nuovo possibile orco

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

nuovo possibile orco

Messaggioda sawn » 27 apr 2009, 22:14

come da topic vorrei se possibile iniziare con gli orchi il 40k, e chiedo a voi una buona lista, cosi compro direttamente quei pezzi senza prendere pezzi inutili, visto che sono nuovo del gioco mi affido a voi in tutto, punteggi , formazione ect..
thanks per la disponibilità
:grin: :grin:
Offline sawn
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: sawn

Messaggioda LoLLo_cr » 28 apr 2009, 13:00

di liste ce ne sono già postate da qualche parte...ti conviene usare il cerca dentro il forum x la ricerca di topic che parlano degli orki...
Offline LoLLo_cr
Novizio
Novizio

Mercatino: LoLLo_cr

Messaggioda crisis » 28 apr 2009, 21:18

dipende da che tipo di esercito vuoi fare...gli orchi sono molto forti nel corpo a corpo e abbastanza scarsi nel tiro (anche se l'ultimo codex ha migliorato molte delle armi a lunga gittata a disposizione), così ci sono diverse varianti di eserciti orcheschi.
Le tipologie di esercito sono sostanzialmente 3: gli eserciti-orda fatti di centinaia di miniature che puntano sul numero per arrivare al corpo al corpo (inizio a correre che qualcuno arriva...); gli eserciti meccanizzati che puntano su mezzi da trasporto per imbarcare truppe e portarle velocemente in corpo a corpo, affiancate da unità veloci di disturbo (moto e orkotteri); gli eserciti più bilanciati che puntano su una fortissima linea di sfondamento (lattine e scatole della morte) magari protetta dai campi di forza dei grandi mek, con supporto di minor fanteria e più fuoco di appoggio come gli zzap e gli sciakalli. Naturalmente le vie intermedie sono infinite e lasciate allo stile dei singoli giocatori.