera inoltre che noi a roma giochiamo in una ludoteca (a boccea) ed abbiamo tavoli e scenari in abbondanza.
se vuoi fare un salto fai un fischio.
ciao ciao
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Messaggioda sawn » 7 mag 2009, 12:54

grazie in anticipo a breve una lista...
non ho ancora deciso di iniziare , intanto mi volevo fare un idea... comunque ti faro sapere se decido di iniziare magari ci faccio un salto anche se sto dall altra parte di roma..
Offline sawn
Babbano
Babbano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari