Oblivion?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Il-Druido » 21 mag 2013, 8:30

A fine primo tempo si viene a conoscenza dell'intero "nocciolo" della trama; di seguito il film per continuare ad essere valido dovrebbe o stupirti con altri colpi di scena o divenire un buon action-movie.
Ma nel secondo tempo per me fallisce in entrambi i casi: i colpi di scena sono talmente prevedibili che non stupiscono, e le scene d'azione non mi hanno impressionato.

Quindi alla fine il film non mi è piaciuto.
Però avendolo visto nella settimana del cinema a 3€ e col fatto che graficamente è ottimo, non mi sono sentito gabbato come al solito dalle mie sedute al cinema.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Messaggioda dmc977 » 19 ago 2013, 23:23

Nel mare di mediocrità del cinema degli ultimi anni, ogni tanto qualcosa che valga la pena vedere e che risollevi le sorti della settima arte per fortuna compare, e questo è il caso fortunato di Oblivion, che personalmente giudico come uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi tempi. Tutto è ben strutturato e ben reso, alla bellezza delle scene e degli effetti speciali, in un desolato futuro post-atomico, si affianca una storia ben scritta e ben sviluppata, che svelerà a poco a poco i suoi segreti e i suoi colpi di scena, con dialoghi mai scontati e sempre interessanti. Tom Cruise anche questa volta si dimostra attore navigato e sempre in parte, e dona quel tocco in più al suo personaggio. Aggiungeteci anche una delicata storia d'amore che fornisce lo spunto a tutto quello che accade nel film ed è fondamento della presa di coscienza del protagonista che trova nell'amore la chiave per accedere ai propri ricordi e al suo vero "io", che era andato perduto. In realtà, sotto una veste di fantascienza, si cela invece una storia piena di romanticismo che esalta l'amore che "move il sole e l'altre stelle".
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Precedente

Torna a Tempo Libero