Nuovo torneo Goblin di TTA! Winner: lilmoon!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Winner: lilmoon!

Messaggioda Peppe74 » 13 ago 2016, 21:15

Complimenti al nuovo campione!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda lilmoon » 14 ago 2016, 23:10

Grazie Peppe

Un onore ricevere i complimenti dal pluricampione. Esiste un albo d'oro dei vincitori delle passate edizioni? È da tanto che esiste questo gioco e il relativo torneo?
Offline lilmoon
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: lilmoon
Vincitore 2016 del torneo TdG di Through the Ages

Messaggioda romendil » 14 ago 2016, 23:23

Finora 3 edizioni, due vinte da Peppe e questa da te (la prima alla nuova versione di TTA) ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lilmoon » 22 ago 2016, 0:02

Carissimi

Cosa devo fare per prendere i tre badge? Tra quali si sceglie? Dove vengono messi? Scusate l'ignoranza...
Offline lilmoon
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: lilmoon
Vincitore 2016 del torneo TdG di Through the Ages

Messaggioda cola » 22 ago 2016, 7:06

Ti verranno assegnati appena pronti.
Poi segui la guida per metterli nel profilo.
Ma soprattutto complimenti :clap:
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 08-08-2017
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda monty_ratarsed » 22 ago 2016, 12:55

Il mio badge per aver battuto il campione ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Tambo » 24 ago 2016, 19:11

Torno dalle ferie e scrivo anche io. Complimenti a Lilmoon per la vittoria!

Sono state tre partite abbastanza strane.

Quella che ho vinto. In seconda era mi aspettavo di vincerla con grande distacco. Ero molto forte di militare e avevo una ottima infrastruttura. Poi è successo quello che accade ogni volta che fai molto militare. Nessuna guerra (e ci può stare), una sola aggressione (così ci sta un po' di meno). In due ere. E una sola carta difesa che non mi permette di prendere l'Historic del penultimo turno turno. Mi barcameno con gli impatti. Richard spende troppo per una colonia (pensavo avesse impatto delle colonie) e a mio giudizio perde per quello.

Quella in cui sono arrivato secondo. Stavo molto male in fine seconda era. Non ci speravo proprio di vincerla, stavano troppo avanti gli altri. Poi un evento fortunato (mi sembra terrorismo) e qualche carta giusta mi fanno riprendere. Potevo farcela, senonché arriva un evento che mi stronca: ravages, che di solito avendo piramidi è buono, mi toglie l'azione civile che mi serve per fare la meraviglia e al contempo essere felice. Questo mi costringe ad una scelta sanguinosa in penultimo turno. Forse sarei arrivato primo, più probabilmente secondo di 2 o 3 punti.

Quella in cui sono arrivato terzo. Stavo benino in seconda era. Non meglio degli altri, ma nemmeno molto peggio. La tattica ce l'avevo per fare un'onesto inseguimento sul militare (puntavo alla cultura qui). A mio giudizio qui ha fatto una grande differenza uno scientific agreement fatto dai miei avversari con molta scienza in cascina. Non c'è niente da fare, uno sconto così consistente sulla scienza ti da un bel boost, soprattutto perché mi pare di ricordare che è stato necessario in un momento particolarmente critico per calare una carta. Tra l'altro, è un patto molto rischioso che io, se fossi stato in Lilmoon, non avrei accettato (e mi ricordo di aver fatto questa valutazione in partita), perché rischiavo di venire inghiottito dalla scienza dell'avversario. Ma lui l'ha accettato e ha fatto bene (mi sembra si sia "difeso" con un po' di carte gialle e poi con una guerra tecnologica su di me). Mi sono trovato troppo debole in terza era, senza nemmeno un impatto adeguato (avrebbe soltanto ammorbidito la sconfitta).
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda Richard » 24 ago 2016, 23:26

Tambo ha scritto:Richard spende troppo per una colonia (pensavo avesse impatto delle colonie) e a mio giudizio perde per quello.

Concordo in pieno sull'analisi di Tambo e confermo che sono un cojone :asd:
Ma avevo 2 sentori:
1) che LUI avesse messo Impatto delle Colonie (improvvisamente escono 2 colonie, io non le avevo messe e lui già da un po' aveva +4 nella colonizzazione) - Toppato
2) che lui avesse bisogno disperato di aggressioni e/o guerre - Giusto
Dopo aver speso un rene per la Colonia Storica II ero pesantemente scarso sul fronte militare, circa 30 punti sotto di lui. Se lui con la Colonia Strategica II avesse pescato una guerra avrebbe comunque avuto la possibilità di farmela e avrei addirittura rischiato il terzo posto.
Quindi si, ho perso (partita e torneo) per una stupida colonia inutile che mi ha fatto perdere 1 punticino di troppo, ma non è mica certo che avrei vinto lasciandola a Tambo ;)
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Deiv » 17 mar 2017, 12:53

Quest'anno? niente torneo? ;)
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda Signor_Darcy » 17 mar 2017, 13:08

Deiv ha scritto:Quest'anno? niente torneo? ;)

Direi proprio di sì: anzi, per quanto mi riguarda appuntamento fisso di marzo. :-)
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online