Nuovo torneo Goblin di TTA! Winner: lilmoon!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Finalissima a 3!!!

Messaggioda Tambo » 5 lug 2016, 12:29

Il perché io non ci riuscissi resta un mistero... continua a non farmele creare.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda PaoloCol » 14 lug 2016, 14:25

Nessuna forum-cronaca? Ci fate arrivare i risultati quando è tutto finito, come succedeva con le partite di calcio negli anni 50??? Niente TTA-turno per turno?
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Tambo » 17 lug 2016, 22:11

PaoloCol ha scritto:Nessuna forum-cronaca? Ci fate arrivare i risultati quando è tutto finito, come succedeva con le partite di calcio negli anni 50??? Niente TTA-turno per turno?

Quando arriviamo in seconda era con tutte le partite faccio un mini resoconto. Ci siamo quasi...
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Messaggioda Tambo » 19 lug 2016, 11:54

1. Inizio seconda era. Lilmoon ha preso Homer e lo ha messo su Libreria di Alessandria. Ha poi preso Leonardo e Printing Press. Richard ha preso Aristotele per sostituirlo con Colombo, che ancora non ha usato; il Colosso gli è servito per prendere un Vast Territory. Io ho iniziato con Alexandrer e Piramidi, per poi far morire presto Alexander e mettere al suo posto Barbarossa. Siamo tutti allo stesso livello di militare e non ci sono state aggressioni. Lilmoon, che aveva forse un leggero vantaggio, ha sofferto un paio di eventi in cui si trovava leggermente sotto sul militare al momento sbagliato.

2. Seconda era inoltrata. Richard inizia con Cesare e Hanging Gardens, per poi passare a Colombo (ancora non usato); si aiuta con la scienza con l'Universitas Carolina e, anche grazie alle meraviglie, è al momento messo benino con i punti (27). Io ho iniziato con Aristotele e Colosso, per proseguire con Leonardo; ho tirato su un'ottima infrastruttura, ma ho sofferto la carenza di azioni (Const. Monarchy messa in questo turno mi dovrebbe aiutare) e mi trovo in sovraproduzione e senza ancora una base per fare punti. Lilmoon, dopo una partenza con Alexander, prontamente ucciso, e Piramidi, tenta la fuga con Michelangelo e San Pietro. In seconda era prende Bach (ancora non messo), che gli servirà per migliorare i suoi templi convertendoli in teatri. Di militare stiamo abbastanza vicini per il momento, nessuna aggressione.

3. Inizio seconda era. Io ho preso e ucciso Alexander, ma non l'ho sostituito con nessun leader di prima era; felicità con Hanging Gardens, per il resto sto cercando di tirare su l'infrastruttura. Lilmoon anche qui mette Homer su Libreria di Alessandria, poi prende Colombo (ancora non usato) e cerca di salire sulla scienza con Universitas. Richard parte con Aristotele e Piramidi, per virare su Leonardo (con Alchemy). Anche qui, niente attacchi e copertura reciproca sul militare.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Messaggioda Signor_Darcy » 19 lug 2016, 12:06

Tambo ha scritto:[...]

Insomma, finali noiose tipo quella degli Europei. :-D
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 15.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda valec » 19 lug 2016, 12:08

Mi deludi @Tambo, ancora non sei arrivato a 50 col militare? :rotfl:
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda Richard » 19 lug 2016, 17:01

Io queste partite le sto giocando primariamente col cellulare... spero di aver modo d'impegnarmi di piu' sul finale, che non sto giocando proprio in modo impeccabile e gli avversari non perdonano. :sisi:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Tambo » 20 lug 2016, 20:10

valec ha scritto:Mi deludi @Tambo, ancora non sei arrivato a 50 col militare? :rotfl:

Non credo che ci arriverò, in nessuna delle tre ;-)
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Messaggioda Tambo » 20 lug 2016, 20:11

