Oath of the Brotherhood - com'è?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Oath of the Brotherhood - com'è?

Messaggioda Paino75 » 22 feb 2016, 16:34

Sarei interessato a questo piazzamento lavoratori a tema piratesco. Qualcuno lo ha provato? Com'è?
Secondo voi può funzionare bene anche per partite a due giocatori? Longevità e varietà? Materiali? Testo nel gioco e dipendenza dalla lingua?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Oath of the Brotherhood - com'è?

Messaggioda linx » 22 feb 2016, 19:14

Ne lessi solo le regole a settembre. Se fai una ricerca dalla home dovresti trovare la mia anteprima che esprime cosa ne pensai, nel caso nessuno l'abbia ancora provato.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda renberche » 22 feb 2016, 20:09

Qua trovi la mia recensione: http://www.gioconauta.it/2016/02/oath-of-the-brotherhood-recensione/

Per rispondere in sintesi
Secondo voi può funzionare bene anche per partite a due giocatori?

no, almeno da quanto provato.

Longevità e varietà?

nella media, è un gioco classico con qualche aggiunta innovativa.

Materiali?

buoni dai, anche se niente di incredibile.

Testo nel gioco e dipendenza dalla lingua?

qualcosa c'è ma è molto leggero.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Rozzilla » 3 mar 2016, 12:22

Giocato ieri sera in cinque.
Pareri discordanti, l'unica pensiero comune è che dieci turni sono infiniti, quasi monotoni.
Il gioco è un Lords Of Waterdeep rivisitato con alcune meccaniche carine e innovative.
A me personalmente è piaciuto, è un classico piazzamento lavoratori con gestione risorse molto lineare e a tratti anche cattivello!
Curioso di riprovarlo in quattro, potrebbe essere il numero ideale.
Per quello che ho potuto vedere sposo anche io quello che dice Ren, lo sconsiglierei vivamente in 2 giocatori.
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda Mica » 3 mar 2016, 22:28

Provato in 2/3/4
In 2 è un po noiosetto.
Il meglio in 4.
il gioco è ripetitivo, le carte incidono molto sulla partita (è comunque un inglese molto semplice, pochi termini sempre uguali )
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,900.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda Paino75 » 14 mar 2016, 11:01

Lords Of Waterdeep mi piace molto.....quindi dovrebbe piacermi anche questo no? Lords Of Waterdeep lo gioco spesso anche in due e lo trovo comunque valido, questo invece lo sconsigliate per partite in due, come mai? In generale vi sembra comunque un buon gioco?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda mattia5 » 14 mar 2016, 12:31

Se a LOW do 8,5 su 10 questo arriva a fatica al 6,5. Se riesci provalo prima di comprarlo.
Offline mattia5
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: dpkmc
Board Game Arena: mattia5
Mercatino: mattia5

Messaggioda rosco83 » 14 mar 2016, 13:11

Provato ad Essen, lo consiglierei solo come introduttivo per neofiti. E' un classico piazzamento con locazioni in cui le scelte non sono poi molte. Come già detto ricorda LOW ma quest'ultimo risulta migliore sotto tutti i punti di vista.
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi