OCTGN - Android Netrunner

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

OCTGN - Android Netrunner

Messaggioda Tolarian » 26 lug 2013, 23:51

Ciao a tutti,
magari c'è qualcuno che come me non ha la possibilità di trovare persone che giocano a questo splendido gioco direttamente di persona, e quindi può interessare la possibilità di poter giocare contro una altra persona Online attraverso la piattaforma OCTGN.

Qui di seguito vi segnalo un sito italiano dove se ne parla in lungo e in largo (bisogna registrarsi e leggere il forum):

www.netrunner.it

Per chi è interessato all'installazione del programma potrà trovare tutte le info in italiano nel forum segnalato sopra.
Per chi vuole le istruzioni di installazione date direttamente dal programmatore del plugin (ma in inglese) le potrà trovare qui: http://octgn.gamersjudgement.com/wordpr ... tallation/

Inoltre sarebbe interessante postare tutti i nick che usiamo su OCTGN.

Beh...a presto, magari su OCTGN!!

PS il mio nick è TolarianRector
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda MartyParty » 31 lug 2013, 15:15

Ho preso da poco il Core Set.
Ho installato e configurato OCTGN.
Ho una gran voglia di giocare qualche mazzo costruito da me (solo con il Core Set) e poca gente con cui provarli.
Qualcuno disposto a fare qualche partita con un neofita del gioco e di OCTGN ? (che proposta allettante eh ??? :) )
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Online MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda zrobin » 9 ago 2013, 13:29

io ci sono,stesso nick

sia per An,che agot e lotr
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda belegnar » 1 set 2013, 15:56

è un pò che non giocavo su octgn! molto sfruttato nella sua incarnazione 2.X, poco o nulla nella 3.X.
qualche giorno fa avevo voglia di fare qualche partita, provo ad aprire il solito forum dove scaricavo i pack e... niente!
prendo un po di informazioni ed a quanto ho capito le versioni precedenti il 3.X sono morte (ok ci stà), ma la nuova versione è a pagamento!!
se cosi fosse, dovrei pensarci un po su, visto che negli ultimi tempi l'ho sfruttata poco e poco la sfrutterei!

qualcuno mi aggiorna sulle novità? anche perchè ho visto che gli ultimi pack sono "censored", non hanno, cioè, il testo.

grazie a chiunque mi ullumini!
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: belegnar

Messaggioda PaoloCol » 7 set 2013, 13:40

Cribbio, usare OCTGN è una via crucis!

- intanto mi dava un messaggio di errore per mancanza di Microsoft .net versione 4.0 (che avevo!) e ho dovuto scoprire googlandola che vuole la 4.5 e non la 4.0
- installo la .net 4.5 e mi spacca un programmino che mi serviva per lavoro (un'ora per sistemarlo)
- finalmente parte e scopro che è a pagamento
- vado sul loro sito, portafoglio in mano e ben disposto a cacciare la grana, e non si capisce quanto bisogna pagare
- mi registro e mi becco 4 captcha più difficili del "Quesito con la Susi" della settimana enigmistica
- poi finalmente uno fattibile... premo... e...
- "Error An error occurred. This is most likely an error on our part. There's no need to report this as we are already most likely working on a fix."
- riprovo con Firefox.... stay tuned...... :arrow:

Torno a giocare a Through the Ages online, quello son 12 mesi che funziona bene (MartyParty, TOCCA A TE DAL 5 SETTEMBRE!)

Se qualcuno avesse qualche idea informatica in merito a farlo funzionare, uso Windows Seven Enterprise SP1, 32 bit, come amministratore. No, per motivi di lavoro non posso cambiare con Linux o Mac né Windows 8 o XP.
Ultima modifica di PaoloCol il 7 set 2013, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda zrobin » 7 set 2013, 14:43

a me funziona alla grande su win 7 , sia sul 32 che 64
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda PaoloCol » 7 set 2013, 14:48

Ok, con Firefox (dopo altri 3 captcha e un altro errore misterioso) funziona e finalmente mi dice anche quanto pagare.
Installazione terminata, videotutorial visto, accedo all'interfaccia e ai mazzi di gioco.

Peccato sia terminato anche il mio tempo ludico a disposizione... ma prossimamente vedrò di farmi sentire.
Sono paolocole se qualcuno mi vede online.

Ah, per Belegnar: la versione è a pagamento solo per chi vuole.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Messaggioda PaoloCol » 10 set 2013, 14:45

Ok, la via crucis e' giunta al termine e ora funziona tutto. Fatta una partita con un gentilissimo utente che mi ha spiegato l'interfaccia e ben 4 con Marty.

Direi che funziona tutto bene, lo consiglio molto per collaudare mazzi e provare strategie varie. E' anche piacevole, quasi come stare al tavolo dato che alcune piccola cose si devono fare manualmente.

La cosa molto comoda e' che volendo TUTTO si puo' fare manualmente, anche sbirciare le carte o spostarle. Quindi se si vuol fare roll-back oppure si commette un errore (o si ritiene che il sistema non abbia conteggiato giusto) le cose si possono sempre aggiustare come se si fosse al tavolo.

ciao,
Paolo
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Torna a [GV] Giochi Online