Nuovo Sentinel corazzato...Più conveniente?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Nuovo Sentinel corazzato...Più conveniente?

Messaggioda 16febbraio » 30 lug 2009, 18:31

Ciao a tutti, volevo conoscere l'opinione di qualche giocatore esperto di Guardia Imperiale (anche non imperiale) sulle nuove opzioni del Sentinel corazzato:
1. corazza 12 lo rende simile ad un Dreddy :lol:
2. ora può portare il cannone plasma :twisted: riducendo i rischi che con AB3 non combini nulla (poi con corazza 12 magari riesce a disporre di qualche turno di fuoco in più).
Se sì, ritenete che debba essere schierato in squadre o da solo?
Offline 16febbraio
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: 16febbraio

Messaggioda DooM4 » 31 lug 2009, 14:54

sicuramente deve essere usato in gruppo, da solo non incide e crepa subito. comunque il sentinel corazzato a mio parere non è molto forte, poiche giocandolo in una squadra da tre (dis olito è da tre), viene a costare più di un valkirye o un vendetta e più di un leman russ, poi se schierato a inizio partita va giù subito. l'esploratore penso che sia migliore, anche se non è resistente, può entrare dal fianco quando vuoi e nel turno che entra fa male, anche se magari dopo muore, e poi costa di meno.
tu... tu non sai... il demonio esiste! e io... ho costruito il suo cancello infernale!!
Offline DooM4
Babbano
Babbano

Mercatino: DooM4

Messaggioda 16febbraio » 31 lug 2009, 17:48

Già in effetti il Vendetta costa molto meno(40p.ti + il costo di 3 laser), ha uguale armatura in più vola e fa altre belle cosette (2 laser binati), ma d'altra parte un colpo di arma pesante ed il tuo esercito perde ben 3 laser in un colpo solo... Per questo credo che anche lui debba essere giocato in tripla dose (non necessariamente in gruppo).
Il sentinel costa di più (55) e può portare una sola arma (non binata) che solitamente combinava poco (ora con il plasma però...) proprio per questo può non attirare l'attenzione delle armi pesanti dell'avversario. Un Vendetta invece con la sua potenza offensiva fa da calamita per il tiro senza avere la capacità di assorbimento di un Leman :cry: ... Il dubbio mi rimane.
Offline 16febbraio
Babbano
Babbano

Mercatino: 16febbraio

Messaggioda DooM4 » 31 lug 2009, 23:14

il vendetta costa 130 punti, e ha tre laser binati. si gioca in esplorazione, quindi entra dal fianco, e nel turno in cui entra ha il tempo di distruggere gli anticarro (se già non sono stati distrutti) comunque se il vendetta non ti piace, puoi sempre schierare una di veterani con un laser ad ab 4...
tu... tu non sai... il demonio esiste! e io... ho costruito il suo cancello infernale!!
Offline DooM4
Babbano
Babbano

Mercatino: DooM4

Messaggioda hellhound » 9 giu 2010, 15:23

Sicuramente penso che se tu debba schierare uno squadrone di sentinel,sono meglio esploratori ed armati tutti di lanciafiamme,sono letali contro ogni esercito,o almeno delle unità che stanno in seconda linea perchè è lì che arriveranno i tuoi sentinel ;)
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda Beretar » 9 giu 2010, 17:30

Ciao. Io uso un Sentinel corazzato dotato di cannone laser in un'armata corazzata (6 Leman Russ + 1 Chimera [in base alla lista che uso] + 1 Basilisk + il Sentinel) e lo uso come specchietto per le allodole per metter in crisi l'avversario (sparo ai 3 Leman Russ davanti o al Sentinel? Se vivono i Russ mi spareranno, se vive il Sentinel mi far un bel buco col laser... che faccio?).
Anche come modello mi piace di più il Corazzato, ma è un gusto personale.
Bisogna vedere che compiti devi affidare al / ai Sentinel.
Ricordati inoltre che la Corazza 12 è solo sul fronte per cui non è buono metterlo sotto tiro di lato... cade come tutti i Sentinel.
Spero di averti aiutato.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari