Nuovo segnalino razza(Anteprima)

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Nuovo segnalino razza(Anteprima)

Messaggioda simox » 29 nov 2009, 6:30

Ciao, vi ricordate di me?

Sono quel neofita di Photoshop che , ovviamente, non ha perso tempo nel tentare di cimentarmi ancora con il famoso programma(l'ultimo topic non è stato infatti molto apprezzato :-? )

Questa volta, per la gioia di tutti i possessori di Small World (In pratica, mezza tana :lol: ) sto lavorando sulla realizzazione di una razza tutta mia: gli alieni!

Per adesso, ho fatto il grosso costituito dall'illustrazione, appena riesco realizzerò anche l'illustrazione riassuntiva del suo potere e, sopratutto, i suoi tokens.

Ecco qua.

http://img4.imageshack.us/img4/6531/alienscopia.png

Volevo fare qualcosa che li fa apparire come dei gangster da business, per suggerirne l'abilità che svelerò in seguito: vi basti sapere che fa guadagnare punti vittoria.

Ni notino infatti, oltre all'espressione magligna come ogni alieno degno deve avere, il diamantone che ha sul dito, lo smoking scuro a strisce e, sopratutto, le astronavi in secondo piano che stanno rapendo umani ed elfi :lol: !!!

E il tutto, ovviamente, è nato dalla manualità, ossia sono partito da degli schizzi su carta poi scannerizzati e lavorati al computer.

Adesso a voi i commenti, e se avete suggerimenti per affinarmi, fatemi pure nero ma dopo non siate spilorci con i consigli :-) [/img]
Ultima modifica di simox il 30 nov 2009, 6:44, modificato 1 volta in totale.
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda simox » 29 nov 2009, 12:41

Cmq, il link non da la pagina, perciò per vederla dovreste fare copia e incolla sul motore di ricerca...uff :-?
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Simone » 30 nov 2009, 0:23

Molto molto carino aggiungi un h all'URL del primo post e vedrai che aprirai la pagina :grin:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda simox » 30 nov 2009, 8:25

simone ha scritto:Molto molto carino aggiungi un h all'URL del primo post e vedrai che aprirai la pagina :grin:

fatto :-)
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda KooriNecros » 30 nov 2009, 10:53

Questo è decisamente bello! Complimenti...
Come l'hai realizzato?
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda simox » 30 nov 2009, 20:07

Ho prima realizzato dei bozzetti mentre viaggiavo in treno, poi ho scannerizzato il lavoro e, dopo aver rimarcato le linee di contorno, ho tagliato e incollato queste sulla "finestra" illustrativa del vessillo razza, anche quello scannerizzato, infine ho colorato il tutto.

Ultimamente ho realizzato anche le pedine speciali, adesso mancano solo i tolkens e allora potrò condividere con la tana questa nuova razza.

Vedi, premesso che quoto e condivido la tua filosofia del "meglio fare di proprio e poi rifinire al computer", in realtà io sono un disegnatore incallito e faccio bozze e disegni dalla mattina alla sera, quindi questo lavoro è stato anche un pò una rivincita nei tuoi riguardi ;) .

Scherzi a parte, avevo bisogno prima di confidenziare con il programma, tanto che, dopo aver perso l'entusiasmo iniziale, devo constatare che in effetti quella mappa non è un mostro di bellezza :lol: , il fatto è che con tutto quello che tengo in mente, la mia ignoranza di photoshop era un grave ostacolo che non mi mandava da nessuna parte...che dire; c'è sempre da imparare :lol:
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda KooriNecros » 30 nov 2009, 21:35

Mitico!!!
Era proprio ciò che intendevo nel precedente topic...
Attendiamo i prossimi lavori... :grin:
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda CapitanBarbossa » 1 dic 2009, 20:03

Prima di tuto volevo complimentarmi con simox per l'intraprendenza e per il fantastico segnalino degli alieni!
L'abilità speciale potrebbe essere qualche cosa tipo strozzini o mafiosi spaziali (l'anello al dito fa la sua porca figura)!
Con tutto quello che ne consegue:
- rapimenti
- estorsioni
- riscatti
- spaccio e chi più ne ha più ne metta!

Complimenti perchè con un soggetto del genere le possibilità per caratterizzar bene la razza sono moltissime! :grin:
Vediamo un pò cosa ci combina il nostro Simox! ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te