Richard ha scritto:Io queste partite le sto giocando primariamente col cellulare... spero di aver modo d'impegnarmi di piu' sul finale, che non sto giocando proprio in modo impeccabile e gli avversari non perdonano. :sisi:

Io gioco al 70% da smartphone. Però mi ci trovo bene.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Messaggioda Romange » 1 ago 2016, 12:40

Quindi???? :look:
Offline Romange
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Romange

Messaggioda Richard » 1 ago 2016, 12:47

Quindi sta andando come avevo pronosticato a inizio torneo... Tambo è forte assai. Nel frattempo non so bene perchè ma Lilmoon si accanisce contro di me (sprecando 2 guerre su 2, pareggi... quando invece su Tambo avrebbe avuto successo). Io faccio il possibile per picchiare il buon Tambo e magari evitare il terzo posto.
Stiamo ai finali. :pippotto:
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 2 ago 2016, 9:41

Richard ha scritto:Quindi sta andando come avevo pronosticato a inizio torneo... Tambo è forte assai. Nel frattempo non so bene perchè ma Lilmoon si accanisce contro di me (sprecando 2 guerre su 2, pareggi... quando invece su Tambo avrebbe avuto successo). Io faccio il possibile per picchiare il buon Tambo e magari evitare il terzo posto.
Stiamo ai finali. :pippotto:

perchè Tambo ha la nome del 109 di militare.. ovvio :sava73:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Richard » 2 ago 2016, 19:49

Piccoli aggiornamenti.
Premetto che sto giocando molto lentamente, vuoi per il we fuori, vuoi per il lavoro massacrante pre-ferie non pagate.

NTTATdGF1: Al lilmoon (lilmoon) - Riccardo richard (richard) - Marco Tamburrino
Immagine
lilmoon domina.
Militarmente molto forte (a 42) dopo avermi fatto la guerra (e portatomi al 42 del pareggio) sta mettendo le mani sul Territorio Abitato II sfruttando la guerra in corso tra me e Tambo (se devo pompare l'esercito almeno gli do un senso...). Pochissime le sue risorse, ma 52 (+6) vs 17 (+0) vs 29 (+3) a 2 round dal termine la dicono lunga. Inoltre, ha la possibilità di finire il primo volo spaziale e direi partita chiusa.

NTTATdGF2: Riccardo richard (richard) - Marco Tamburrino (tambo) - Al lilmoon
Immagine
Incertezza.
Tambo è militarmente fortissimo, con l'unica meraviglia finale rimasta in fase di completamento. Stava per ucciderci tutti, quando è uscito Iconoclasm e ha perso Napoleone.
Un round e mezzo alla fine, probabilmente partita decisa dagli impatti.

NTTATdGF3: Marco Tamburrino (tambo) - Al lilmoon (lilmoon) - Riccardo richard
Immagine
Incertezza.
Tambo sta subendo il militare. Esatto, sta prendendo botte. Escalation voluta da lilmoon, che prima mi fa guerra (costringendomi a portarmi al suo livello) e poi sceglie il bersaglio facile. A mia volta siccome avevo investito sul militare ho fatto una guerra tecnologica contro il Tambo scientifico. Ancora 2 turni e mezzo, Tambo però vanta un esercito di cittadini nullafacenti e un gruzzoletto di risorse. L'unico ad aver preso meraviglia e anche leader di era III è lilmoon (vera rivelazione guerrafondaia della finale) e c'è ancora diverso spazio di manovra.
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 3 ago 2016, 11:07

dai tifo allimone!

così perchè l'ho dovuto affrontare nelle fase eliminatorie...
posso dire di aver giocato contro il campione (se non sbaglio anche vinto... :tsk: )

comunque cosa assurda.... i tre finalisti (magari già stato detto) vengono tutti dallo stesso girone del secondo turno... :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Richard » 3 ago 2016, 16:24

Ho appena inviato una forza coloniale di 20(!) per la Colonia Storica II nella NTTATdGF2 :pippotto:
(1 turno e mezzo al termine, R77*/T45/L65)

* già giocato
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online