nuovo regolamento skimish per il napoleonico

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Iup » 7 gen 2010, 18:09

maverickv ha scritto:
Iup ha scritto:Anch'io sono interessato al gioco dopo aver visto la dimostrazione a Crema al Dadi.com. Ma non avendo tanto tempo (dovevo correre dietro al piccolo di 3 anni) non ho capito quali pezzi sia necessario avere. Mi piacciono molto i soldatini della Perry miniatures e della Victrix in plastica, scala 28 mm ma temo che su 60 pezzi che ci sono nella scatola magari me ne servono 5 e magari non tutti sono giusti!
Potrei provare anch'io con la 1/72 ma quali scatole consigli Massimo?

Ho preso il regolamento a Lucca ed ho deciso anch'io di andare sul 1/72: ho acquistato due scatole Italeri (codice 6059 e 6066) così da avere 48 francesi e 48 inglesi al costo di circa 16 euro.

Grazie, cerco queste perché Waterloo costa troppo...

Mi sono preso subito le 4 principali versioni del gioco (Fantasy, Napoleonico, Mutants e Horror) perché mi sembra perfetto: veloce, semplice, chiaro, poco costoso e ricco di bellissime immagini stile-retro anni '80!! Mi ricordano le prime fanzine... 8)
In più posso usare un sacco di soldatini inutilizzati...
Tra l'altro è online il nuovo sito comprese di preview (tra i giochi che usciranno ce ne è anche uno su Godzilla Gamera ecc... ).

http://www.ganeshagames.net/
Offline Iup
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Iup

Messaggioda maverickv » 7 gen 2010, 18:42

Sono molto ben assortite: nei francesi trovi sia fantaria di linea che voltigeurs che granatieri (oltre a ufficiali, sottufficiali, portabandiera ecc.).

Negli inglesi trovi due tipologie di soldati: l'unica cosa che manca è il portabandiera ed il sottufficiale non ha l'alabarda.

Comunque la recensione su plasticsoldierreview.com ti spiega tutto in maniera molto dettagliata (però in inglese)

Saluti
Offline maverickv
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: maverickv

Messaggioda werthor » 25 giu 2010, 13:34

Salve, rispolvero questo topic per dire che anche io ho provato Song of drums and shakos e devo dire che mi è piaciuto molto per la semplicità e fluidità della partite, senza però essere banale. Io lo gioco con i 28mm della Perry che trovo veramente ottimi in rapporto qulità/prezzo. E' vero che nella scatola ci sono molti più soldatini del necessario ma questo ti permette di poter avere più eserciti variando solo il colore delle uniformi e facendo qualche piccola modifica: ad esempio i soldati del Regno d'Italia o quelli della Westphalia nel 1812 avevano proaticamente la stessa uniforme dei francesi con solo colori diveri.
Offline werthor
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: werthor

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari